da SoloAndataSenzaRitorno » 25/01/2016, 17:06
@jack.folla
mi auguro che ciò che ci tengono nascosto serva solo a renderci schiavi in questa vita perchè, fantasticando per un momento, mi sorge il dubbio che potrebbe anche essere che ci stiano tenendo nascosta la chiave per essere liberi per sempre, e questa sarebbe una tragedia...
è solo un pensiero in relazione al tuo ultimo messaggio jack....
comunque non sapere è davvero la tragedia della mia vita, insieme alle infinite domande che da sempre mi faccio e alle quali non sono mai riuscito a dare una risposta convincente, a nessuna di esse....
ti ammiro perchè almeno tu hai la testa e le capacità di andare a cercarle nei posti (i testi sacri) che ritieni più giusti per te....
io da parte mia vorrei solo avere una vita serena, senza amore, senza nessuno, ma in totale autosufficienza, che mi permetta di vivere almeno tranquillo, lontano dal mondo e le cattiverie dell'uomo, attendendo la fine dei tempi in pace, anche se so benissimo che morirei comunque male tutto solo senza nessuno al fianco, ma lo accetterei .
quello che proprio non accetto è la schiavitù del mondo moderno, la sua velocità nell'evolversi e lasciare indietro chi non si aggiorna quotidianamente su tutte quelle cose che , viste sotto tanti punti di vista, sono solo le cose superficiali e inutili della vita, i cosi' detti beni materiali o le conoscenze lavorative insulse da imparare per diventare un broker o un avvocato.
vedo il mondo andare avanti e diventare sempre più insensibile, tecnologico e materialista, mentre a me piacerebbe vivere sperduto su un monte in piena autosufficienza , ma non ho le conoscenze, i soldi e il carattere per poterlo fare, perchè sono stato condizionato troppo dalla società moderna.
l'uomo è nato cacciatore, e non c'è nulla di male a uccidere un animale per nutrirsi, a patto di farlo come si deve, con onore e senza sprecare nulla di esso.....io ci riuscirei? la risposta è no. sono stato abituato da sempre a vedere che il cibo ''nasce'' al supermercato e se vuoi prenderlo devi avere dei soldi, e i soldi devi guadagnarteli andando a fare nel 90% delle volte dei lavori poco gratificanti, per non dire che spesso sono umilianti, duri , un incubo a al chiuso o a cielo aperto che dura minimo 8 ore al giorno....
quindi ? quindi niente, sento di appartenere a quel tipo di vita, eppure l'idea di macellare un animale mi fa paura, mi fa stare male perchè dovrei essere io a privarlo della vita, e io sono uno che prova tenerezza e compassione anche nel vedere uno scarafaggio capovolto in difficoltà, infatti lo giro e lo aiuto a mettersi sulle zampe.....
poi che dire del web e la rete? riuscirei a vivere senza di essa? ormai sono anni che la più grande forma sociale nella mia vita deriva da questo mezzo insulso e malefico per molti aspetti....e dire che l'idea della lettura mi ha sempre affascinato, ma solo ideologicamente eh, nella pratica sono riuscito a leggere davvero poco nella mia vita.....
insomma, è palese che questo mondo mi abbia condizionato fin dalla nascita, sono il primo a rendermene conto, ma per cambiare ora è dura, ma di certo io so che non accetterò mai le condizioni che t'impone questa società disumana.
bahhhh scusami jack, non so nemmeno io come mi vengono questi post, parto sempre con il risponderti a una cosa e poi passo completamente ad altro....sono fatto così, improvviso sul momento, lascio che la sia la ''penna'' a condurmi durante i miei post, senza ragionarci troppo....
comunque le cose che hai scritto in tutta questa discussione mi rimarranno dentro per sempre, non tanto perchè io ci creda o meno, ma perchè sono tutti pensieri molto positivi che aiutano a vivere o morire meglio......nella speranza che siano vere sul serio e che noi esseri umani siamo davvero qualcosa di più un semplice involucro di carne vuoto fine a se stesso.
Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.
(Luigi Pirandello)