paradosso ( pippe mentali )

Dovevo chiederlo prima o poi.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda jack.folla » 20/01/2016, 23:26

@DxShine Scusami per il ritardo nel risponderti ,ma ho delle giornate particolarmente difficili. Se dovessi contare le ore dormite questa settimana ,mi basterebbero le ditta delle mani. Chiaramente ,avrei dovuto nascere nell'Ansiolitico :)
Mi hai chiesto del Bianconiglio. Il bianconiglio è il guardiano del tempo e mostra ad Alice (Alice nel paese delle meraviglie) la lunga ed impervia strada che dovrà affrontare nella sua avventura . Nel film Matrix viene usata questa similitudine come metafora del difficile viaggio di ritorno alla " vita vera " e il brusco impatto emozionale che Neo dovrà affrontare ! A l'inizio di "Matrix" , Neo viene "svegliato" da una scritta al pc e alla fine c'è scritto "follow the white rabbit" che significa letteralmente "segui il coniglio bianco" e poi quando suonano alla sua porta una delle ragazze del gruppo ha un tatuaggio di un coniglio bianco , particolare che convince Neo a seguirli in discoteca ! Nel film Segnali dal futuro (Nicholas Cage) che racconta la fine del mondo a causa di un 'erezione solare ,nella scena finale i 2 bambini (maschio e femmina - Adamo ed Eva) che verrano portati via su un altro pianeta (dove corrono verso l'Albero della Vita)..prima di salire sull'astronave tengono in braccio un bianconiglio . Per quanto riguarda l'Immaginarium di dr.Parnassus, ti assicuro che si tratta di un allegoria talmente ricca di simboli che se ne potrebbe parlare per ore. (Tra l'altro è stato anche l'ultimo film di Heath Ledger). Il Bianconiglio , come vedi ha vari significati e non saprei dirti con certezza quale sia quello giusto ma di sicuro "attira l'attenzione". Un altro simbolo ripetitivo nei film americani è Sirius . Viene spesso menzionato in vari film ed è presente in un film molto particolare : Truman Show, che presumo tu abbia visto. Se non l'hai fatto, devi vederlo. Se l'hai visto , mi riferisco alla scena quando Truman uscendo di casa vede cadere dal cielo un oggetto a lui sconosciuto con sopra la scritta Sirius. Questa stella (Sirius) fa parte della costellazione di Orione ,ritenuta molto importante nell'antico Egitto dove veniva associata ad Iside (moglie di Osiride e madre di Horus) e probabilmente anche i popoli pre colombiani (Maya, Inca ,Aztechi) si riferivano a Sirius chiamandola Blu Katchina , perché la sua luce (vista dalla Terra) è blu. Poi ci sono i simboli chiamati massonici presenti perfino nei cartoni animati (the Simpson mostra spesso la piramide con l'occhio di Horus...simbolo preso in prestito dall'antico Egitto -presente anche sulle banconote da 1 dollaro).Il fatto sta che il cinema americano ha un doppio scopo. Il primo è quello di condizionare la popolazione e mi basta accennare a tutti i film di propaganda contro l'Unione Sovietica durante la guerra fredda oppure pro invasione in Iraq . Il secondo scopo è quello di permettere a "qualcuno" di comunicare. Ovviamente si tratta di una mia opinione, ci tengo a precisare! Chi sarebbe questo "qualcuno"? Ha diversi nomi...c'è chi li chiama Annunaki (coloro che dal cielo scesero sulla terra)...la bibbia li chiama "i figli di dio che videro che le figlie dell'uomo erano belle e decisero di sposarle " (quindi sulla terra nacque un altra razza superiore a quella umana dato che aveva il dna misto-madre umana e padre -angelo/alieno...si tratta dei angeli caduti,quelli che seguirono lucifero quando fu mandato via dall'eden per aver tentato la eva)...c'è chi li chiama Illuminati ...e poi ci sono i tg che li chiamano i poteri forti (che dimostra che esistono)!...Ora sappiamo che in ogni comunità il più forte domina il più debole e loro essendo venuti dallo spazio /dal cielo /dall'eden o da dove vuoi, ma non dalla terra ,erano esseri superiori e sicuramente maligni...a guardare il mondo di oggi. La prima forma di comunicazione furono i disegni poi trasformati in simboli. Un simbolo rappresenta un idea, un concetto, non una parola. Probabilmente c'insegnarono a scrivere le parole facendone così dimenticare il nostro primo linguaggio ,quello dei simboli. Oggi , loro lo possono usare per comunicare senza temere che qualcuno possa capirlo. Si tratta di una mia teoria , non di una verità assoluta !
  • 0

Gli psicofarmaci uccidono! Non farti ingannare! Sii intelligente! Non usarli! Diffida di chiunque ti propone le (psico)droghe!
jack.folla
Amico level six

Stato:
Citazione: Fermate il pianeta! Voglio scendere!
Genere: Maschile

Messaggioda jack.folla » 20/01/2016, 23:41

@Mariuca Come ti capisco quando parli della tua emotività e dell'ansia e la confusione in quei momenti in cui dovresti spegnerla e diventare razionale!!! Ma non credo che ce la farai se non in pochissime occasioni. E lo dico parlando per esperienza, essendo pure io iper emotivo . Non se nemmeno dirti se è un bene o un male perché da una parte ho perso tanto nella vita essendo così ma dall'altra parte ,se potessi scegliere, sceglierei di essere così come sono, assumendomi la responsabilità delle eventuali perdite.Perché un emozione non ha prezzo, ma tanta energia…energia vitale. L'emozione è vita in sé !…Da quanto ho capito, il tuo lato predominante è quello emotivo …e forse il vero problema è che non riesci a controllarlo , a guidarlo sulla strada che vorresti tu, per provare le emozioni che vorresti provare. E solo una teoria, eh?
Comunque, sappi che ho notato subito la firma cambiata e mi fa piacere :)
Probabilmente non te ne sei accorta del cambiamento che c'è stato dentro di te, nel subconscio …sei passata da "oscene" a "time"…da qualcosa di molto "terrestre e che esprime volgarità" a qualcosa di immateriale :il tempo. E un cambiamento molto sottile ma se ci rifletterai con calma forse mi darai ragione…e potrebbe essere un momento importante per te perché realizzerai che in fondo non sei così male come pensavi…e che c'è qualcosa dentro di te che ti sta guidando…
  • 1

Gli psicofarmaci uccidono! Non farti ingannare! Sii intelligente! Non usarli! Diffida di chiunque ti propone le (psico)droghe!
jack.folla
Amico level six

Stato:

Messaggioda jack.folla » 21/01/2016, 0:18

@Mariuca Ma tu non sei sbagliata! Sei diversa! Diversa dalla maggioranza ma non sbagliata. Tu ti senti sbagliata perché ti accorgi di non essere come gli altri e una delle conseguenze è la difficoltà di relazionarti con loro perché tu parli una lingua e loro parlano un altra e non c'è modo di capirsi. Questo porta alla depressione perché pur stando in mezzo alla gente ,non riuscendo a comunicare con loro , ti senti triste. Poi vedi loro che sembrano felici e pensi che quella sbagliata sei tu e invece così non è! Tu hai scelto di fare un tuo viaggio interiore e di dare priorità a quello.Ma ti rendi conto che sono 3 mesi che stiamo parlando delle tue pipe mentali?! Nel mondo là fuori dove trovi delle persone disposte a parlare di questi argomenti e non solo per 5 minuti così da far finta di essere interessati per farti piacere? Certo, le persone che scrivono qui esistono anche nella vita reale e se un giorno dovessimo incontrarci ne faremo di cose di cui parlare….ma altrimenti ,frequentando la gente "normale" (se becco chi ha inventato questa parola, giuro che li restano 6 giorni di vita E non consecutivi!…il "normale "esiste solo per chi è privo d'immaginazione!)…ti sentirai sempre "sbagliata" perché gli argomento di cui puoi parlare con loro a te non interessano. Tu hai del meglio a cui pensare e giustamente vorresti condividerlo con qualcuno, vorresti confrontarti….e queste persone ,per ora ,le trovi solo qui.Non ti basta? Per questo sei diventata dipendente da questo forum, vero? Tu hai fame, Mariuca! Hai fame dis coprire la verità, hai fame di conoscenza, vuoi trovare delle persone in grado di capire quello che provi o quanto meno che non scappino via da te disgustate perché sei diversa da loro. Beh, questo non ti rende sbagliata! Ti rende migliore di loro! E il giorno in cui la tua vita in questa forma fisica finirà , tu sorriderai perché saprai che si tratta di un cambiamento non della fine. Si cambia la forma ma non la sostanza.
  • 1

jack.folla
Amico level six

Stato:

Messaggioda jack.folla » 21/01/2016, 0:46

"Ecco, questo è uno di quei discorsi che mi fanno salire l'odio. Perché purtroppo hai ragione.
La questione alla base é questa: O sei un" parassita" sociale ( condizione ormai comune a giudicare dalle varie testimonianze ), oppure se non lo sei, sei costretto a lavorare, studiare , e in generale faticare per ricompense (?) praticamente inutili, facilmente distruttibili.
( questo è un concetto che ho ripetuto spesso qui, ne sono abbastanza ossessionata).
Non puoi avere sia il tempo necessario alla vita, e i soldi necessari alla " sopravvivenza".
Spesso devi fare una sola scelta tra queste due, e io lo trovo inumano, sinceramente."

Assolutamente d'accordo! L'unica vera scelta che abbiamo è quella di ricordarci chi siamo…cercare di non dimenticare che qui siamo di passaggio e che dobbiamo considerare questa condizione solo provvisoria. Poi dopo sarà meglio? Chi può dirlo? Ma sicuramente sarà diverso. La vita è troppo per finire con la morte fisica,diceva LaMusicaDelvento e sono d'accordo. Solo che la nostra non è vita, è solo un trascinarsi avanti verso il momento in cui inizierà la nostra vera vita. Ti faccio un esempio banale ma che rende l'idea : Ti piacerebbe andare in vacanza ai Caraibi ? Quel mare purissimo , azzurro , notare in mezzo alle stelle del mare e ai piccoli pesciolini? Ottimo! Prenota una vacanza per quest'estate! Fino al momento della partenza hai tempo per imparare a nuotare! E devi farlo perché se non sai notare anche se ci vai ai Caraibi, no potrai goderti il mare!Ecco a cosa serve la nostra "vita" qui, a prepararci per quella vera, quella dopo. Certo , ci arrivi lo stesso ,ma se non ti prepari , non potrai godertela come si deve.

Nel frattempo , l'unico modo in cui si potrebbe rendere il tutto più sopportabile , sarebbe appunto vivere in una comunità auto sufficiente …come fanno gli amish. Devo ancora sentire DxShine e vedere se ci sono le possibilità per crearne una ma la vedo davvero dura. So che ne esistono in Italia ma a quanto sembra si tratta sempre di comunità religiose e a questo punto meglio un convento che almeno viene finanziato dal Vaticano :) Per quanto l'idea sarebbe bellissima, la vedo davvero dura riuscire a realizzarla. Sicuramente tra le priorità nel realizzare questo progetto, dev'essere coinvolgere un avvocato e un medico.Perché siamo in Italia e le leggi sono fatte contro la gente , quindi bisogna proteggersi. Un medico poi sarebbe utilissimo perché permetterebbe una maggiore autonomia riguardo l'assistenza sanitaria. Bisogna trovare un pezzo di terra che sia in una zona solida ,non vicina al mare ,con il clima giusto che permette di coltivare gli alimenti più importanti, avere lo spazio per costruire gli appartamenti, lo spazio dove terne un po di animali…e trovare le persone disposte a rinunciare alla comodità che la vita offre oggi per trasferirsi in un posto del genere…..Io ero venuto qui per trovare qualche amico/a con cui uscire e dei risultati che ho avuto meglio non parlare. Quindi se la gente se la tira tanto per farsi una pizza in compagnia , non voglio pensare come reagirebbe a l'idea di vivere insieme :)

Effettivamente la tua scelta di diventare carnefice non ti rende una bella persona. Ma si tratta di una tua scelta che la puoi cambiare anche domani. Dipende da te. NOn è bello essere la vittima ma essere il carnefice è bruttissimo. Come dicevo prima, ti trattano così perché sei diversa da loro. Ma non credere che comportarti come loro ti renderà simile a loro. Infatti stai cercando di farlo e sei infelice.Perché essere consapevole di essere sporca è il primo passo verso la pulizia.E tu vuoi essere pulita! Ed è questo che stai cercando di fare! La strada è lunga? Certo! Ma ogni passo che fai , per quanto possa sembrarti piccolo , ti avvicina alla destinazione. (filosofia Zen)
  • 0

jack.folla
Amico level six

Stato:

Messaggioda jack.folla » 21/01/2016, 1:00

Very Important!
Chiedo scusa a chi leggerà i miei ultimi interventi. Come vedete , ho scritto tanto un po preso dalla passione :) e non mi sono accorto di quello che stava facendo il mio correttore nel frattempo ...quindi ci sono un po di errori che ormai non posso più correggere :( Chiedo scusa e venia a DxShine per quella parola sbagliatissima nel commento destinato a lei! Volevo dire "eruzione solare"! Imbarazzatissimo :(
  • 0

jack.folla
Amico level six

Stato:

Messaggioda DxShine » 21/01/2016, 3:28

jack.folla ha scritto:La prima forma di comunicazione furono i disegni poi trasformati in simboli. Un simbolo rappresenta un'idea, un concetto, non una parola. Probabilmente c'insegnarono a scrivere le parole facendone così dimenticare il nostro primo linguaggio, quello dei simboli. Oggi loro lo possono usare per comunicare senza temere che qualcuno possa capirlo. Si tratta di una mia teoria, non di una verità assoluta!

Teoria a mio parere innegabilmente validissima!!! Anche perché i simboli hanno un grandissimo potere in quanto intrisi di significato! Come il famoso Fiore della Vita e derivati ad esso connessi! E sì, sono esseri malvagi quelli che hanno corrotto questo mondo fino a quest'epoca attuale... ma troveranno pane per i loro denti, è prestabilito e così sarà! ;)

jack.folla ha scritto:La vita è troppo per finire con la morte fisica, diceva LaMusicaDelvento e sono d'accordo.

Veramente era mia la frase in origine... solo che è già stata ripresa più volte finora! =D
"Eruzione solare" dove? Non ho capito, sorry! ;)

Per quanto riguarda il resto, discorso comunità e vita alternativa, possiamo parlarne in privato se mi contatti sulla messaggistica! Ti darò tutte le info! Ovviamente invito valido anche a chi si aggancia! Io purtroppo nel concreto non riesco a fare granché ma se qualcuno ha il coraggio di sfidare il sistema mi aggrego seduta stante! Cmq giuridicamente ormai non è difficile liberarsi, basta studiarsi il progetto OPPT, dichiararsi Eterne Essenze Incarnate ed agire di conseguenza, ormai ci sono tutti gli strumenti per rigettare questo infimo sistema e non morirne schiavi! Poi nel concreto ci sono diverse soluzioni energetiche, anche off grid, come energie rinnovabili, stufe pirolitiche, fotovoltaico, etc... C'é talmente tanto materiale in Internet che bisognerebbe creare un sito intero dedicato per aggregarlo, anche come progetto, ma ovviamente lo seccherebbero seduta stante perché i poteri forti non vogliono!!! Io ci ho provato con un blog ma è rimasto lettera morta, anche perché non c'é interesse... ancora troppo pecorame dormiente e belante! :dry:
  • 2

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda jack.folla » 22/01/2016, 0:18

Oggi non ho il tempo per scrivere e nemmeno lo stato d'animo necessario ad affrontare certi argomenti. Domani ,anzi tra poche ore , sarà una giornata decisiva per me.Una delle giornate più importanti della mia vita. Ma volevo lasciare comunque un pensiero a chi legge questo topic...la traduzione più accurata che mai dell'inizio del vangelo di Giovanni . Ringrazio infinitamente al mio amico Max anche se so che lui non legge questo forum. Perché ho scelto questo testo? Perché fa meditare ... Eccolo qui :
εν το φως το αληθινών
χω φωτίζει πάντα ανθρώπων
ερχόμενον εις τον κόσμον
"En to phos to alethinon
ho photizei panta anthropon
erkhomenon eis ton kosmon"

"A fondamento di tutte le cose c'era la Parola
e la parola era davanti a Dio, tra l'uomo e Dio
e anche Dio era soltanto la parola Dio
Questo è il fondamento di tutto davanti a Dio
E una cosa cominciava a esistere
solo quando una parola la indicava
e senza la parola non poteva esistere nulla di cio' che esiste
E la vita era la parola vita
Ma la vita era la Luce per gli uomini
E la luce splende sempre nel buio
il buio per quanto grande sia non puo' comprimerla
Vi era un uomo di quelli che sentono
che l'IO proviene da Dio
e il suo nome era Giovanni
Era di quegli uomini che vengono per farci accorgere della luce
perchè tutti possano cominciare a capire nella luce
Ma non sono essi stessi la luce
solo esistono per farci accorgere della luce
Vi era la Luce della Verita'
che illumina ogni uomo che viene in questo mondo"
(Ἰωάννης 1,1-9)
  • 2

jack.folla
Amico level six

Stato:

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 23/01/2016, 10:16

sahan ha scritto:secondo me sarebbe bello essere immortali .... perche ognuno con il passare degli anni imparando dagli sbagli diventerebbe perfetto...a condizione di rimanere giovani ....di conseguenza si creerebbe una societa priva di problemi e mi sembra una cosa molto positiva...sul fatto di impazzire secondo me se uno sa di morire mica impazzisce quindi è lo stesso se si è immortale...l unica cosa positiva della morte è che da un valore alla vita quando si è mortali ...detto cio io preferirei rimanere immortale che morire avendo vissuto "inutilmente"

la perfezione porta alla ripetitività , quindi alla noia, impossibile.
la mortalità porterebbe qualunque essere umano alla pazzia e a diventare un mostro.
non siamo stati ''programmati'' per vivere eternamente.
solo nelle serie tv possono propinarci lo stereotipo del vampiro che vive in eterno, ma la realtà è ben altra.
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.

(Luigi Pirandello)
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three

Stato:
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 23/01/2016, 13:11

@ jack.folla permettimi una domanda jack: te come fai a dire che i testi sacri siano reali?
perchè mai non potrebbero essere opera di uomini del passato che era molto intelligente e ricco di fantasia?
e perchè no, aggiungiamoci anche l'ipotesi che siano stati scritti da esseri superiori, extraterrestri che giunsero sulla terra migliaia di anni fa, ci crearono a scopo scientifico e ci lasciarono questi testi da tramandarci di secolo in secolo?

non è ironia la mia, voglio solo capire dove trovi la fiducia nel credere alle cose che leggi per la tua ricerca del senso della vita.....
piacerebbe anche a me avere qualche certezza nella vita, ma purtroppo vedo il marcio ovunque, non riesco mai a vedere qualcosa di buono in nulla, ogni cosa che guardo e mi sembra apparentemente bella, poi l'analizzo a 360° e riesco a trovarci qualcosa di negativo o di marcio...
io l'unica cosa nel mondo che considero perfetta è la natura animale, vegetale e terrestre.
guardo gli animali e riesco a cogliere in loro la consapevolezza che hanno delle loro vite.
guardo un leone che uccide una gazzella e non colgo cattiveria nei suoi occhi, ma solo la sua voglia di vivere , la fame.....
guardo la gazzella morire e , pur notando un lampo di sofferenza nel suo sguardo, colgo nei suoi occhi la consapevolezza di chi sa che sta per morire e lo accetta come se sapesse che è nato per quello scopo....
ogni cosa nella natura ha un suo scopo, un suo perchè, e nulla viene sprecato o usato per il divertimento di qualcuno, tutto viene consumato per uno scopo, che sia la carne di una gazzella che finisce nelle fauci di un leone, o una ghianda mangiata da uno scoiattolo...
io trovo che l'essere umano poco ci azzecchi con questo mondo, siamo esattamente il contrario di tutto ciò....
in uno dei tuoi post hai citato matrix (gran bel film, datemi la pillola rossa per favore :-) ) e a questo proposito c'è una parte che mi piace molto in particolare, quella dove l'agente smith afferma che siamo la cosa più vicine a un virus per come ci comportiamo.....
forse con questo mio ultimo pensiero voglio dare più credito alla teoria extraterrestre, non lo so proprio, di certo sono partito da una domanda semplice e sono finito a dire tutt'altro...sono troppo borderline.
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.

(Luigi Pirandello)
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three

Stato:
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.

Messaggioda jack.folla » 23/01/2016, 14:31

@cancerogeno La vera domanda è: perché esistono i testi sacri? La risposta (e su questo non ho dubbi) è per ricordarci chi siamo. Ti spiego : quando sei nato ti è stato subito rilasciato un certificato di nascita dove vengono riportate le tue generalità compresi i nomi del tuo padre e della tua madre. Ed è così che tu inizi ad avere un identità. E se un giorno tu dovessi perdere la memoria ,magari per colpa di un trauma cranico (tanto per fare un esempio) e non ti ricorderesti più chi sei , il tuo certificato di nascita lo farà al posto tuo. E un esempio banale ma spiega benissimo il motivo dell'esistenza dei testi sacri.E spiega anche il perché sono durati così tanto nel tempo...perché contengono delle informazioni importanti riguardo la nostra identità. Poi , sono perfettamente d'accordo che nel tempo sono stati mutilati ,manipolati e quindi è difficile risalire alla verità . Resta però il fatto che questi testi vengono custoditi con talmente tanta cura e spesso in posti inaccessibili a noi (ad esempio la libreria vaticana) che ci si domanda perché mai ,se non ci fosse nulla di vero o nulla d'importante. ...Per ricostruire l'identità di una persona si parte sempre dal suo passato ,dalla sua prima certificazione....nel nostro caso si tratta dei testi antichi perché loro ci dicono chi siamo. Per me è una ricerca importante , perché ribadisco...per sapere dove si va ,se c'è qualcosa o meno dopo la morte e cosa, bisogna sapere da dove arriviamo e perché siamo finiti qui. Ecco perché ritengo così importanti questi testi.
La perfezione della natura è già una prova in sé che nulla è casuale, quindi tutto ha un scopo ben preciso. Il fatto che noi non facciamo altro che distruggere invece di rispettare e vivere in sintonia con il mondo che ci circonda è una conseguenza del vivere in questo mondo materiale basato sulla possessione. E la possessione è esattamente il contrario della libertà. Ma la mancata integrazione con questo mondo (e mi riferisco a quello poche persone che hanno la consapevolezza del malessere nel vivere qui) è dovuta anche al fatto che nel loro subconscio sanno che questa non è casa loro. Non è qui che dovrebbero trovarsi. Ed esprimono la loro estraneità a questo ambiente in vari modi : c'è qui attraverso una profonda malinconia prova una struggente nostalgia di casa, c'è chi preferisce scrivere e crearsi così il proprio mondo, c'è chi si ribella al sistema perché lo ritiene ingiusto e sbagliato oppure chi decide di mostrare il proprio malessere attraverso un atteggiamento aggressivo trasformandosi da vittima in carnefice .(non me ne volere Mariuca , ma la tua espressione la trovo perfetta per esprimere questo concetto).
Per quanto riguarda il film Matrix e la frase che hai menzionato tu, ti faccio notare come quella frase appartiene appunto a l'agente Smith (che rappresenta il sistema)...quindi significa semplicemente il valore che noi abbiamo per l'attuale sistema in qui viviamo. Per loro siamo dei vermi e hanno fatto di tutto per convincerci di essere soltanto delle creature inferiori, dei schiavi e per impedirci di diventare consapevoli di ciò che siamo in realtà. Noi siamo anime immortali! Che dopo la morte finiremo nel paradiso o nell'inferno , in un universo parallelo o in un altra dimensione superiore del nostro , o su un altro pianeta , questo lo scopriremo dopo. Ma resta il fatto che siamo anime immortali e diventare consapevoli di questo ci aiuterebbe molto nel capire questo mondo e a superarlo in maniera meno dolorosa. E ci renderebbe anche liberi perché avremo meno paure e meno timore nei confronti dei nostri aguzzini . Dopotutto :la Verità vi renderà liberi! (cit. Gesù) Non so quanti di quelli che intervengono in questo topic si definiscano cristiani ma tutti cercano la stessa cosa,la Verità!
  • 1

jack.folla
Amico level six

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte