La mia vita non ha alcun senso

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Rothko » 07/02/2014, 18:41

Non è tanto x procreare, xk sinceramente non è un mio obbiettivo primario avere figli, ma che sto diventando anche impotente e probabilmente con questa operazione non uscirà all'esterno lo sperma. Non potrò manco avere una vita sessuale decente.

Non mi risulta che il fatto di non avere una eiaculazione sia connesso all'impotenza. Credo che tu debba parlare con un andrologo per farti spiegare bene certe cose. Quanto all'impotenza, ti ho già risposto sopra. A me sembra che il tuo vero problema sia quello di vedere le cose nel loro peggior lato possibile.

E poi, magari io possa essere amato da più persone... già tanto che ho trovato lei x carità divina, chi si metterebbe mai con uno come me? E' impossibile. Là fuori tutti si divertono, fanno l'amore, socializzano. No x me tutto questo non è un diritto devo essere diverso in tutto. Sono giovane, ma è come se fossi vecchio, impossibilitato in tutto.

Credo che tu debba lavorare molto su questo "sentirsi vecchi" (che poi non rende l'idea, perché è anche Mick Jagger è "vecchio", eppure lo vedo un po' più positivo di te). Capisco che stai passando un momento difficile legato ai problemi di salute, ma non credo che sia quello il vero problema. Guarda che c'è gente che ha avuto in partenza molto più sfortuna di te, vedi ad esempio Michel Petrucciani o Stephen Hawking: dunque il problema non sono "i problemi" (scusa il gioco di parole), ma il modo di rapportarsi alla vita.

E poi non riesco proprio a vedere motivi x cui vale la pena vivere ed essere felice... ho una vita vuota, sono un incapace e non ho voglia di fare niente.

Ecco, credo che il vero problema sia questo. Ma ti ho già risposto e non devo convincerti di nulla, dipende solo da come ti funziona la testa. A volte un aiuto farmacologico serve, ma servono soprattutto le esperienze di vita. Buona fortuna.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Dani93 » 07/02/2014, 21:33

Non hai capito.... lo so benissimo che la eiaculazione e l'impotenza sono due cose differenti... mi sta venendo anche l'impotenza, ovvero fatico ad avere erezione.
  • 0

Dani93
Amico level four

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 10/02/2014, 19:18

Ciao Dani
Mi spieghi cosa ti importa della tua diversità dal momento che hai l'amore di una donna che tu stesso ricambi?
Dici che vivi solo per lei, ma non è vero questo. Nel senso che, non puoi dire di vivere per qualcuno se poi conduci una vita che non è vita.
Ti chiudi in camera fino a stordirti di alcohol e a piangere. Io ti capisco. Capisco il tuo stress me tale e il tuo sconforto emotivo. Capisco che non è facile sentirsi strano, per non dire che non ti piaci, ma come.hai detto bene tu, in cosa puoi fare affidamento se non nell'amore? È che il tuo errore è quello di non riuscire ad affidarti completamente. O faresti qualunque cosa per amore. Ti vedresti con gli stessi occhi con cui ti vede lei. Ti sentiresti speciale. Ti preoccuperesti di formare la tua nuova famiglia anziché preoccuparti dei disagi che ti causa la tua famiglia d'origine. Penseresti che lei ti ama così come sei. Che se lei sta con te è perché sei tu che dai valore alle sue giornate. Sei tu che le dai voglia di vivere, si sognare un futuro felice.
Se io scoprissi che mio marito è impotente, o addirittura se lo avessi scoperto ancor prima di sposarlo, mon mi sarebbe importato. Perché è un dettaglio invisibile messo a confronto all'immenso amore che ci lega. Non potrei pensare un futuro senza di lui, anche se fosse completamente invalido, o cieco o altro.
E' la forza dell'amore che può darti tutto ciò che ti serve per considerare miracolosamente bella la tua vita, di lottare per quello in cui credi, di riuscire a difendere te e la tua amata da tutto e tutti.
Se non hai questo trasporto forse dovresti riconsiderare i vostri sentimenti...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Dani93 » 26/02/2014, 16:29

Grazie delle tue parole :) In effetti lei mi aiuta tantissimo, e si è confidata dicendomi che mi ha mentito nel senso che non ha mai baciato un ragazzo e si vergognava a dirmelo x non sembrare sfigata... che x lei il bacio è importante e lo vuole dare a una persona speciale non al primo che capita. Le ho detto che io l'avrei capita doveva dirmelo... ma cmq sia mi sento sollevato, sento che lei è proprio la persona giusta x me... mi fa sentire importante, mi apprezza x ciò che sono e mi sta sempre vicina, mi rende felice, ed anche se ho questo problema di salute mi aiuta a distrarmi. E' davvero speciale x me. Appunto, il problema di salute... dopo la cistoscopia ora sto prendendo delle medicine che mi hanno dato... con scarsi risultati. Non posso, non riesco a credere che nn ci sia altro rimedio oltre l'operazione. Ho cercato dei rimedi alternativi su internet, ed ora sto facendo insieme a quella una cura naturale con integratori che fa x il problema e si prende in farmacia... ma per ora nulla. Ho paura che forse nn sia solo quello, ho tipo qualcosa di degenerativo. Io ho fatto tutti gli esami possibili ma mi sento male, io non ce la faccio più. Sono a pezzi. Non si può vivere con lo stimolo PERENNE ad urinare, entro ed esco dal bagno. Se sto a pranzo o a cena devo tenerla x un po x nn fare avanti indietro, se mi distraggo riesco ad andare avanti un po, ma poi lo stimolo mi ricorda terribilmente che il problema è sempre presente. Sembra sempre che peggiori. Io non so più dove sbattere la testa, non potrei lavorare, fare nulla così. Non posso manco più uscire, esco raramente xk quando esco devo avere sempre un bagno a portata di mano. Non è vita questa. Sono stanco di combattere x ottenere uno scorcio di normalità, di serenità e felicità personale quando tutto ti rema contro... non mi bastava aver sofferto e subito fin da piccolo, mi doveva venire anche questo problema, diciamo malattia xk è da chiamare cn questo nome, una malattia terribile, che anche se non mortale è invalidante. Mi sento un invalido, ecco. Non posso fare nulla. Mi sento a pezzi, come potrei mantenere una famiglia, come potrei vivere una vita serena? Combatto contro il destino, che ha voluto una vita sfortunata x me. Più combatto più non ottengo nulla, mi sento un fallito. A volte vedo la corda come unica soluzione, io non ce la faccio più. Non posso continuare così.
  • 0

Dani93
Amico level four

Stato:

Messaggioda Dani93 » 26/02/2014, 16:41

Solo chi ci passa può capire.... la sofferenza che si prova a vivere certe situazioni... mi sento una persona inutile, ed ogni giorno il destino me lo ricorda. Sto iniziando a pensare all'ipotesi della reincarnazione come vera... forse questo spiegherebbe xk sono nato in questa vita... forse ho fatto qualcosa di male nella vita precendente x meritare questo. Ed al prossimo giro sarà una vita migliore. Oppure sono semplicemente nato sfortunato senza un perchè... non ci sono perchè x spiegare cm mai certe persone hanno tutto dalla vita ed altre niente... non riuscirò mai a capirlo.
  • 0

Dani93
Amico level four

Stato:

Messaggioda Dani93 » 26/02/2014, 17:00

Vorrei essere trasparente così da non poter essere visto da nessuno... mi sento inutile. Voglio morire!
  • 0

Dani93
Amico level four

Stato:

Messaggioda BattleFranky93 » 26/02/2014, 19:43

Ciao Dani93, innanzitutto voglio dirti che mi fa piacere sapere che tu sia riuscito a trovare qualcuno in grado di accettarti e capirti per quello che sei, spero tu faccia la stessa cosa con lei. Poi vorrei chiederti, ma se tu decidessi di farti l'operazione la cosa non si risolverebbe completamente?? Oppure ci sarebbero delle cose non "riparabili"??
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

Messaggioda Dani93 » 28/02/2014, 1:18

BattleFranky93 ha scritto:Ciao Dani93, innanzitutto voglio dirti che mi fa piacere sapere che tu sia riuscito a trovare qualcuno in grado di accettarti e capirti per quello che sei, spero tu faccia la stessa cosa con lei. Poi vorrei chiederti, ma se tu decidessi di farti l'operazione la cosa non si risolverebbe completamente?? Oppure ci sarebbero delle cose non "riparabili"??

1 c'è una probabilità molto alta di eiaculazione retrogada, ovvere non mi uscirebbe più sperma, 2 non è detto al 100% che il problema si risolva del tutto o che non ritorni col tempo
  • 0

Dani93
Amico level four

Stato:

Re: R: La mia vita non ha alcun senso

Messaggioda DeathSaveMyLife » 28/02/2014, 10:51

Ciao dani ho letto la tua storia, e il tuo problema riguardante l'urina, che se ho capito bene ti ha portato a questa tua visione pessimistica di te stesso e della tua vita.
Bene voglio dirti una cosa, io ora ho 16 anni, non ne posso sapere quasi niente della vita peró ti posso dire che anche io ho un problema fisico. Il mio problema è cardiaco, si sta ancora studiando e per quanto i medici possano essere ottmisti, verso i 40 45 si muore.
Questo problema ne porta molti altri, come ad esempio mi affanno subito, se devo muovermi per andare in un posto perche sono in ritardo ci arrivo strisciando e spompato, se mi sale l'adrenalina potrei svenire o morire perche il cuore pompa ancora piu forte, non posso correre al lungo, se mi ho paura non ne parliamo.
Per come ragioni tu dovrei stare chiuso in casa, perche in una giornata c'e sempre un momento in cui ti sale l'adrenalina o paura, o nel mio caso ansia per un interrogazione. Invece io mi faccio avanti, ho provato le giostre piu adrenaliniche di gardaland, stava per venirmi un infarto, ma mi sono salvato, ho attacchi di panico e non ti dico il cuore come mi lacera le costole, mi si fa il collo e il petto pieno di macchie rosse e nom respiro bene, ma supero anche quello. Mi alzo la mattina e dico, c***o anche se fra 30 anni crepo, oggi vivo.
Vedi io penso che tu ti faccia vincere dai tuoi problemi, dalla tua visione pessimistica di te, e sbagli perche dovresti essere tu a vincere loro. Al mondo ci sono state persone che hanno perso gambe, corritori su sedie a rotelle secondo te loro come si sono sentiti?
Immagina um corritore che si alza una mattina, pronto ad allenarsi, ma non ha piu le gambe perche amputate, secondo te come ci si sente? Ma lui si fa sconfiggere dal problema? No lo affronta, si mette le protesi e dopo mesi di allenamento, riesce a correre sulle sue gambe finte.
Nella vita non si è mai inutili, non perche lo dice Dio( personalmente non credo alla religione) ma per legge della natura. Tu sei nato ok? E se la natura ha voluto che tu nascessi è perche sei importante in questa vita, anche se hai problemi nel vivere alla vita tu servi, al mondo servi, la natura non commette mai errori
Sai su una montagna molto alta in pericolo di frana avvolte nascono degli alberi, in punti precisi, in modo che le loro radici vadino a mettersi tra le rocce in modo cosí perfetto da evitare la frana. Coincidenza? No la natura ha voluto che si mettesero in quel modo
Non pensare di avere una vita inutile, altrimenti la rendi ancora piu vuota, la vita ha bisogno di te come tu di lei, devi accudirla, devi alzarti la mattina e dire" c***o oggi che faccio? Sono sempre stato nel letto, no oggi scendo, magari anche solo per 10 minuti, o 20 vado a farmi un giro, se mi viene da urinare vado in un bar" questo dovresti capire. Se vuoi puoi fare tutto, rimanre cosí con le mani in mano non serve. Ho un mio amico di 16 anni che ha il tuo stesso problema, in classe ogni mezz'ora, o ogni ora doveva urinare..
Non usciva la sera, fin quando un giorno lo so andato a prendere fin sotto casa, lo feci scendere e uscimmo... Quando doveva urinare andavamo in un bar e lo aspettavo. Lui si sentiva in imbarazzo, ma dopo qualche mes, scendeva, si cannava con noi, il fatto che ogni mezzora stava a pisciare quasi era diventato normale agli occhi di tutti, non era piu un problema..
Ora non lo sento piu, peche abbiamo preso due strade diverse per il liceo, ma per strada lo vedo ancora
Percio voglio dirti esci da casa, provaci, supera questo problema non farti abbattere dal problema stesso..
Ripeto ho solo sedici anni, non so un c***o della vita, peró credo che se ti ci metti puoi farcela
  • 1

Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
DeathSaveMyLife
Amico level four

Stato:
Citazione: Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta

Messaggioda BattleFranky93 » 28/02/2014, 12:05

Dani93 ha scritto:
BattleFranky93 ha scritto:Ciao Dani93, innanzitutto voglio dirti che mi fa piacere sapere che tu sia riuscito a trovare qualcuno in grado di accettarti e capirti per quello che sei, spero tu faccia la stessa cosa con lei. Poi vorrei chiederti, ma se tu decidessi di farti l'operazione la cosa non si risolverebbe completamente?? Oppure ci sarebbero delle cose non "riparabili"??

1 c'è una probabilità molto alta di eiaculazione retrogada, ovvere non mi uscirebbe più sperma, 2 non è detto al 100% che il problema si risolva del tutto o che non ritorni col tempo

Capisco, comunque sono d'accordo con DeathSaveMyLife, ti ha dato il miglior consiglio possibile.
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte