Esiste modo indolore veloce per morire senza usare armi?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda StillWandering » 15/03/2013, 18:22

lacrimastraniera ha scritto:io posso sfogarmi finche voglio , ma purtroppo non cambia nula su le cose , vorrei ,vorrei tanto aver una speranza ,vorrei accadesse un miracolo e tutto come d incanto si risolvesse ma so gia che nn sara cosi

Infatti sfogarsi non serve a un bel niente alla resa dei conti. Io qui mi sono sfogato, ma nessuno mi ha saputo aiutare anche perché certe situazioni si rivelano davvero irrisolvibili (figuriamoci poi in un luogo virtuale come questo... qualcuno può darmi una mano sana? aiutarmi nella situazione in casa? no... non ci si può fare nulla, a me qui nessuno ha saputo aiutare proprio per questo). Chi crede nella concreta utilità dello sfogarsi è il solito psicologo ammaestrato. Tuttavia, i miracoli non esistono e spesso il blocco è dentro di noi, siamo noi a non riuscire a trovare soluzioni obliati dal nostro stare male, perché i problemi non si risolvono da soli. Bisogna impegnarsi, faticare... aiutati sì, ma un bambino non camminerà mai se non decide lui di farlo. Quindi se vuoi farla finita prima parlaci di te che ne parliamo, e se davvero non troviamo soluzione puoi ucciderti secondo una tua libera scelta personale. Io infatti non condanno moralmente il suicidio (e ci credo, lo farò anche io). Chi si suicida lo fa perché non vede alternative, valuta la sua esistenza a 0, in una situazione senza scappatoie, irrisolvibile. Penso che sia un diritto di ciascuno se la vede così (ma non deve chiedere aiuto ad altri a meno che non sia un malato terminale). Che poi, io penso che il vero egoismo sia quello di voler a tutti i costi far vivere chi vive male, che sia dal punto di vista fisico che esistenziale. Ma questo non si dice mai, condizionati come siamo. Se viviamo male, viviamo male punto e basta. Egoistico voler quella persona in vita se sta male. Ma ora a te la parola... magari sei tu che non vedi scappatoie quando in realtà ci sono, tenendo sempre presente che i miracoli non esistono e che i problemi non si risolvono da sè.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda lacrimastraniera » 16/03/2013, 8:07

Io se penso e voglio risolvere in questo gesto estremo e perche appunto alternativa non la vedo ,mi rendo pienamente conto che magari molto facilmente c'è gente che sta peggio di me e va avanti lo stesso ,forse ognuno è fatto in modo diverso e ognuno è forte diversamente, io credevo di essere forte e sempre lo ero ma alla fine mi sto accorgendo che nn sono altro che una debole
  • 0

lacrimastraniera
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda lacrimastraniera » 16/03/2013, 9:19

l'altro me ha scritto:
lacrimastraniera ha scritto:io posso sfogarmi finche voglio , ma purtroppo non cambia nula su le cose , vorrei ,vorrei tanto aver una speranza ,vorrei accadesse un miracolo e tutto come d incanto si risolvesse ma so gia che nn sara cosi

Perdonami la sfacciataggine, ma le cose da sole non si risolvono...
Se come dici non vedi vie d'uscita e non hai più nulla da perdere, prima di staccare definitivamente "la spina" datti un'altra possibilità...
metti in una valigia solo l'essenziale, punta il dito ad occhi chiusi su un atlante e vai dove ti detta il caso...lasciati tutto alle spalle e prova a ricominciare.

Visto che sei straniera so che l'hai già fatto almeno una volta, per venire qui...beh se qui non è il posto, riparti di nuovo, non sono tanti kilometri che rendono significativo il cambiamento, è la forza di ricominciare da zero che fa la differenza...farla finita è la cosa più egoista che si possa fare, perchè il danno reale è per chi resta e ti vuole bene e deve fare i conti con la tua assenza ogni giorno...

Pensa a quelle persone, pensa a te...la vita è una e colpisce duro, non si deve sempre incassare, a volte si può schivare...scappa!!

credimi che non è cosi facile oggi come oggi iniziare da zero se non ne hai possibilitá ,credimi io sarò forse stupida o debole ma io piuttosto che essere barbona preferisco non essere propio , nn so ti dirò solo che ho una gran confusione e buio in testa, ora come ora, che problemi non si risolvono da soli quello lo so e l'ho sempre saputo infatti ai miei 34 anni ho sempre lottato e sono sempre andata avanti nonostante tutto e tutti e piu andava male e piu avevo bisogno di aiuto e piu mi ritrovavo ad essere io quella che aiutava gli altri nonostante i miei guai e poi per una volta che hai bisogno di aiuto tutti ti girano la schiena ..non so ..sinceramente con il cuore in mano oggi adesso nn so ,non so che pensare ormai ,confusione, amarezza,delusione, paura .....tutto un mix allucinante che mi strappa l'anima :'(
  • 0

lacrimastraniera
Amico level one

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 17/03/2013, 16:56

Ciao Lacrimastraniera,
ascolta, è vero che si arriva a un punto il cui il dolore è così forte da estendere il suo buio fin sopra gli occhi e darci la sensazione che per noi sia finita! Ma è altresì vero che anche se i nostri occhi non ce la fanno più a vedere, il buio non è anche lì fuori! Ora, tu prova a raccontarci di ciò che ti succede e del perchè non ce la fai più, e vedrai che insieme ci riflettermo meglio, e troveremo un appiglio, una soluzione :)
Ti do un abbraccio forte e ti faccio pure un sorriso. Un sorriso per quegli occhi, stanchi, che però si riprenderanno presto :lol:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda lacrimastraniera » 18/03/2013, 14:10

CIAO ROYALSAPHIRE io ero sempre persona forte che nonostante mile difficolta ha sempre aiutato tutti e ora mi rendo conto come sono in fondo debole invece, comunque ora sto provando ancora una cosa e se non andra allora so che stavolta ho perso e si vede che doveva andare cosi mi dispiace nn son daccordo cn chi dice che nessuno puo sceglieree se esserci o no
  • 0

lacrimastraniera
Amico level one

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 20/03/2013, 23:53

Ognuno può sempre scegliere !!
E tu puoi scegliere di difendere la tua vita , ad ogni costo !!! Conta anche su di noi :)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda ca_s » 21/03/2013, 18:52

Lacrimastraniera,

mi domando una cosa. Dici che sei sempre stata brava ad aiutare gli altri...
Ma vorrei sapere perche non dovresti aiutare te stessa come fai con gli altri.
Immagina di staccarti dal tuo corpo e aituarti come faresti con il tuo prossimo penso che ne trarresti un risultato eccezionale!

A presto! :)
  • 0

ca_s
Amico level one

Stato:

Messaggioda lacrimastraniera » 22/03/2013, 20:40

caos.ad ci sto provando ci sto davvero provando
  • 0

lacrimastraniera
Amico level one

Stato:

Messaggioda ca_s » 22/03/2013, 21:21

Benissimo Lacrima sono davvero contento.. E' la cosa migliore che puoi fare aiutati, aiuta te stessa come non hai mai aiutato nessuno... Coccolati accarezzati fatti dei bellissimi complimenti, non aver paura di amare ciò che sei... E se hai fatto dei brutti pensieri su di te non ti preoccupare non hai nulla da perdonarti credimi sei sulla strada giusta...

A presto

CaoS
  • 0

ca_s
Amico level one

Stato:

Messaggioda fragile » 23/03/2013, 0:01

Mia cara amica,sono stato qualche giorno senza entrare nel sito,vedo che hai ancora molta speranza e vorrei dartene ancora di più...Ce la farai amica mia,ce la farai e tu meriti tanto,meriti il meglio !
Un abbraccio fraterno,spero di risentirti presto ! :hug:
  • 0

fragile
Amico level three

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte