Living in my own ha scritto:viene data loro un'altra possibilità, riammettendoli nel forum. come i criminali che escono di carcere, la psicologia è la stessa. solo che qui siamo in un contesto virtuale.
Partendo da qui, secondo me sbagli. Va bene le seconde possibilità ai criminali, ma dipende. Ad un pedofilo, rimesso in libertà, non credo lo metti in un asilo, ad uno stupratore, rimesso in libertà, non lo metti a lavorare in una scuola femminile. Seconde possibilità si, ma con le dovute precauzioni.
Rispondendo alle varie domande invece.
E' normale che una persona fragile, che sta male, che soffre, se le vengono dette determinate cose quasi certamente ha un crollo psicologico, e da lì quello che potrebbe fare è inimmaginabile (o forse si). Non penso affatto riescano ad ignorare le cattiverie che gli vengono dette, ed a volte la prendono in quel modo anche una semplice battuta.
Per quanto riguarda i ban e tutto il resto, tralasciando l'istigazione al suicidio come reato, che tocca vedere di caso in caso, il fatto di denigrare una persona per suoi problemi e/o difetti è una cosa deprecabile, è cattiveria pura e gente così va allontanata (sia nel virtuale che nella vita reale) ed allontanata definitivamente, non un giorno o una settimana, perchè sono gesti vigliacchi di chi è forte o si fa forte verso chi è debole. Ma di questo, anima, se è ne devi parlare non con gli utenti ma con gli admin perchè qui ognuno può ed è libero di dire la sua, ma le azioni vengono fatte solo dagli admin. Vero pure che, essendo nel virtuale, i modi per aggirare i ban e ripresentarsi esistono.
Io posso solo dire che quando capitano eventi del genere, la segnalazione va fatta sempre e comunque.
Poi, eventuali problemi che ci possano essere tra voi, di carattere personale, se è vanno risolti privatamente.