Utenti.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Utenti.

Messaggioda animaoscura » 24/11/2015, 16:36

È inutile segnalare se poi tornano! È giusto che vengono riammessi?
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Femminile

Utenti.

Messaggioda Living in my own » 24/11/2015, 16:39

viene data loro un'altra possibilità, riammettendoli nel forum. come i criminali che escono di carcere, la psicologia è la stessa. solo che qui siamo in un contesto virtuale.
  • 0

Living in my own
Amico level seven

Stato:

Utenti.

Messaggioda animaoscura » 24/11/2015, 16:42

Ma non ha senso, visto che vengono qui solo per sfottere rimanendo in chat senza scrivere la loro storia.
Mi spiegate che senso ha?
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:

Utenti.

Messaggioda ppiero75 » 24/11/2015, 16:52

è vero, non ha senso, ma anima cara, forse per qualcuno è l'unico modo per sentirsi vivi, ossia prendere in giro e sfottere. il problema a mio parere è che spesso ci si fida troppo delle persone conosciute su internet, quindi anche qui, e poi si va incontro a queste delusioni. dalle mie parti si dice "
aggiungo un'altra cosa: mi sembra che questo post, sebbene sia partito con una domanda precisa, quella che poni nel primo trhead, stia diventando una specie di processo a qualcuno della chat, e questo non va bene.

anima oscura ha scritto:Ma non ha senso, visto che vengono qui solo per sfottere rimanendo in chat senza scrivere la loro storia.
Mi spiegate che senso ha?
  • 0

ppiero75
Amico level three

Stato:
Citazione: guardate albeggia...bizzarro io vedo solo un tramonto...
Genere: Maschile

Utenti.

Messaggioda animaoscura » 24/11/2015, 17:01

Non vanno bene molte cose, pp.
Io credo che quando si dicono certe cose bisogna stare attenti, soprattutto in in forum come questo.
E per me sarebbe stato inutile segnalare qualcuno che poi ritorna a sfottere.
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:

Utenti.

Messaggioda kathellyna » 24/11/2015, 17:04

OFF TOPIC. lamentele personali a proposito della chat.

anima oscura ha scritto:Ho notato spesso persone "normali" a stuzzicare soggetti "problematici".

non mi esprimo sulla questione di ieri perché non ero presente, però è vero che certi utenti sono qui solo per infastidire. a me, personalmente, un invito a suicidarmi non farebbe nessun effetto [tanto, quell'intenzione ce l'ho già], ma come tutti sanno [e chi non lo sapeva se ne sarà sicuramente accorto] sono un po' permalosa e alla minima provocazione mi arrabbio. molti utenti sembrano trovare questo mio "difetto" divertente: per qualche motivo a me sconosciuto, infatti, alcune persone prendono sul serio chi a causa delle offese si mette a piangere, ma non chi in tale situazione si incàzza, probabilmente ignorando che entrambe le reazioni possono derivare dagli stessi motivi, ad esempio dall'aver sopportato per tutto il giorno le stesse idiozie dalle persone "della vita reale". e mi riferisco anche a coloro che non mi infastidiscono direttamente ma che, vedendo qualcuno che lo fa, commentano con: "dai, rispondigli!", "ahahah, ora si incazza" e cose del genere. io ignoro e segnalo ogni volta, ma la situazione non cambia. c'è un utente che entra in chat solo per mettermi a disagio con battute stupide e talvolta volgari, fingendosi innamorato di me e mandandomi cuori e frasi falsamente romantiche. qualcun altro si era messo ad imitarlo, ma è stato rimproverato dalla moderazione e adesso riesco a parlarci normalmente. purtroppo, temo che non sia successa la stessa cosa con colui che ha introdotto questa "moda", dato che continua a tenere lo stesso atteggiamento. c'è un altro utente, riconosciuto da tutti come gran troll, che mi chiama "bimbaminkia" e "bimba nutellosa" sapendo di darmi fastidio e che provoca anche tutti gli altri utenti prendendoli in giro per i propri problemi con frasi chiaramente ironiche [perché io mi RIFIUTO di credere che un tizio che quando parla sembra un mix tra il tipico personaggio buono e ottimista dei manga o dei giochi e uno di quei libri pieni di consigli inutili per migliorare la propria vita possa essere serio], e un altro ancora che mi dà di "esaurita" e si lamenta se, giustamente, mi incazzo. certamente non sono cose gravissime, ma se ripetute per giorni e giorni diventano insopportabili. e ora smetto di scrivere, perché penso che questo post andrà presto a conoscere il lucchetto e il cestino.
  • 2

kathellyna
Moderatore

Stato:

Utenti.

Messaggioda Living in my own » 24/11/2015, 17:11

posso farvi una domanda io, stavolta?
ok che la chat è uno svago e che volete conoscere persone su internet, ok.
ma se qualcuno in chat vi dà taaaanto fastidio, perché non la smettete di passare il vostro tempo in chat e bensì cercate o un'altra chat, o qualcosa di più produttivo da fare?
giusto per capire.
  • 0

Living in my own
Amico level seven

Stato:

Utenti.

Messaggioda tom.c » 24/11/2015, 17:13

Living in my own ha scritto:viene data loro un'altra possibilità, riammettendoli nel forum. come i criminali che escono di carcere, la psicologia è la stessa. solo che qui siamo in un contesto virtuale.

Partendo da qui, secondo me sbagli. Va bene le seconde possibilità ai criminali, ma dipende. Ad un pedofilo, rimesso in libertà, non credo lo metti in un asilo, ad uno stupratore, rimesso in libertà, non lo metti a lavorare in una scuola femminile. Seconde possibilità si, ma con le dovute precauzioni.
Rispondendo alle varie domande invece.
E' normale che una persona fragile, che sta male, che soffre, se le vengono dette determinate cose quasi certamente ha un crollo psicologico, e da lì quello che potrebbe fare è inimmaginabile (o forse si). Non penso affatto riescano ad ignorare le cattiverie che gli vengono dette, ed a volte la prendono in quel modo anche una semplice battuta.
Per quanto riguarda i ban e tutto il resto, tralasciando l'istigazione al suicidio come reato, che tocca vedere di caso in caso, il fatto di denigrare una persona per suoi problemi e/o difetti è una cosa deprecabile, è cattiveria pura e gente così va allontanata (sia nel virtuale che nella vita reale) ed allontanata definitivamente, non un giorno o una settimana, perchè sono gesti vigliacchi di chi è forte o si fa forte verso chi è debole. Ma di questo, anima, se è ne devi parlare non con gli utenti ma con gli admin perchè qui ognuno può ed è libero di dire la sua, ma le azioni vengono fatte solo dagli admin. Vero pure che, essendo nel virtuale, i modi per aggirare i ban e ripresentarsi esistono.
Io posso solo dire che quando capitano eventi del genere, la segnalazione va fatta sempre e comunque.
Poi, eventuali problemi che ci possano essere tra voi, di carattere personale, se è vanno risolti privatamente.
  • 1

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Utenti.

Messaggioda 九喇嘛 » 24/11/2015, 17:17

Living in my own ha scritto:posso farvi una domanda io, stavolta?
ok che la chat è uno svago e che volete conoscere persone su internet, ok.
ma se qualcuno in chat vi dà taaaanto fastidio, perché non la smettete di passare il vostro tempo in chat e bensì cercate o un'altra chat, o qualcosa di più produttivo da fare?
giusto per capire.

Secondo me sarebbe più logico usare il tasto ignora cosi i cosi detti soggetti non avranno nessuno da stuzzicare XD mi sbaglio forse? a volte scappare o evitare certi soggetti è molto utile (soldato che fugge è buono per un altra battaglia)
  • 1

Voglio correre, voglio andarmene, oltre questa galleria, lei mi aspetta, e la devo trovare, se ritardo lei può farsi male.
Immagine
九喇嘛
Amico level nine

Stato:
Citazione: La vostra debolezza è la mia forza.

Utenti.

Messaggioda semplicementeio » 24/11/2015, 17:28

Smisi di andare in chat perché mi annoiavo e trovavo discussioni spesso volgari, atte al rimorchio e soprattutto noiose e inutili.
Per quanto riguarda i ban penso che se ne dovrebbero dare al massimo 3 prima di una espulsione in piena regola: si spera sempre che uno cambi.
Certamente se uno è un rompiballe nato tornerà comunque a far danni sotto altro nome.
Internet è così.
O si fa un forum con molti più paletti in cui si accettano solo persone "certificate" o il "rischio imbecille di turno" resterà.
Ma chi garantirebbe per chi qua?
  • 3

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte