Dunque..

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Dunque..

Messaggioda ... » 29/01/2013, 10:31

non sei neanche riuscito a capire il perché della sua chiusura?
  • 0

...
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Dunque..

Messaggioda Richetto » 29/01/2013, 10:48

Sempre scrivendo random: mi è sempre piaciuto viaggiare, anche se ho viaggiato molto meno di quello che avrei voluto (mai uscito dall’Europa, per esempio) e sono appassionato di enogastronomia.
Mi ero illuso che, dopo le nozze, avrei potuto coltivare bene queste passioni.
Niente di più errato.
Per esempio: mia moglie non vuole prendere l’aereo… lo sapevo da prima di sposarmi, ma avevo sperato che, col tempo, si sarebbe “adattata”, invece non c’è stato nulla da fare… ok, ci sono altri posti da vedere senza volare (ma molti meno, però :( …)… intanto, dopo il primo viaggio utilizzando il traghetto (Sardegna), ha stabilito che nemmeno sulle navi ci salirà più… e fra le “navi” lei ci mette tutto ciò che galleggia, quindi, anche sui battelli che solcano i laghi lombardi non ci vuole mettere piede.. uffa…
Con l’enogastronomia non andiamo molto meglio… intanto, non le piace il vino (invece io sono un iper-appassionato), poi ha sempre scarso appetito.
Soprattutto, non è curiosa di conoscere cibi nuovi e pare non apprezzare quelli veramente buoni: non si ottiene soddisfazione a farle assaggiare un salume artigianale “super”, un taglio di carne bovina piemontese da allevamento biologico, un formaggio originale di malga… secondo lei, questi cibi hanno lo stesso sapore di quelli industriali, preconfezionati, in scatola, ecc.
Così, mentre a me piacerebbe fare qualche gita domenicale (magari anche un weekendino sabato-domenica), vedere dei posti nuovi, andare in qualche trattoria ad assaggiare piatti tipici, lei è di parere completamente opposto.
E’ vero che mi dice di organizzare pure, che lei mi seguirà, però il sapere che lo fa controvoglia, che comunque lei preferirebbe starsene a casa e che mi biasimerà (anche se non me lo dirà espressamente) perché spenderemo del denaro, mi demoralizza a mi smonta..
Risultato: la domenica si pranza a casa e solo dopo si esce.. avendo ormai già visto tutto il visitabile nel raggio di cinquanta km (anche perché le nostre sono lande abbastanza desolate), succede che ci andiamo quasi sempre a chiudere in uno di quegli insulsi centri commerciali (anche perché all’esterno in estate fa troppo caldo ed in inverno troppo freddo), dove io mi annoio a morire, mentre lei va in cerca di capi di abbigliamento in super-super-saldo :dry: .
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Dunque..

Messaggioda Richetto » 29/01/2013, 10:50

... ha scritto:non sei neanche riuscito a capire il perché della sua chiusura?

Un muro :giveup:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Richetto
Amico Top Level

Stato:

Dunque..

Messaggioda Richetto » 29/01/2013, 10:59

La dis-abilità ai fornelli di mia moglie è un’altra nota dolentissima… la mia passione per la gastronomia deriva anche dal fatto che io ho sempre mangiato molto bene, sia mia nonna materna che mia madre erano cuoche provette e curavano molto le materie prime e la preparazione dei piatti.
Mia moglie, invece, tutto il contrario… almeno la spesa la facciamo insieme (lei non ha la patente) ed i cibi li scelgo io (lei farebbe caso solo ai prezzi), ma poi cucina lei, con risultati disarmanti; nei primi tempi dopo le nozze, cercava di ingegnarsi a preparare qualcosa, poi, visti i risultati deludenti, ha rapidamente cessato.
Le nostre cene dal lunedì al venerdì (lavora anche lei e si arriva a casa insieme verso le 19) consistono in un piatto che, quando mi va bene, è pasta condita con un sugo industriale… altrimenti è uno squallido surgelato tipo sofficini, bastoncini di pesce, crocchette di pollo… ‘na tristezza… :'(
Al sabato ed alla domenica, il massimo che riesce a fare sono cotolette, scaloppe o involtini, ma molto semplici.
E’ anche per questa sua dis-abilità che mi piacerebbe, ogni tanto, pranzare in trattoria..
Riesco parzialmente a salvarmi perché pranzo da mia madre dal lunedì al venerdì (mentre lei resta in ufficio) e qualcosa di decente riesco a mandare giù.. :whistling:
  • 0

Richetto
Amico Top Level

Stato:

Dunque..

Messaggioda ... » 29/01/2013, 11:01

tu sai cucinare?
certo mi sorge spontanea una domanda, per quanto indiscreta sia: perché ti sei sposato con lei?
  • 0

...
Amico level one

Stato:

Dunque..

Messaggioda Richetto » 29/01/2013, 11:07

... ha scritto:tu sai cucinare?

Giusto bollire la pasta..
  • 0

Richetto
Amico Top Level

Stato:

Dunque..

Messaggioda Richetto » 29/01/2013, 11:11

... ha scritto:certo mi sorge spontanea una domanda, per quanto indiscreta sia: perché ti sei sposato con lei?

Probabilmente avevo la mente annebbiata dall'amore, vedevo solo i lati positivi e mi illudevo che il tempo avrebbe smussato quelli negativi.. invece.. :'(
  • 0

Richetto
Amico Top Level

Stato:

Dunque..

Messaggioda ... » 29/01/2013, 11:18

allora prima di tutto impara a cucinare... se vai a fare la spesa immagino tu possa anche cimentarti ai fornelli, anche perché tornate entrambi alle 19 e, a quanto ho capito, sabato e dominica sei a casa. in questo modo potresti occupare del tempo la domenica (ti risparmi il centro commerciale) e dedicare del tempo ad una tua passione.
http://www.lacucinaitaliana.it/
http://www.giallozafferano.it/
se deciderai di cucinare qualcosa del primo sito abbi cura di scegliere solo ricette semplici e di considerare il doppio del tempo indicato, i tempi e la difficoltà sono tarati con cuochi professionisti (o sono io che sono particolarmente lenta a cucinare, non saprei xD)
  • 0

...
Amico level one

Stato:

Dunque..

Messaggioda Richetto » 29/01/2013, 11:46

... ha scritto:allora prima di tutto impara a cucinare... se vai a fare la spesa immagino tu possa anche cimentarti ai fornelli, anche perché tornate entrambi alle 19 e, a quanto ho capito, sabato e dominica sei a casa. in questo modo potresti occupare del tempo la domenica (ti risparmi il centro commerciale) e dedicare del tempo ad una tua passione.

Ti ringrazio perchè mi stai dedicando del tuo tempo e mi dai i tuoi pareri... io sono abituato a valutare la situazione dal mio punto di vista e vederla con altri occhi mi è utile, anche solo per recuperare un poco di morale.
Ecco... io non avrei la passione di cucinare, bensì di mangiare bene :shy: ... ok, dovrei farmi anche venire la passione di spadellare, visto che l'alternativa è ingurgitare sofficini :dry:
  • 0

Richetto
Amico Top Level

Stato:

Dunque..

Messaggioda ... » 29/01/2013, 11:53

non piace neanche a me cucinare ma per gola farei di tutto xD
grazie a te per prendere in considerazione la mia opinione :)
  • 0

...
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte