Ennesimo post sul suicidio, nulla di nuovo

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Re_LaMaH » 24/01/2015, 16:50

PupiPupi ha scritto:Il mio ragazzo mi ama, vuol dire che valgo? No, per me non è così...

Nemmeno per me, su questo mi trovi concorde e son stato il primo a dirlo.
Siccome può nascere un discorso interessante ti chiedo: tu metti in discussione l'amore in assoluto o metti in discussione il tuo? :shifty:
  • 0

Re_LaMaH
Amico level two

Stato:
Citazione: It's only when I lose myself in someone else
That I find myself
M.L.Gore
Genere: Maschile

Re: Ennesimo post sul suicidio, nulla di nuovo

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 25/01/2015, 7:04

Non credo di mettere in discussione l'amore in generale perché esiste, lo provo, amo il mio ragazzo più di qualsiasi altra cosa qualunque sia il motivo che mi spinge a fare questo, credo che morirei subito se me lo chiedesse... metto in discussione l'amore degli altri verso di me, perché mi pare insensato. Mi danno caratteristiche che non ho, solo perché credono di amarmi...
  • 1

:'( :pazzo: :rotelle: :giveup:
https://gifs.com/gif/yx7epe :rock:
Pippi Calzelunghe
Amico level seven

Stato:
Occupazione: Cotoletta di pollo
Genere: Femminile

Messaggioda Re_LaMaH » 25/01/2015, 9:08

PupiPupi ha scritto:Non credo di mettere in discussione l'amore in generale perché esiste, lo provo, amo il mio ragazzo più di qualsiasi altra cosa qualunque sia il motivo che mi spinge a fare questo, credo che morirei subito se me lo chiedesse... metto in discussione l'amore degli altri verso di me, perché mi pare insensato. Mi danno caratteristiche che non ho, solo perché credono di amarmi...

Metto le mani avanti assicurandoti che non c'è tono polemico in quello che scriverò, anche se (non conoscendomi) ti potrebbe sembrare. :hug:
Fare domande è il mio podo per ragionare assieme alla persone, ti assicuro che anche se non so tu chi sia sei per me più che una sorella.
(sorella che tra l'altro ho e se legge questa frase mi riga la macchina :squint: )

Quindi, dimmi se ho capito ciò che intendi:
Se tu Ami qualcuno (nell'esempio il tuo ragazzo ma non solo) tutto bene, perchè giustamente "l'amore esiste" come facevi notare prima.
Invece se qualcuno Ama te allora si sta sbagliando di grosso? Si deve comprare un paio di occhiali nuovi perchè gli è calata la vista? :squint:
Veramente questo volevi intendere?!?!?!

Dai Pupi! Almeno su chi Amare e perchè Amarlo lasciaci libero arbitrio, lascia decidere a noi. Ci tengo, almeno a questo. ^_^
Scusami se tiro in ballo ancora la matematica ma sia per lavoro che per gioco ho sempre a che fare con lei.
E' statisticamente impossibile che tutte le persone che in questo momento ti vogliono bene si sbaglino contemporaneamente... 0 chances, nada, niet. :D

Oppure in alternativa spero proprio di aver travisato ciò che intendevi dire. :shifty:
  • 0

Re_LaMaH
Amico level two

Stato:
That I find myself
M.L.Gore

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 25/01/2015, 9:12

Io SO che è così, l'ho sempre saputo e ci metterò la mano sul fuoco di continuo... Si, intendevo quello che hai capito tu. È così, lo so. Anche se sembra illogico agli occhi degli altri lo so...
  • 0

Pippi Calzelunghe
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Re_LaMaH » 25/01/2015, 9:32

PupiPupi ha scritto:Io SO che è così, l'ho sempre saputo e ci metterò la mano sul fuoco di continuo... Si, intendevo quello che hai capito tu. È così, lo so. Anche se sembra illogico agli occhi degli altri lo so...

Se tu hai questa forte convinzione io nulla posso dire per farti cambiare idea, non la condivido ma la rispetto.

Ti faccio notare solo un paio di cose, dimmi se sei daccordo. :whistling:

- Non devi avere delle particolari doti per venire Amato, è proprio il bello dell'Amore. Non è una competizione è piu qualcosa di istintivo.
Mentre dal punto di vista scientifico (anche se è triste dirlo) è semplicemente chimica e nulla più.

- Tu Ami lui (e fin qui tutto bene) e lui Ama te (ma non c'è motivo per farlo) quindi tu Ami una persona che sta sbagliando?
Lo Ami per compassione?

("compassione" non è per forza una parola negativa, se la metti nella frase "mi fai compassione!" allora si, ma se vai sul vocabolario leggerai "Sentimento di pietà verso chi è infelice")
  • 0

Re_LaMaH
Amico level two

Stato:
That I find myself
M.L.Gore

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 25/01/2015, 9:58

Re_LaMaH ha scritto:- Non devi avere delle particolari doti per venire Amato, è proprio il bello dell'Amore. Non è una competizione è piu qualcosa di istintivo.

Per me non è così, amo il mio ragazzo perché è una persona buona e dolce che mi è stato accanto, ha accettato l'impossibile per me e mi dimostra affetto. Lui è una persona meravigliosa e lo amo per questo... Solo perché fa errori non vuol dire che lo amo di meno, è tutto un riflesso. Io lo amo così tanto e ho sempre fatto ogni cosa per renderlo sereno e felice, lui lo apprezza ed è per questo che mi ama.
  • 0

Pippi Calzelunghe
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Re_LaMaH » 25/01/2015, 10:08

PupiPupi ha scritto:Io lo amo così tanto e ho sempre fatto ogni cosa per renderlo sereno e felice, lui lo apprezza ed è per questo che mi ama.

Quindi... potrebbe essere QUESTA una di quelle "caratteristiche che non hai" come dicevi tu prima, che ti rende meritevole di essere amata?
Rispondimi sinceramente, io ti sto scrivendo sinceramente :hug:
  • 0

Re_LaMaH
Amico level two

Stato:
That I find myself
M.L.Gore

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 25/01/2015, 10:18

No, non lo è per il semplice fatto che è solo una conseguenza del mio amore. Lui MERITA di essere amato, io lo faccio e finisce li, perché lo amo. Lui crede mi amarmi per gratitudine, non sa come sono io. Sono oscena, tutti possono anche negarlo ma solo io mi conosco e so che è così... Mi dispiace che perdi tempo a scrivermi, sul serio. Non lo meriterei.
  • 0

Pippi Calzelunghe
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Re_LaMaH » 25/01/2015, 10:39

E vabbè Pupi! Hai sempre la risposta pronta! Non riesco mai a intortarti! XD
Inutile che ci speri, io non mi arrendo... :prrrrr:

Rileggendo le tue risposte noto una certa dose di "autocontraddizione", che tra l'altro è anche un ottimo neologismo per una nuova patologia. Brevettiamolo. :shifty:

PupiPupi ha scritto:Mi dispiace che perdi tempo a scrivermi, sul serio. Non lo meriterei.

Troppo tardi, il post lo hai aperto tu e ora ti tocca sorbirmi/ci. :coolok:
E basta con sto "non lo meriterei", a meno che tu non sia la versione femminile di Hitler meriti di far quattro chiacchere con me.

Hai per caso dei baffetti neri sotto il naso?!? :wow:
  • 0

Re_LaMaH
Amico level two

Stato:
That I find myself
M.L.Gore

Messaggioda Pippi Calzelunghe » 25/01/2015, 10:44

Re_LaMaH ha scritto:E vabbè Pupi! Hai sempre la risposta pronta! Non riesco mai a intortarti! XD
Inutile che ci speri, io non mi arrendo... rrrrr:

Rileggendo le tue risposte noto una certa dose di "autocontraddizione", che tra l'altro è anche un ottimo neologismo per una nuova patologia. Brevettiamolo. :shifty:

PupiPupi ha scritto:Mi dispiace che perdi tempo a scrivermi, sul serio. Non lo meriterei.

Troppo tardi, il post lo hai aperto tu e ora ti tocca sorbirmi/ci. :coolok:
E basta con sto "non lo meriterei", a meno che tu non sia la versione femminile di Hitler meriti di far quattro chiacchere con me.

Hai per caso dei baffetti neri sotto il naso?!? :wow:

No, faccio la ceretta
  • 2

Pippi Calzelunghe
Amico level seven

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte