Suicidio assistito per i depressi in Svizzera

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Suicidio assistito per i depressi

Messaggioda Matteo il cercatore » 10/01/2015, 22:35

Se qualcuno si vuolesuicidare se ne fraga del metodo.
Buttarsi giù da un palazzo a testa in giù, sgozzarsi ecc. non sono tanto brutali.
Io opto per il primo.
Dai che martedì è vicino !!!!
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Messaggioda kathellyna » 11/01/2015, 1:51

fin da piccolissima, ho sempre desiderato la morte, e ho quindi sempre pensato il suicidio come una cosa "normale". normale che una persona in difficoltà voglia uscire dai propri problemi mettendo fine alla propria vita. normale che qualcuno che semplicemente si è stufato di vivere in questo mondo decida di lasciarlo. se, quando avevo cinque o sei anni, mi aveste chiesto cosa avrebbe dovuto fare una persona per uscire dai guai, probabilmente avrei risposto: "beh, si deve ammazzare". non si trattava -e non si tratta- di pessimismo, è solo che mi sembrava -e mi sembra- una conseguenza logica, come dire: "hai un problema, vai dal medico". solo molto tempo dopo ho capito che molti degli altri considerano il suddetto gesto come un segno di pazzia, di problemi mentali vari. fatta questa premessa, rispondo alla domanda posta in questo post: sono assolutamente favorevole al cosiddetto "suicidio assistito". per chi ha malattie incurabili, per chi è depresso, ma anche per chi non ha tali "giustificazioni" e semplicemente vuole morire. chi sono la chiesa, i moralizzatori vari e i miei parenti [o amici, se ce li avessi] per decidere che debba continuare a vivere oppure fornire una motivazione tragica per voler morire? personalmente credo che, se uccidere una persona può avere uno scopo, costrigerla a vivere sia in ogni caso totalmente inutile.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Beren » 11/01/2015, 11:34

heisenblue ha scritto:
Beren ha scritto:
heisenblue ha scritto:
Beren ha scritto:Non esiste in NESSUNO STATO al mondo il suicidio assistito per i depressi.

Peccato... sarebbe bello

E' vero che con la morte finiscono le sofferenze, ma...è la fine di Tutto, non solo delle sofferenze; anche dei sogni, delle speranze, delle visioni del futuro, delle proprie aspirazioni...più nulla, solo la Tenebra...eterna questa volta.

Per chi non ha più sogni, speranze, visioni del futuro, aspirazioni, di tutto questo non se ne fa niente. Vuole solo morire in pace. E con questo non sto dicendo che io lo farei al 100% o che sia giusto, ma che in un mondo da me governato si potrebbe. Vuoi mettere, morire tra atroci sofferenze oppure così, in un attimo e indolore.

Chi veramente prende la decisione lo fa e basta, e non si iscrive nemmeno ad un forum del genere, nè si rivolge a terapisti vari. Lo fa e basta, non ha bisogno di sbandierarlo ai 4 venti....nè tantomeno di ''morti dolci''...si ammazza e basta, in qualsiasi modo, doloroso o meno.
Queste sono richieste di aiuto più o meno esplicite e conscie, un urlo silenzioso ''hey aiutatemi, sto male e ci sono anche io''...e meno male direi :)

Il mio amico Luca, e come lui un po' di altre persone che conoscevo, che han compiuto tale gesto...ne sono la prova.
  • 0

- ''Chi è lei? La ragazza elfica della canzone...''

- ''Parla di Lùthien, la fanciulla elfo...era la figlia di Thingol, Re degli Elfi nella Terra di Mezzo allorchè il mondo era giovane; la più dolce e soave fanciulla che sia mai esistita. La sua bellezza era pari al rifulgere delle stelle oltre le nebbie delle Terre Nordiche, che parevano rispecchiarsi nel suo viso luminoso.
Donò il suo Cuore a Beren, Uomo Mortale...''

- ''...e che ne è stato di loro...?''

- ''...sono morti...tanto tempo fa...''

_________

***Il mio Diario, dove condivido i miei pensieri e le mie sensazioni: se ti va, facci un salto... mi farà certamente piacere ***

http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=38&t=8383
Beren
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte