scrittori suicidi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

scrittori suicidi

Messaggioda vercingetorige » 27/12/2012, 14:05



tribùdiselvaggi ha scritto:tutto molto interessante, vercingetorige. vado subito a fare una ricerchina in rete.


ok :->
trovato qualcosa di interessante? tienimi aggiornato :-3
  • 0

Avatar utente
vercingetorige
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/12/2012, 0:12
Località: inorganica
Genere: Maschile

scrittori suicidi

Messaggioda Mechtay » 28/12/2012, 14:04



Si son suicidati tutti dopo i 50 anni circa comunque...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

scrittori suicidi

Messaggioda tribùdiselvaggi » 28/12/2012, 14:15



che vuoi dire, akorgentil? che abbiamo ancora tanto tempo? :)
  • 0

Avatar utente
tribùdiselvaggi
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 224
Iscritto il: 16/12/2012, 15:52
Località: italia
Citazione: si muore sereni quando non si hanno più parole a disposizione per tradurre la paura che ci assedia (traduzione di antonio prete)
Genere: Femminile

scrittori suicidi

Messaggioda Snowflake » 28/12/2012, 15:50



Se posso, aggiungerei alla lista anche Sarah Kane scrittrice per il teatro morta a 28 anni.
Psicosi delle 4.48 è la sua ultima opera e descrive perfettamente il suo malessere interiore (soffriva da anni di depressione, che la portò quasi alla follia). Nel testo aveva messo in chiaro la sua intenzione di suicidarsi: "Mi faccio un’overdose, mi taglio le vene e poi mi impicco… così non potranno dire che era una richiesta d’aiuto" infatti, dopo aver terminato l'opera si uccise.
I suoi scritti sono molto interessanti proprio perché sono come un viaggio attraverso i suoi sentimenti di profonda rabbia e sofferenza.
  • 0

Ma guarda intorno a te, che doni ti hanno fatto: ti hanno inventato il mare!
Tu dici "non ho niente", ti sembra niente il sole?
Avatar utente
Snowflake
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/12/2012, 19:42
Località: Italia
Citazione: Ho imparato che il silenzio può uccidere
e che le parole lo fanno in continuazione.
Genere: Femminile

scrittori suicidi

Messaggioda tribùdiselvaggi » 28/12/2012, 19:16



grazie snowflake, aggiungiamola senz'altro.
  • 0

Avatar utente
tribùdiselvaggi
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 224
Iscritto il: 16/12/2012, 15:52
Località: italia
Citazione: si muore sereni quando non si hanno più parole a disposizione per tradurre la paura che ci assedia (traduzione di antonio prete)
Genere: Femminile

scrittori suicidi

Messaggioda Mechtay » 28/12/2012, 22:40



tribùdiselvaggi ha scritto:che vuoi dire, akorgentil? che abbiamo ancora tanto tempo? :)


Beh che insomma...la loro vita l'anno vissuta, alcuni addirittura oltre i 70-80 anni l'hanno fatta finita, non so cosa spinge a suicidarsi a quell'età, è anche vero che sono artisti, per cui vai a capire quali fisolofeggianti teorie e idee frullassero in quelle menti...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

scrittori suicidi

Messaggioda tribùdiselvaggi » 29/12/2012, 11:53



questo thread nasce proprio per quello. per capire perché non abbiano potuto evitare di farla finita...
  • 0

Avatar utente
tribùdiselvaggi
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 224
Iscritto il: 16/12/2012, 15:52
Località: italia
Citazione: si muore sereni quando non si hanno più parole a disposizione per tradurre la paura che ci assedia (traduzione di antonio prete)
Genere: Femminile

scrittori suicidi

Messaggioda V for Visitatore » 29/12/2012, 14:37



siete piuttosto buffi.
non ho mai compreso l'intenzione di tanti <<esseri umani>> - virgolettato - nel proiettare sé stessi su personaggi più o meno noti, depauperando la loro vita - artistica e non - al fine di considerarare solo i loro nei in giustificazione dei propri; nei piuttosto estetici su di loro, ma su di voi ...
<<majakovskij si è suicidato per amore ... la fidanzatina mi ha lasciato, farò anche io come lui!>>
<<bukowski era alcolizzato ... soffro il suo stesso male di vivere e berrò anch'io!>>
<<burroughs era eroinomane ... l'alienazione e l'abbattimento subiti dalla società in cui viveva l'hanno portato a farlo: mi ritrovo in lui!>>
io sono molto dispiaciuto, per me, riguardo la vostra compagnia, e per questi personaggi, sul ricordo infausto a loro dedicato.
se siete intenzionati a sprecare le vostre vite, perlomeno fatelo in maniera costruttiva: leggetevi i libri di questi signori e signore, ragionateci su, confrontate il vostro pensiero con il loro, ampliatelo e arricchitelo se riuscite.
la loro morte, è solo un piccolo dettaglio insignificante. tale e quale la vostra nascita.
  • 0

Immagine
« E ora una conclusione. Dove una volta ce ne'era una, ora ce ne sono due. O ce ne sono sempre state due? Cos'è un riflesso? La possibilità di vederne due? Quando si può avere un riflesso, ce ne potranno sempre essere due o più. Solo quando siamo ovunque ce ne sarà uno soltanto. E' stato un piacere parlare con voi. »
Avatar utente
V for Visitatore
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/12/2012, 20:09
Località: anonymousland
Citazione: nella vita non è importante il ruolo, ma la recitazione: che tu sia re o buffone, quel che conta davvero è tu sia un bravo re o buffone.
Genere: Maschile

scrittori suicidi

Messaggioda tribùdiselvaggi » 29/12/2012, 14:57



V for Visitatore ha scritto:<<majakovskij si è suicidato per amore>>
<<bukowski era alcolizzato>>
<<burroughs era eroinomane>>
io sono molto dispiaciuto, per me, riguardo la vostra compagnia, e per questi personaggi, sul ricordo infausto a loro dedicato.
leggetevi i libri di questi signori e signore, ragionateci su, confrontate il vostro pensiero con il loro, ampliatelo e arricchitelo se riuscite.
la loro morte, è solo un piccolo dettaglio insignificante. tale e quale la vostra nascita.

è chiaro che non si parla di scrittori se non si sono lette le loro opere. viene spontaneo chiedersi quanta della loro depressione trasparisse nei libri che scrivevano. riguardo a virginia woolf conosco la risposta, riguardo a molti degli altri, no.
  • 0

Avatar utente
tribùdiselvaggi
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 224
Iscritto il: 16/12/2012, 15:52
Località: italia
Citazione: si muore sereni quando non si hanno più parole a disposizione per tradurre la paura che ci assedia (traduzione di antonio prete)
Genere: Femminile

scrittori suicidi

Messaggioda Snowflake » 29/12/2012, 14:58



Scusami V, perché buffi? E dove hai letto l'intenzione di proiettare sè stessi nei personaggi citati? :huh: Io leggo solo un interesse generale verso alcuni artisti (in questo caso scrittori) che hanno deciso di porre fine alle proprie esistenze e si stava appena iniziando a ragionare su cosa e perché abbiano preso tale decisione. Argomento che trovo molto interessante.

La nostra nascita comunque non è un piccolo dettaglio insignificante.
  • 0

Ma guarda intorno a te, che doni ti hanno fatto: ti hanno inventato il mare!
Tu dici "non ho niente", ti sembra niente il sole?
Avatar utente
Snowflake
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/12/2012, 19:42
Località: Italia
Citazione: Ho imparato che il silenzio può uccidere
e che le parole lo fanno in continuazione.
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'