Ci voglio iniziare a pensare

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Einstein » 23/06/2017, 21:03

E la classica overdose di eroina come la vedete?
Non penso che sia male.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda justagirl » 23/06/2017, 23:29

nero_71 ha scritto:Voglio iniziare a pensare veramente di uccidermi.
Non ho idea di come farlo. Ma penso che a questo punto in cui sono arrivato sia un gesto quasi logico.
La depressione non mi passa, l'amore in cui tanto credevo, mi ha deluso più volte.
Passo le giornate a ciondolare sul letto.
Penso che il momento sia maturo.

Ciao nero...beh il suicidio...storia complicata... intanto la scelta del modo dovrebbe essere oculata perche la maggior parte dei suicidi hanno un lato straziante..potresti soffrire davvero molto..non va sempre cm uno ha studiato magari non si muore sul colpo magari si sbaglia qualcosa e ore di agonia... o giorni o mesi vai a capire.... mmmh nero purtroppo è un argomento delicato per poterne parlare qui...io non conosco la tua vita.ma spesso e non sempre pensieri simili giungono quando la nostra immagine interna è negativa e molto deteriorata,probabilmente sai che l immagine che abbiamo di noi internamente la creiamo noi anche in relazione agli altri...io non so quanti anni tu abbia ma se decidi di modificarla e vedere quello che sei davvero anziche un rifiuto inizierai a riprenderti la vita in mano.... vorrei poter saper qualcosa in piu su di te...per poter esserti piu di conforto.spero di non essere stata molesta
  • 0

justagirl
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Einstein » 24/06/2017, 9:56

Grazie Alexandra,
In realtà io non vorrei proprio suicidarmi, ma non sopporto più la mia vita e vorrei che finisse.
Non so se hai letto, sono bloccato sentimentalmente ad una storia di 21 anni fa.
Sinceramente non ce la faccio più a reggere la situazione.
Il mio non è solo un ricordo per un amore passato, è proprio una cosa che mi fa soffrire quotidianamente e che non posso risolvere perché lei non vuole parlarmi
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Georgiana Spencer » 24/06/2017, 10:05

In realtà io non vorrei proprio suicidarmi, ma non sopporto più la mia vita e vorrei che finisse.

Se tu non amassi la vita non staresti qui a chiedere come poterti uccidere ma l'avresti già fatto.
Chi vuole davvero morire non perde tempo qui in chiacchiere ma lo fa.
Il fatto è che se sei bloccato ad una storia, quindi hai una specie di palla al piede, la cosa migliore da fare è scoprire come tagliare questa catena.
Questo non possiamo farlo noi qui dentro ma solo una persona che saprà darti gli strumenti giusti per poter fare questa cosa in modo definitivo.
Se ti porti addosso tutto questo passato non potrai guardare al futuro e quindi invece di parlare di morte, parla con qualcuno di come puoi fare a digerire questa storia che ti è rimasta sullo stomaco.
Poi scusa, ma perchè non te la scordi? Cosa c'era di così bello o cosa è successo di così eclatante che non te la puoi dimenticare?
Era il tuo primo amore, è finita male, cosa ti ha legato così tanto a questa relazione tanto da non poterla dimenticare?
  • 0

Immagine
Georgiana Spencer
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Einstein » 24/06/2017, 10:45

Non è facile neanche a me capire perché tengo tanto a questa storia.
Fu un rapporto a distanza di 3 mesi, ci scrivevamo delle lettere.
Finì male senza sapete perché in quanto io mi arrabbiai e non volli sentire spiegazioni.
Negli anni ho provato a ricercarla ma lei non ha voluto più saperne assolutamente nulla di me e non mi ha mai risposto.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Einstein » 24/06/2017, 10:50

E dopo di lei ne ho avute altre 6-7 di storie.
Quelle le ho dimenticate e questa no.
Chi mi potrebbe aiutare?
Psichiatra, psicologo?
Il fatto è che in un certo senso io non la voglio dimenticare.
La voglio portare sempre nel cuore.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Einstein » 24/06/2017, 11:05

Alla fine io non è che voglio morire.
Io vorrei vivere una storia bella e intensa come questa qui passata.
Ma siccome non mi capita di realizzare questo sogni, allora ecco che mi butto giù, lascio perdere tutto, mi è venuta la depressione, mi è venuta la perdita della libido, lavoro per forza di inerzia di malavoglia, non ho hobby e non ho più interessi.
Sono diventato uno zombie, certo chi se lo va a prendere uno zombie come me ormai?
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda ilfalsosnake » 24/06/2017, 12:10

Georgiana Spencer ha scritto:

Se tu non amassi la vita non staresti qui a chiedere come poterti uccidere ma l'avresti già fatto.
Chi vuole davvero morire non perde tempo qui in chiacchiere ma lo fa.

Non ci contare troppo su questo ragionamento, la logica in questo contesto non funziona, è chiaro che le persone che avvisano non si vogliano davvero uccidere a tutti i costi, ma questo non significa che non lo farebbero realmente, magari stanno cercando il coraggio o aspettano il momento giusto. Sono tante le persone che l'hanno fatta finita dopo averlo annunciato, nessuno aveva capito perché probabilmente non avevano dato retta.
  • 1

ilfalsosnake
Amico level eight

Stato:

Re: Ci voglio iniziare a pensare

Messaggioda AidM » 24/06/2017, 19:35

Non sai dove abita questa persona? So che non è la cosa migliore ma, magari vedendola riesci a sbloccarti e a recuperarti.

Enviado desde mi Redmi Note 3 mediante Tapatalk
  • 0

AidM
Amico level one

Stato:

Messaggioda Einstein » 24/06/2017, 20:00

Non male come idea. Non so dove abita e comunque non nella mia città ma a 700 km di distanza.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte