La frase di un vecchio film diceva: "Quando puoi smettere non vuoi, quando vuoi non puoi".
Ciao

ivanosign ha scritto:Mi fa piacere che sei a conoscenza di tutti gli aspetti della sostanza di cui fai uso. Tu la fai molto semplice, ma credimi, c'è gente che non sa quello che prende e non sa delle conseguenze di un'uso inappropiato, anzi, credo che la maggior parte dei ragazzi prenda cose senza sapere di che si tratta, così solo per provare (per questo mi sono intromesso quando ho letto quel messaggio). Comunque non pensare che con le benzodiazepine sia diverso dalla diacetilmorfina. Conosco gente costretta a prendere ansiolitici a vita perché non ha voluto placare la propria ansia senza l'aiuto di questi.
La frase di un vecchio film diceva: "Quando puoi smettere non vuoi, quando vuoi non puoi".
Ciao
Valentina G. ha scritto:ivanosign ha scritto:Mi fa piacere che sei a conoscenza di tutti gli aspetti della sostanza di cui fai uso. Tu la fai molto semplice, ma credimi, c'è gente che non sa quello che prende e non sa delle conseguenze di un'uso inappropiato, anzi, credo che la maggior parte dei ragazzi prenda cose senza sapere di che si tratta, così solo per provare (per questo mi sono intromesso quando ho letto quel messaggio). Comunque non pensare che con le benzodiazepine sia diverso dalla diacetilmorfina. Conosco gente costretta a prendere ansiolitici a vita perché non ha voluto placare la propria ansia senza l'aiuto di questi.
Ciao
Ciao Ivano, ti ho messo il like perchè il tuo mi sembra un discorso sensato e ragionevole.
Ho un solo dubbio, sulla tua frase che ho evidenziato in grassetto, e che non condivido.
In caso di ansia devastante che ti impedisce di vivere in modo normale, mi sembra che sia di gran lunga preferibile dipendere dalle benzo che dall'eroina, o mi sono persa qualcosa per strada?
Ciao Brainbow, benvenuta sul forum
brainbow ha scritto:... ma levatevi dalla testa lo stereotipo del tossico disadattatto, che ruba
brainbow ha scritto:Valentina G. ha scritto:ivanosign ha scritto:Mi fa piacere che sei a conoscenza di tutti gli aspetti della sostanza di cui fai uso. Tu la fai molto semplice, ma credimi, c'è gente che non sa quello che prende e non sa delle conseguenze di un'uso inappropiato, anzi, credo che la maggior parte dei ragazzi prenda cose senza sapere di che si tratta, così solo per provare (per questo mi sono intromesso quando ho letto quel messaggio). Comunque non pensare che con le benzodiazepine sia diverso dalla diacetilmorfina. Conosco gente costretta a prendere ansiolitici a vita perché non ha voluto placare la propria ansia senza l'aiuto di questi.
Ciao
Ciao Ivano, ti ho messo il like perchè il tuo mi sembra un discorso sensato e ragionevole.
Ho un solo dubbio, sulla tua frase che ho evidenziato in grassetto, e che non condivido.
In caso di ansia devastante che ti impedisce di vivere in modo normale, mi sembra che sia di gran lunga preferibile dipendere dalle benzo che dall'eroina, o mi sono persa qualcosa per strada?
Ciao Brainbow, benvenuta sul forum
Io infatti non ho mai detto che è preferibile una dipendenza da benzodiazepine, anche se sicuramente sono due sostanze diverse a cui il corpo reagisce diversamente. Dipende come utilizzi qualsiasi tipo di farmaco.. anche l'eroina.Pensatela così, l'eroina è un farmaco, nato come tale sostituito da altri farmaci oppioidi come la morfina.che son sono certo migliori. Ma quando qualcuno è ricoverato in ospedale, anche per settimane non sviluppa alcuna dipendenza.viene dimesso e torna alla vita di tutti giorni dimenticando la morfina. Cosa c'è di diverso? La modalità con cui assumi la sostanza.non cerchi di colmare il tuo vuoto esistenziale con una sostanza, ne hai bisogno perchè stai male fisicamente punto.E' che ti convinci tu, che senza il supporto di quella sostanza non puoi stare.Lungi da me promuoverne l'uso... ma levatevi dalla testa lo stereotipo del tossico disadattatto, che ruba, con la spada al braccio. Conosco dottori, panettieri, assicuratori... tutta gente che fa una vita normalissima ma, vive con l'ausilio di questo farmaco.vi posto un articolo che spiega molto meglio di me, come funziona qualsiasi tipo di dipendenza.leggetelo,è molto interessante.
Comunque non credo che volesse fare una comparazione tra dipendenza da benzo e eroina, l'uso (direi più l'abuso) può essere analogo.
ecco qua l'articolo: http://www.huffingtonpost.it/johann-har ... 37964.html
fatemi sapere cosa ne pensate,mi interessa!
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti