Ci sono vicina

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Ci sono vicina

Messaggioda La Musica del Vento » 15/11/2014, 17:51

Clementine, sei un vulcano della natura!
:huglove:

Cara, le persone che incontriamo solitamente non sono molto attente ai nostri problemi, tranne qualche eccezione.
Il peso della vita si fa sentire e ci schiaccia... ma dentro di noi per qualche strano e bizzarro motivo continua a farsi strada un sentimento che ci lega alla vita.
Non permettere a nessuno, soprattutto a te stessa di dirti che sei una fallita!
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Ci sono vicina

Messaggioda Clementine » 16/11/2014, 15:15

Musichina :hug:

purtroppo quando te lo senti dire spesso, arrivi a pensarlo anche tu e questo, come dici tu e come hanno detto anche gli altri, non è un bene.
Le persone non solo non sono attente, ma scappano proprio via se incontrano qualcuno con dei problemi, putroppo, quindi inizio a pensare che la solitudine non sia un imposizione, ma una scelta.
Una coraggiosa scelta.
Grazie per il tuo supporto tesò <3
  • 0

Clementine
Amico level four

Stato:

Ci sono vicina

Messaggioda sensiblefriday » 16/11/2014, 16:27

Clementine, probabilmente mi sono espresso non male, di più. Mi hai frainteso. Non mi sarei mai permesso di farti sentire colpevole di qualcosa. Ti chiedo scusa per questo. Il mio fine era proprio l opposto. Scusami tanto!! Guarda sarò più schietto. Poi magari un giorno saprò darti una risposta più concreta! Non è colpa tua qualsiasi cosa tu faccia! E soprattutto non puoi e non devi sentirti in colpa per cose che sono fuori dal tuo controllo! Chi ti fa sentire in colpa è uno str***o! Forse così rendo meglio l idea! Ce ne fossero di più di persone sensibili e riflessive come sei tu!! Scusami ancora se ti ho dato l idea di averti giudicata male! Non era mia intenzione! Ho scritto anche di fretta l altra volta. Mi rendo conto che il concetto che volevo far passare difficilmente può essere colto in quello che ho scritto precedentemente. Perdonami!
  • 1

sensiblefriday
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Ci sono vicina

Messaggioda Clementine » 16/11/2014, 16:40

Sensible tranquillo, anzi scusami tu se ti sono sembrata aggressiva, come ho già spiegato è il mio modo di difendermi dagli altri, dal mondo.
Però la cosa buona è che, anche se ci siamo fraintesi, questo mi ha aiutata ad aprirmi un pò e a spiegare un altro pezzettino della mia vita a voi che mi leggete e mi consigliate o criticate in modo costruttivo, quindi non hai nulla di cui scusarti o farti perdonare, ok?
Il problema del sentirsi in colpa, putroppo, deriva anche dal fatto che pur essendo cose fuori il mio controllo, sono comunque cose che se non risolvo io, non lo farà nessun altro al mio posto.
A volte mi chiedo cosa sarebbe successo se mio padre fosse stato un buon padre o se i miei genitori fossero stati amorevoli con me.
Se avessi avuto una famiglia degna di essere chiamata così.
Ma putroppo non lo saprò mai e quello che loro mi hanno fatto mi crea i problemi che oggi ho nel relazionarmi con gli altri, con amici o un eventuale ragazzo, in quanto l'affetto che non ho mai ricevuto lo elemosino, da sempre, da altre persone che chiaramente, sentendosi pressate, scappano via.
Sai quante volte vorrei essere più fredda e menefreghista?
Non ci riesco nemmeno con la rabbia e l'aggressività ad esserlo, come vedi tu stesso dai commenti, anche con questo mio atteggiamento trapela come sono veramente e il dolore che provo.
Ed il fatto che trapeli questo, da una parte è un bene per chi deve comprendermi, ma dall'altra è un male per chi ha intenzione di approfittarsi di me.
In ogni caso tranquillo, ok?
Non è successo nulla :hug: e se vuoi parlarne meglio in privato, non farti problemi a scrivermi :)
  • 1

Clementine
Amico level four

Stato:

Ci sono vicina

Messaggioda Richard_Benson » 16/11/2014, 17:24

Clementine ha scritto:@Ric: Si beh, non è che mi dico "sono fallita" così a caso, come spiegato più sopra a Pandorina, c'è chi perennemente mi fa notare che è così e io, cavoletti, non trovo il modo per dimostrare che non è così.
Stò lottando con unghie e denti, ma davvero non trovo il modo.
E credimi che, quando hai attorno persone che dovrebbero aiutarti, ed invece ti dicono quanto inutile sei...se la vità è già difficile, lo diventa ancora di più e arrivi ad un punto che ti chiedi chi te lo faccia fare di lottare ancora.
E per quanto lo dovrei dimostrare solo a me stessa, di non essere una fallita, io mi sono ripromessa di zittare tutte quelle bocche di cacca che parlano e basta, senza alzare un dito se non per puntarmelo contro.

Mi ha fatto molto piacere leggere la chiusa della tua risposta a me: la ripromessa che hai fatto a te stessa potrà essere il primo passo verso il tuo riscatto.

Leggendo quello che hai scritto sulla scuola, e considerando che mi sembri una ragazza intelligente (e ti giuro che non te lo dico per farti piacere, ma solo in base a quello che hai scritto e lo stile con cui lo hai scritto, che non è certamente quello di una che ha la terza media), ti volevo chiedere se tu adesso avessi la possibilità di ottenere un diploma, magari anche di quelle scuole che ti consentono di fare più anni in uno: forse un successo scolastico ti considerebbe di mantere - almeno in parte- quella tua ripromessa. Ovviamente, se poi ti servisse un aiuto basta chiedere :)
  • 1

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.

Ci sono vicina

Messaggioda Clementine » 16/11/2014, 17:35

E' sempre il primo passo, ma non so ancora quando potrò compierlo, sono anni che la penso in quel modo, ma ancora ci sono molto lontana.
E ti ringrazio infinitamente di ciò che hai scritto, non sei il primo a dirmi che sono una persona intelligente pur avendo una terza media e che scrivo bene, molti si aspetterebbero io sia analfabeta, ma sono felice ci siano persone come te che si rendono conto che terza media non equivale ad essere stupidi mentalmente.
Poi sarà che leggo molti libri e questo mi ha aiutata tanto :)
Per quanto riguarda la scuola: attualmente è uscito un voucher della regione toscana, tramite il centro impiego, che rimborsa 2500 euro a chi vuole rintraprendere un percorso di studi per diplomarsi entro l'anno 2014/2015.
Ora il punto è che mi sono informata, l'unico percorso che rientra nel voucher è quello di operatrice di comunità, perchè essendo un corso a se, che prevedere solo ore serali, ti permette di diplomarti senza dover fare 5 anni, ma un solo anno.
E prevede 8 sbocchi lavorativi, il che non è male in tempi come questi.
La notizia buona è che, fortunatamente, vogliono un pagamento rateizzato a 500 euro ogni 2 mesi, ma la notizia cattiva è che devo decidere entro venerdì di questa settimana, perchè scade l'iscrizione al corso e, in secondo luogo, questi soldi li devo anticipare io e se rientro nella graudatoria, il voucher poi andrà a rimborsarmeli dopo aver sostenuto l'esame di stato.
Tramite le mie creazioni ho messo da parte 700 euro, ne sono fiera, li ho li da 1 anno per poterli usare in un occasione come questao, il punto però è che non so quanto riuscirò a mantenere la parola di pagare le altre rate ed essendoci un contratto di mezzo, ho paura di non farcela e incorrere in ulteriori problemi, oltre quelli che ho già.
Ora questa opportunità, oltre a rendere orgogliosa me stessa, servirebbe appunto a mantenere la mia ripromessa, ma non solo: mi aprirebbe varie porte, tra cui i vari tirocinei e corsi aperti dalla regione, ma che sono ahimè vincolati dall'avere il diploma.
Certo, molto probabilmente non troverò un lavoro fisso, ma sarà sicuramente un pochino ino più facile di adesso, sarebbe un passettino avanti, ecco.
Però non so che fare...ho la possibilità di pagare la prima rata, ma poi?
Mi tormenta questa domanda.
  • 0

Clementine
Amico level four

Stato:

Ci sono vicina

Messaggioda Richard_Benson » 16/11/2014, 17:45

500 € ogni due mesi per 2500 € complessivi significa che dovrai pagare in tutto cinque rate: la prima e parte della seconda ci sono, la cosa importante da capire è se hai la possibilità di ottenere il denaro necessario per le altre. Io non penso che in caso di adempimento incorrerai in problemi penali: al limite, non ti rimborseranno quanto non hai dato; comunque, il contratto dirà tutto. Certo che sarebbe ottimo non farsi sfuggire quest'opportunità, per mille motivi.

Toglimi una curiosità: le tue creazioni sono artistiche? Di che si tratta?
  • 0

Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:

Ci sono vicina

Messaggioda Clementine » 16/11/2014, 17:51

Eh il problema è proprio quello infatti, capire se ho appunto la possibilità di ottenere gli altri soldi...mia madre continua a ripetermi di stare tranquilla, che ci pensa lei, che ora lavora, ma so bene le difficoltà che abbiamo e che il nostro rapporto è fatto di molte menzogne, percui ho paura finisca di nuovo tutto nel vuoto o peggio ancora, che io inizii il corso e poi mi tocchi lasciarlo.
Dopo altro che fallita, me ne diranno di molto peggio.

Ti mando un Mp con la mia pagina :)
  • 0

Clementine
Amico level four

Stato:

Ci sono vicina

Messaggioda Richard_Benson » 16/11/2014, 18:01

Potresti fare una cosa allora: farti dare - anche "semplicemente" in prestito - 300 € da tua madre, così per almeno quattro mesi cioè le prime due rate sei tranquilla. E così arriviamo a marzo 2015 e in quel tempo le cose potrebbe essere un pò cambiate; al limite, a firmare una lettera di dimissioni c'è sempre tempo.

Aspetto l'MP :)
  • 0

Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:

Ci sono vicina

Messaggioda Clementine » 16/11/2014, 18:07

Eh devo un attimo vedere come stà messa realmente, perchè anche in passato mi ha detto di star lavorando, ma poi ho scoperto non essere vero (da qui i vari debiti accumulati nel tempo).
In ogni caso, entro venerdì, devo decidere e vi terrò informati :)

Mp inviato ;)
  • 0

Clementine
Amico level four

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte