Perchè ci penso continuamente

al suicidio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda La Musica del Vento » 24/02/2016, 14:34

Perché non ti informi al CSM? Io vado lì è un servizio gratuito nell'ambito della psichiatria, è pubblico e lì ti affideranno uno psicologo.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda Nonsonoio » 24/02/2016, 14:43

Si, da noi si chiama CPS (Centro psico-sociale)
E' lì che mi hanno fatto fare un incontro con uno psichiatra, che ha ritenuto il mio caso legato al Lupus, non a fattori psicologici.
Secondo me, ci sono tanti fattori in gioco.
Un momento credo di farcela, poche ore dopo sono disperata....
Grazie comunque.
  • 1

Nonsonoio
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda alex_super_tramp » 24/02/2016, 15:14

nonsonoio mi dispiace tanto per la tua situazione, mi sono un po informato su internet riguardo la tua malattia ed è davvero tremenda, oltretutto difficile da diagnosticare, poi questa tua condizione di solitudine nonostante tu abbia un marito e i genitori è davvero triste, se uno non ha nessuno se ne fa una ragione, ma sentirsi soli e abbandonati nonostante la presenza di altri è davvero brutto, un grosso abbraccio.
  • 1

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso

Messaggioda Nonsonoio » 24/02/2016, 15:32

alex_super_tramp ha scritto:nonsonoio mi dispiace tanto per la tua situazione, mi sono un po informato su internet riguardo la tua malattia ed è davvero tremenda, oltretutto difficile da diagnosticare, poi questa tua condizione di solitudine nonostante tu abbia un marito e i genitori è davvero triste, se uno non ha nessuno se ne fa una ragione, ma sentirsi soli e abbandonati nonostante la presenza di altri è davvero brutto, un grosso abbraccio.

Grazie.
In realtà i miei genitori non mi hanno abbandonata. Sono solo anziani e hanno i loro problemi, e io non li posso caricare anche dei miei.
Il marito sì, non brilla di sensibilità....anzi, a volte mi crea lui dei problemi. Ma si sa che può succedere. Il brutto è quando non puoi affrontare anche questo, non ne hai la forza.
  • 0

Nonsonoio
Amico level one

Stato:

Messaggioda alex_super_tramp » 24/02/2016, 15:43

anche io oggi non mi sento per niente bene, a livello di salute fisica...
  • 0

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso

Messaggioda Nonsonoio » 24/02/2016, 18:05

Mi dispiace....a volte è impossibile distinguere che cosa è dovuto ad ansia e che cosa è malattia.
  • 1

Nonsonoio
Amico level one

Stato:

Messaggioda Nonsonoio » 26/02/2016, 18:09

Scrivo ancora per vincere la solitudine.
Mi sa che questo è una sorta di diario che tengo per non perdermi, non potendo parlare con nessuno.
Dal EEG emerge una lieve anomalia al lobo temporale sinistro (onde teta) in condizione di iperventilazione.
E' assurdo dirlo, ma spero che sia un indice di qualche patologia organica che si possa curare, così le mie crisi e la mia disperazione avrebbero una ragione.
Potrebbe essere una sofferenza cerebrale legata al Lupus.
Ma ho bisogno di confrontarmi col neurologo che mi ha visitato. mi ha detto di chiamare non appena avessi i risultati degli esami.
Oggi ho chiamato, ma non mi hanno richiamato entro la giornata, come promesso, per fissarmi un appuntamento.
Speravo di poter vedere il medico già lunedì prossimo, invece ancora niente, ancora attesa.
Intanto non ce la faccio più.
Di settimana in settimana, io sono ancora in attesa di una diagnosi.
Se dicessi che ho pensieri suicidi, finirei in psichiatria, con utilità zero , per quanto mi riguarda.
Io non chiedo altro dalla vita che una diagnosi, non dico una cura, ma una semplice diagnosi, e sembra che non possa averla!
Sono veramente stanca......
  • 1

Nonsonoio
Amico level one

Stato:

Messaggioda alex_super_tramp » 26/02/2016, 18:23

nonsonoio ti capisco benissimo, anche io sono pieno di problemi di salute da quando avevo 12 anni e so cosa significa avere a che fare con ospedali e medici, spesso incompetenti,maleducati, menefreghisti...
è un incubo.
cerca di trovare un bravo neurologo e facci sapere cosa ti dirà.
  • 0

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Nonsonoio » 11/03/2016, 10:17

Ieri sono stata dal neurologo a far vedere gli esami.
Sembra che abbia delle crisi epilettiche, che potrebbero spiegare tutto (anche la depressione)
Certo, la mia situazione personale non cambia, ma almeno le cure potranno, spero, darmi un po' di sollievo.
  • 1

Nonsonoio
Amico level one

Stato:

Messaggioda Nonsonoio » 11/03/2016, 10:40

Mi sento comunque molto sola.
Quando ho esposto il problema a mio marito, e gli ho detto che forse era il caso che non guidassi finchè il medico non mi mettesse a punto la terapia, mi ha risposto che , visto che questa situazione durava da anni, e fin'ora avevo sempre guidato, non era il caso che smettessi di fare la mia vita di sempre...molto premuroso. Certo, mi ha detto che quando non me la sentissi di guidare potrei chiamarlo, ma le crisi arrivano all'improvviso, e io non posso prevederle. Posso solo sperare che non si aggravino, così da poterle sentire e fermarmi in tempo.
Non perdo conoscenza, ma, insomma, non sto affatto bene, e potrei avere episodi di assenza...
Ho chiamato infine mia mamma, e lei non ha capito bene la situazione (è abbastanza anziana, da lei non posso più aspettarmi aiuto, inoltre ha problemi di salute).
Insomma, dovrò cavarmela da sola.
Non è che la cosa mi spaventi ( se avessi un incidente di macchina, mi dispiacerebbe solo per le altre persone coinvolte), ma mi rattrista infinitamente!
  • 0

Nonsonoio
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte