Depressione e manie suicide

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Totale solitudine e manie suicide

Messaggioda SRL » 13/12/2014, 22:45

Idem.
  • 0

ImmagineImmagine
SRL
Amico level two

Stato:
Citazione: A ciascuno secondo i suoi bisogni, da ciascuno secondo le sue capacità.
Genere: Maschile

Penso costantemente al suicidio

Messaggioda limon » 14/12/2014, 18:37

Sono totalmente solo, ho sempre e solo ricevuto offese per il mio aspetto fisico e per i problemi di salute che ho avuto, che mi hanno portato, dopo un intervento a entrambe le ginocchia, a muovermi strusciando i piedi, in particolare, in tale periodo la mia acne, già grave, si aggravò ulteriormente e di moltissimo e diventando cistica, così mi ritrovai il viso pieno di cisti, sangue e pus e i capelli sempre unti e sporchi, nonostante li lavassi, dato che si trattava di seborrea, inoltre ero cicciottello e così approfittarono di tutto ciò x picchiarmi e offendermi..sono sempre stato totalmente solo..sapere di non essere neanche lontanamente importanti per nessuno, è la sensazione più orrenda al mondo..ovviamente soffro di depressione e manie suicide, chiunque lo farebbe nella mia condizione, che senso ha soffrire in modo così a dir poco atroce?
  • 0

limon
Amico level two

Stato:

Penso costantemente al suicidio

Messaggioda Royalsapphire » 14/12/2014, 18:46

Ciao Limon,
dal momento che non è la prima volta che parli di suicidio (e che pensi al suicidio), mi chiedo se per caso non puoi pensare ad intraprendere una terapia farmacologica contro la mania. Ci sono farmaci molto buoni, molto ben tollerati e che non creano dipendenza. Credimi, potrebbero aiutarti moltissimo. E chissà grazie al loro sostegno la tua mente potrebbe trovare il modo di migliorare e a poco a poco di non averne più bisogno.
:hug:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda limon » 17/12/2014, 18:09

Sono totalmente solo, ho sempre e solo ricevuto offese per il mio aspetto fisico e per i problemi di salute che ho avuto, che mi hanno portato, dopo un intervento a entrambe le ginocchia, a muovermi strusciando i piedi, in particolare, in tale periodo la mia acne, già grave, si aggravò ulteriormente e di moltissimo e diventando cistica, così mi ritrovai il viso pieno di cisti, sangue e pus e i capelli sempre unti e sporchi, nonostante li lavassi, dato che si trattava di seborrea, inoltre ero cicciottello e così approfittarono di tutto ciò x picchiarmi e offendermi..sono sempre stato totalmente solo..sapere di non essere neanche lontanamente importanti per nessuno, è la sensazione più orrenda al mondo..ovviamente soffro di depressione e manie suicide, chiunque lo farebbe nella mia condizione, che senso ha soffrire in modo così a dir poco atroce?
  • 0

limon
Amico level two

Stato:

Messaggioda Pillino » 17/12/2014, 18:15

non nasciamo per esser tristi.
La vera anomalia , in tutto questo, è la tua decisione di arrendersi invece di trovare la forza per uscirne.
Se siamo soli è solo colpa della nostra pigrizia.
C'è tanta gioia e bellezza la fuori, ma ci chiudiamo in casa a crogiolarci delle nostre sventure.
  • 1

Pillino
Amico level three

Stato:

TOTALE solitudine e manie suicide

Messaggioda limon » 19/12/2014, 15:49

P.S. Ovviamente sto sempre nella mia camera e, ora che sono iniziate le festività, starò TOTALMENTE isolato da TUTTI e sarò l'UNICO a passare il capodanno da solo..
  • 0

limon
Amico level two

Stato:

Messaggioda enricorns2 » 19/12/2014, 15:52

:thumbup: per noi lo sei vero ragazzi?
  • 1

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Messaggioda Valentina G. » 19/12/2014, 16:00

enricorns2 ha scritto::thumbup: per noi lo sei vero ragazzi?

Ciao Enrico.
Cosa intendi con "per noi lo sei"?
Grazie.
Vale
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda enricorns2 » 19/12/2014, 16:03

sapere di non essere neanche lontanamente importanti per nessuno
  • 3

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Messaggioda Valentina G. » 19/12/2014, 16:52

enricorns2 ha scritto:sapere di non essere neanche lontanamente importanti per nessuno

ah beh sì condivido!
Per me limon è importante.
Molto!
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte