Cos'ho da perdere?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Cos'ho da perdere?

Messaggioda emmeffe » 13/12/2015, 0:45

Alive ha scritto:MF, delusione recente?

Da cosa l'hai capito????
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Cos'ho da perdere?

Messaggioda vale104 » 13/12/2015, 11:13

emmeffe ha scritto:
Alive ha scritto:La virtualitá illude molte persone, amicizia, sentimenti, etc. Sono spesso chiacchere e distintivo (cit.), dietro una tastiera all'inizio possono senbrare tutti buoni e bravi, ma poi ci si stanca presto e sbam!! Arrivederci e grazie, fattene una ragione, non sperare nei rapporti personali a distanza, se capitano, prendili sempre easy, almeno una volta finiti, consumati, non rimarrai deluso o amareggiato.

Vale anche nel reale. In fondo dietro la tastiera si nasconde una persona reale che indossa una maschera in più

Esatto. La gente illude e delude sempre, sopratutto perché la idealizziamo o perché ci aspettiamo che provi le nostre stesse emozioni e ci comprenda e tratti come noi la trattiamo. Invece, meno ce lo meritiamo, più male riceviamo. Sfortuna, cattiveria, ingenuità nostra... chiamiamola come vogliamo, rimane il fatto che chi fa schifo nella sua vita sta sempre sempre meglio o comunque riesce ad essere felice

Anche io mi chiedo, cos ho da perdere se delle cose che ho e che valgono non posso farmene niente finché sto cosi, finché non so realizzqrmi e prendere in mano la mia vita, andarmene, diventare indipendente, riempirmi di più gli occhi e svuotarmi la mente....
Ma poi penso che la morte ha da venire per tutti, e allora io aspetto....magari nel frattempo succede l'inaspettato
  • 1

vale104
Amico level one

Stato:

Cos'ho da perdere?

Messaggioda emmeffe » 13/12/2015, 12:44

E passarono anni....agisci!
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Cos'ho da perdere?

Messaggioda vale104 » 13/12/2015, 14:54

Emmeffe, io agisco... ho ripreso a studiare, sto cercando lavoro, ma l'università succhia soldi in maniera assurda e in 3 luoghi diversi non ho trovato un lavoro, nemmeno il più misero. Ho sparso curricula, ho risposto a offerte di lavoro, ma niente. Passi più lunghi della gamba non posso farne al momento.
Ormai ho capito che sono il bersaglio della sfortuna, ma non sto mollando di certo, però sicuramente non è piacevole stare li sempre a tentare, cadere, rialzarsi e così via a tempo indeterminato, non ho piani per il futuro perché non sento di averlo
  • 0

vale104
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte