Suicidio fallito

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Suicidio fallito

Messaggioda Valentina G. » 02/01/2015, 14:15

enricorns2 ha scritto:Nessuno è un vegetale , anche se incapace di intendere e volere ha la sua dignità, non possiamo scegliere di dominare quello che non è nostro

Grazie.
Grazie per le tue certezze, per la tua fiducia.
Non sono le mie ... ma fanno ugualmente bene
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Re: Suicidio fallito

Messaggioda Khrig » 02/01/2015, 15:16

vatalie ha scritto:Khrig io sono entrato nel forum pochi giorni fa, anzi per essere precisi ieri, quindi non conosco la tua storia.ti va di raccontarmi qualcosa?

viewtopic.php?f=40&t=7323

Il primo post riassume tutto, in teoria.

enricorns2 ha scritto:e se provassi a dedicarla a te?

Non fà per me, ci ho provato, ho rincorso questa possibilità in lungo ed in largo ed i risultati sono stati devastanti e mi hanno portato a questo.
Invidio sinceramente chi ci riesce, io devo avere qualcuno a cui dedicarmi e qualcuno che si dedichi a me.
E visto che sembra non essere possibile non rimangono alternative.
  • 0

Khrig
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Re: Suicidio fallito

Messaggioda enricorns2 » 02/01/2015, 15:24

Khrig ha scritto:
vatalie ha scritto:Khrig io sono entrato nel forum pochi giorni fa, anzi per essere precisi ieri, quindi non conosco la tua storia.ti va di raccontarmi qualcosa?

viewtopic.php?f=40&t=7323

Il primo post riassume tutto, in teoria.

enricorns2 ha scritto:e se provassi a dedicarla a te?

Non fà per me, ci ho provato, ho rincorso questa possibilità in lungo ed in largo ed i risultati sono stati devastanti e mi hanno portato a questo.
Invidio sinceramente chi ci riesce, io devo avere qualcuno a cui dedicarmi e qualcuno che si dedichi a me.
E visto che sembra non essere possibile non rimangono alternative.

attenzione non a dedicarla a te in modo esclusivo egoistico tagliando fuori ogni possibilità che non ci è minimamente congeniale, dedicarci un tempo, un'attenzione vuole dire anche accettare i propri limiti, le proprie incapacità e con quelli dedicarsi agli altri

è il devo che è sbagliato ancora li sta il centro "io" il centro è la relazione il centro è la cura, la custodia, la nostra vita ha senso in relazione a... altrimenti è vuota :hug:
  • 1

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Suicidio fallito

Messaggioda enricorns2 » 02/01/2015, 15:29

Valentina G. ha scritto:
enricorns2 ha scritto:Nessuno è un vegetale , anche se incapace di intendere e volere ha la sua dignità, non possiamo scegliere di dominare quello che non è nostro

Grazie.

tu sei madre? se così fosse abbandoneresti tuo figlio/a solo perchè non è in grado di riconoscerti? lo stesso da figlia lo faresti con tua madre o tuo padre?

non è questione di certezze ma di relazione di amore di appartenenza
  • 0

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Suicidio fallito

Messaggioda Valentina G. » 02/01/2015, 15:36

enricorns2 ha scritto:
Valentina G. ha scritto:

Grazie.

tu sei madre? se così fosse abbandoneresti tuo figlio/a solo perchè non è in grado di riconoscerti? lo stesso da figlia lo faresti con tua madre o tuo padre?

Sì sono madre ho 2 figli che sono la mia unica ragione di vita e che, naturalmente, non abbandonerei mai, in nessun caso, in nessunissimo caso.
Da quando sono diventata madre, sono passata in secondo piano rispetto a loro: li amo infinitamente più di me stessa.
Penso sia assolutamente normale.
I miei genitori, invece, se ne sono andati.
Mi rimangono loro due, i miei figli.
E' per loro che continuo a vivere, è per loro che vado avanti
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Suicidio fallito

Messaggioda enricorns2 » 02/01/2015, 15:40

Valentina G. ha scritto:
enricorns2 ha scritto:
Valentina G. ha scritto:

Grazie.

Sì sono madre ho 2 figli che sono la mia unica ragione di vita e che, naturalmente, non abbandonerei mai, in nessun caso, in nessunissimo caso.
Da quando sono diventata madre, sono passata in secondo piano rispetto a loro: li amo infinitamente più di me stessa.

devi continuare a vivere per la vita, certo a questa vita devi dare un posto importante, importantissimo ai tuoi figli ma prima viene la vita anzi LA VITA perchè senza la vita non ci sarebbero nemmeno i tuoi figli
  • 1

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Suicidio fallito

Messaggioda Il_Re_Dei_Numeri » 02/01/2015, 16:07

Una delle cose che mi sento di dire è che il modo in cui noi vediamo le cose influisce su noi stessi e sugli eventi.
In questo senso a volte bisogna "imporsi" di pensare positivamente anche se le circostanze sono avverse.
  • 1

Il_Re_Dei_Numeri
Amico level three

Stato:
Citazione: La matematica pura è quella scienza in cui non sappiamo di cosa stiamo parlando nè se ciò che stiamo dicendo sia vero

Suicidio fallito

Messaggioda La Musica del Vento » 02/01/2015, 18:32

"Pensa agli altri prima che a te stesso"
una sola parola: cazzate. È in questo modo che ci si ammala, pensando esclusivamente agli altri, in funzione degli altri, e vivendo per gli altri.
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Suicidio fallito

Messaggioda enricorns2 » 02/01/2015, 18:56

La Musica del Vento ha scritto:"Pensa agli altri prima che a te stesso"
una sola parola: cazzate. È in questo modo che ci si ammala, pensando esclusivamente agli altri, in funzione degli altri, e vivendo per gli altri.

non solo non anzichè non esclusivamente ma come
  • 0

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Suicidio fallito

Messaggioda Einstein » 02/01/2015, 20:21

Ma quindi il tuo problema sarebbe quello di non avere nessuno a cui dedicare la tua vita?
Ma perchè magari non cominci a dedicarti a qualcuno che abbia bisogno, che ne so una persona anziana e sola oppure malata. Per esempio.
Intanto ti dedichi un pò a qualcuno, magari ti sentirai più soddisfatto.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte