Vorrei tanto suicidarmi, ma...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda InaS » 17/11/2014, 20:52

Lo so che è difficile ti dico solo che sono entrata in depressione da tanti anni e ho tentato molte volte di farla finita... Ho presso un sacco di quelle medicine che dopo vomitavo anche l'anima .Così tante volte e io ancora sono qui ,dopo ogni volta sono uscita e mi sono detta che qualcuno non so per quale motivo vuole che io viva .E anche se adesso la mia vita sembra un inferno non mi abatto perché n'è uscito ... Ti prego resisti
  • 0

InaS
Amico level one

Stato:
Citazione: Serva me . Servabo te !
Genere: Femminile

Messaggioda AlessandroRosso » 17/11/2014, 20:59

Il problema è che al momento non ho motivi per vivere. Quello che mi chiedo sempre è: se non decidiamo di nascere e nasciamo, perché non possiamo scegliere di morire quando vogliamo? Lo ammetto, sono un perdente. Nella sfida con la vita ho perso.
  • 0

AlessandroRosso
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda birillo22 » 17/11/2014, 21:00

birillo22 ha scritto:
AlessandroRosso ha scritto:Ho 24 anni e purtroppo da qualche anno a questa parte sto vivendo una non-vita, sono sempre triste, depresso e chi più ne ha più ne metta

e ancora presto datti ancora una decina d annii magari le cose potrebbero cambiare :D
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 17/11/2014, 21:01

Hai qualche hobby? Qualche passione?
O avevi qualcosa che ti piaceva?
Hai una vita per vivere è tutta l'eternita per essere morto.
Hai perso nella sfida non nella guerra.
Non darti per vinto!
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

Messaggioda Zeroid » 17/11/2014, 21:03

sto vivendo una non-vita, sono sempre triste, depresso e chi più ne ha più ne metta. Sono veramente stanco, sfinito, a volte maledico i miei che mi hanno concepito. Sono entrato in un buco nero dal quale non riuscirò mai più ad uscire. Tante volte ho pensato a farla finita. E lo penso tuttora. E credo che prima o poi arriverà il momento che non reggerò più e mi suiciderò. Anche perché la mia non è vita, è un passare le giornate, nel senso che mangio, bevo, lavoro e dormo.

Il problema è che al momento non ho motivi per vivere. Quello che mi chiedo sempre è: se non decidiamo di nascere e nasciamo, perché non possiamo scegliere di morire quando vogliamo? Lo ammetto, sono un perdente. Nella sfida con la vita ho perso.

Tutto uguale per me, mi identifico anche nel tuo ultimo messaggio.
Ma concordo con birillo22...tu hai solo 24 anni, aspetta almeno di arrivare alla mia età (32) per fare questi discorsi! Tu hai tutto il tempo per recuperare, quindi tieni duro e prova a reagire. L'età è dalla tua parte e vuol dire tanto...
  • 1

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda AlessandroRosso » 17/11/2014, 21:06

Il fatto che sia più giovane è il mio grande svantaggio. Mi resta molto più tempo da soffrire, se non deciderò di agire...
  • 0

AlessandroRosso
Amico level one

Stato:

Messaggioda Zeroid » 17/11/2014, 21:08

da un certo punto di vista hai ragione, però essendo più giovane hai il tempo per reagire e sei nell'età giusta per farlo
  • 1

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda AlessandroRosso » 17/11/2014, 21:13

Ma reagire per cosa? Per chi? Se sono ancora a questo mondo è proprio per questo, per la mia vigliaccheria. Predico bene ma razzolo male. Eppure, mai il suicidio è stato più vicino di ora...
  • 0

AlessandroRosso
Amico level one

Stato:

Messaggioda Zeroid » 17/11/2014, 21:34

devi reagire per migliorare la tua condizione. Per chi? Per te stesso e per la tua cuginetta. Però devi partire subito perchè in un attimo ti ritrovi come me a 30 e passa anni e ancora al palo
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda CalogeroilFacocero » 18/11/2014, 10:42

Alessandro mi dispiace tanto per tutto quello che hai e stai passando :consolw:
comprendo benissimo come ti senti perchè anche io ho provato sulla mia pelle cosa significa soffrire di depressione.
il mondo perde i suoi colori, tutto diventa faticoso, anche farsi la doccia diventa un'impresa titanica.
è come se il cervello andasse in tilt e il corpo svolgesse solo le funzioni essenziali: respirare, andare in bagno e circolazione sanguigna.
almeno te dormi, io l'anno scorso a 23 anni passai mesi dove dormivo solo 3/4 ore a notte e speravo di morire il prima possibile!mi ero dato un ultimatum se entro novembre 2013 non si fosse risolto niente l'avrei fatta finita.
ma poi si innesca non so cosa che ti porta ad aggrapparti ad ogni appiglio possibile per cercare di rimanere a galla e nel mio caso grazie ai farmaci e alla psicoterapia ne sono uscito, in buona parte.
non se ne esce da soli, c'è bisogno di un raggio di sole che schiarisca l'oscurità dentro di noi.
siamo giovani, abbiamo il DIRITTO di vivere bene e abbiamo tutto il tempo per imparare a farlo, non è giusto dover sopravvivere.
non stare tanto a pensare al futuro perchè non possiamo conoscerlo..magari la soluzione è più vicina di quello che pensi. :hug:
  • 0

"È facile per chi sta al sole predicare a chi rimane nell'ombra."
Arthur Conan Doyle, La compagnia bianca, 1891
CalogeroilFacocero
Amico level five

Stato:
Citazione: "Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria"
Dante

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte