Lunedì spariro per sempre

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda siddharta17 » 10/10/2014, 21:29

Claudia io capisco le persone come te ed è proprio per come è uno schifo la vita che voglio andarmene, mentirei se ti dicessi che nn ho mai preso in giro qualcuno per dei pregiudizi ma è crescendo che mi sono accorto di tutto ciò, di come cerchiamo di adattarci nella società prendendo d'esempio lo stereotipo di ragazzo divertente e bullo, purtroppo tutti sono così e la verità e che finché non decidiamo di mostrarci per come siamo realmente la vita sarà per sempre un film..io ho cambiato scuola 3 volte ed ogni volta mi sono promesso che sarei stato da solo e mi sarei emarginato da tutti ma ogni volta c'è sempre qualcuno che mi trascina a stare in compagnia, mentre l'unica cosa che desidero e stare e vivere per sempre in solitudine perché è solo così che si può sopravvivere
  • 0

siddharta17
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda claudia-chan » 10/10/2014, 22:01

Purtroppo è vero la società degli ipocriti è la maggioranza ,ma questo esempio è dato dalla vita o dalle persone che ci circondano tutto è falso, però ho capito una cosa ... è grazie alla falsità che si è forti , non ho mai creduto in dio, ma... Gesù senza la cattiveria di Giuda che pensò solo al suo egoismo non sarebbe mai stato ricordato come il salvatore dell'umanità , sarebbe stato ricordato solo una semplice persona che parlava con parabole e aiutava le persone ...che cos' è il bene senza il male? È solo pura ingenuità... se nel mondo non esisterebbe il male , noi avremmo paura di tutto, ognuno ha del male dentro di sé , siamo nati da Caino , non da Abele ricordatelo se fossimo nati da Abele non esisterebbe ne egoismo ne guerre e neanche l'invidia e l'odio che si ha verso le persone ..pensi che io non odio chi mi ha fatto del male? per tre anni ero felice avevo tutto anch'io ho preso in giro per sentirmi qualcuno , per farmi apprezzare e quando ho cambiato classe l'ho riprovato sulla mia pelle è stato bruttissimo , mi sono detta che col passare del tempo avrei trovato un amico e invece sono tornata indietro di 4 anni fa.
  • 0

claudia-chan
Amico level one

Stato:
Citazione: La natura è partecipe delle angosce umane (Edvard Munch)
Genere: Femminile

Messaggioda Ori » 10/10/2014, 22:11

Bhe non posso dirti molto visto che gli altri utenti sono già stati molto chiari...però ne vale davvero la pena?? suvvia siamo entrambi giovani, l'idea del suicidio non dovrebbe nemmeno sfiorarti...capisco che tu abbia avuto delle belle esperienze, ma se riesci a combatterle, se riesci a guardare avanti con coraggio e senza abbatterti, esse non faranno altro che rafforzare il tuo carattere ed il tuo spirito. Abbiamo tutta una vita davanti, bisogna solo essere capaci di "spiccare il volo"...non demoralizzarti, la società fa schifo, è pieno di marciume ma non è tutta uguale...fatti coraggio, tutti possiamo cambiare e tu non sei da meno
  • 0

Immagine
L'unico modo sensato di vivere è senza regole
Ori
Amico level three

Stato:
Citazione: Devi fare ciò che ti fa stare...devi fare ciò che ti fa stare bene

Messaggioda siddharta17 » 10/10/2014, 22:19

Io non sto parlando del male, ma della falsità, nessuno appare come è realmente
  • 0

siddharta17
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda claudia-chan » 10/10/2014, 22:39

Falsità... quante volte ho sentito e ho letto questa parola ... di solito viene usata per scopi... o per convenienza.Cosa ti importa di come appare la gente ,vivi la vita che ti è stata offerta , no? La società è questa, non puoi farci nulla, è difficile convivere con la falsità, se ci vivo io che ho avuto tanti problemi in famiglia e scuola, bullismo ecc. Non puoi viverci tu che hai delle chance.. se hai dei sogni realizzali , dimentica questa gente siamo soli, tutti! Ci sei solo tu e i tuoi sogni. Tu sei falso? Forse no o forse sì! Ma cosa te ne frega , non sei tu a decidere cosa è giusto o sbagliato , ti sei accorto da solo che in passato hai fatto lo sbaglio di seguire la massa (parlo per le prese in giro) allora per questo ti dovresti reputare una persona migliore di queste persone perché hai capito che hai sbagliato mentre la massa ignora
  • 3

claudia-chan
Amico level one

Stato:
Citazione: La natura è partecipe delle angosce umane (Edvard Munch)

Messaggioda Royalsapphire » 12/10/2014, 23:44

Amico mio, domani ti voglio vedere qui dentro a scriverci che oggi hai una ragione in più per trovare la tua strada nella vita!!

credo che tutti quanti siano esibizionisti ed ipocriti, spesso anche narcisisti. Ed è questa l'idea di base che ho sull'essere umano, idea da cui cerco di escludermi

Nel mondo c'è di tutto!!! Ci sono gli ipocriti, ci sono gli stronzi, i narcisisti, e anche di peggio (tra assassini e... TRADITORI). Ma ci sono anche tante persone piene di amore, di speranza, di sani principi, di cultura e di rispetto per la vita.
Tu ora fai parte di un gruppo unito di persone che hanno fatto una scelta. Hanno detto "io ci SONO per chi soffre e voglio che CI SIANO quando soffro". Non puoi mollare proprio ora che ci hai trovai e che ti sei iscritto alla nostra causa.

Quindi FATTI VIVO e condividi tutto ciò che ti riguarda. Ti sentirai presto forte e combattivo perché non sarai più solo.

Buonanotte :luce:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Royalsapphire » 13/10/2014, 10:53

Ti sto ancora aspettando Siddharta!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda siddharta17 » 13/10/2014, 11:30

Io sono ancora qui ma nn ne ho idea di cosa accadrà oggi
  • 0

siddharta17
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda pandora » 13/10/2014, 14:14

pensala così: in finale siamo tutti condannati a morte, vivi finchè il tuo corpo funziona, finchè sei giovane...la morte arriverà in ogni caso...

cerca di non stare sempre a pensare ai tuoi problemi o a quello che non hai...o alle cose perse...cerca di essere pratico....da quello che ho capito sei giovane, e hai ancora tante possibilità...non negartele
  • 1

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Messaggioda patrizia » 13/10/2014, 17:05

Anche io con tutto che ho 55 anni fino ad oggi mi hanno sempre usata,sono stanca di questa vita,ho la depressione bipolare ogni giorno dico,mi annoio voglio morire,sono stanca di stare sola,ma poi penso sempre,domani è un altro giorno cambierà qualcosa e poi devo pensare a mio figlio che ha 16 anni se lo lascio solo che fara?
  • 0

patrizia
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte