MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.
da SucideTheLastWay » 03/04/2016, 13:39
Perché si parla di peso sull'anima? Le scelte che noi prendiamo nella vita, qualsiasi genere di scelte, é collegato al nostro corpo biologico, frutto della mente del nostro corpo. Perché allora si parla di peso sull'anima, se l'anima non fa parte del corpo?
-
SucideTheLastWay
- Amico level one
-
-
Stato:
- Citazione: 2B OR NOT 2B
- Genere: Maschile
da Zangreus il bruco » 03/04/2016, 13:56
Non ho letto tutto quello che hai scritto ma comunque mi ricordi molto me alla tua età (2 anni fa). Avevo e ho tutt'ora un amico molto più figo bello e fortunato di me e la situazione era abbastanza simile, a parte il fatto che non sono gay. Alla fine accettai la cosa perché in sostanza noi siamo quello che siamo, e se non ci piace quello che siamo possiamo provare a essere altro. Ma la vera sfida è capire veramente cosa a noi piace essere, non illuderci più o meno inconsciamente del fatto che dobbiamo essere come la società o gli altri vogliono. Infine ho capito anche che non è tutto oro quello che luccica: il mio amico si è rivelato pur sempre una persona come gli altri con i suoi limiti e le sue debolezze e alla fine smisi di invidiarlo.
-

Zangreus il bruco
- Amico level nine
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte