ecco la verità

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

ecco la verità

Messaggioda consapevole » 24/12/2014, 0:48

birillo22 ha scritto:
consapevole ha scritto: è ovvio che ci sono parti di noi che non sempre ci piacciono ma è anche vero che se non le accettiamo ci faranno stare male e se stiamo male alla fine ci sentiamo sempre più delusi

e quello il punto ...

devi confrontarti con il prossimo e capisci che anche il prossimo ti guarda con quella

faccia skifata/incuriosita

allora inizii a non accettarti nemmeno tu ...

Dipende dalle persone che si frequentano, io personalmente credo che i difetti non esistano perchè un difetto mio che non piace a qualcuno, potrebbe benissimo diventare un pregio per qualcun altro e un pregio mio per qualcuno, potrebbe trasformarsi in un difetto per qualcun altro.. Per questo è giusto amarsi perchè si impara a dare più valore a se stessi e un po' meno valore al giudizio degli altri..
Sarei proprio curiosa di sapere che difetti così gravi pensi di avere..
  • 2

consapevole
Amico level one

Stato:
Citazione: Quando stai bene tu, stanno bene anche le persone che ti stanno accanto.
Genere: Femminile

ecco la verità

Messaggioda birillo22 » 24/12/2014, 1:23

consapevole ha scritto:Dipende dalle persone che si frequentano, io personalmente credo che i difetti non esistano perchè un difetto mio che non piace a qualcuno, potrebbe benissimo diventare un pregio per qualcun altro e un pregio mio per qualcuno, potrebbe trasformarsi in un difetto per qualcun altro.. Per questo è giusto amarsi perchè si impara a dare più valore a se stessi e un po' meno valore al giudizio degli altri..
Sarei proprio curiosa di sapere che difetti così gravi pensi di avere..

tutti sono cosi

purtoppo e difficile conoscere qualcuno che non vede oltre le apparenze ... anzi forse e impossibile

riguardo ai miei difetti se vuoi leggiti la mia storia

viewtopic.php?f=40&t=7033
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

ecco la verità

Messaggioda nonloso » 24/12/2014, 6:59

birillo22 ha scritto:
consapevole ha scritto:Si forse è proprio per questo che ti senti sempre solo!
Io penso che volersi bene non c'entri affatto con la società, uno può anche essere un rifiuto della società e volersi bene e amarsi ugualmente. Volersi bene vuol dire trattarsi bene, desiderare il proprio bene, farsi contenti da soli e cercare di stare bene con se stessi, con il proprio carattere, accettarsi con pregi e difetti, è ovvio che ci sono parti di noi che non sempre ci piacciono ma è anche vero che se non le accettiamo ci faranno stare male e se stiamo male alla fine ci sentiamo sempre più delusi, alimentiamo sempre di più la nostra sofferenza e ci sentiamo sempre più soli..
Più ci facciamo stare male e più ci sentiamo tristi e soli, più ci facciamo stare bene e più ci sentiamo a posto con noi stessi e con gli altri quindi con meno sofferenza e meno solitudine e siamo noi stessi i primi a tenerci compagnia..

e quello il punto ...

io potrei passarci anche sopra visto che so quello che sono e quello che valgo

ma purtoppo non esisto solo io

quindi o vai a fare l eremita oppure devi confrontarti con il prossimo e capisci che anche il prossimo ti guarda con quella

faccia skifata/incuriosita

allora inizii a non accettarti nemmeno tu ...

e tutto li il discorso la gente e superficiale e o stupida quindi e difficile conviverci

Perché nom vai a piangere in un topic tuo? Scusa eh...
  • 0

nonloso
Amico level one

Stato:

ecco la verità

Messaggioda consapevole » 24/12/2014, 22:33

nonloso ha scritto:no io mi odio. sono giunto alla conclusione che se non ho nessuno al mondo è colpa mia e perchè sono nato così, per questo vorrei morire, ma non so come

Hai almeno cinque motivi per essere contento..
-Non hai malattie terminali
-Hai tutti i tuoi arti
-Hai un tetto sotto il quale dormire
-Non devi fare l'elemosima per mangiare
-ci vedi, ci senti e puoi parlare!!!
  • 0

consapevole
Amico level one

Stato:
Citazione: Quando stai bene tu, stanno bene anche le persone che ti stanno accanto.

ecco la verità

Messaggioda birillo22 » 24/12/2014, 22:38

nonloso ha scritto:Perché nom vai a piangere in un topic tuo? Scusa eh...

nn ti insulto x che e natale :P

cmq ho finito nn ti rovino piu il post :pazzo: :pazzo:
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

ecco la verità

Messaggioda consapevole » 24/12/2014, 22:47

birillo22 ha scritto:tutti sono cosi

purtoppo e difficile conoscere qualcuno che non vede oltre le apparenze ... anzi forse e impossibile

riguardo ai miei difetti se vuoi leggiti la mia storia

viewtopic.php?f=40&t=7033

Ciao birillo... Dove posso risponderti?
  • 0

consapevole
Amico level one

Stato:

ecco la verità

Messaggioda enricorns2 » 24/12/2014, 22:55

consapevole ha scritto:
nonloso ha scritto:no io mi odio. sono giunto alla conclusione che se non ho nessuno al mondo è colpa mia e perchè sono nato così, per questo vorrei morire, ma non so come

Hai almeno cinque motivi per essere contento..
-Non hai malattie terminali
-Hai tutti i tuoi arti
-Hai un tetto sotto il quale dormire
-Non devi fare l'elemosima per mangiare
-ci vedi, ci senti e puoi parlare!!!

santa verità

ma la cecità non è solo quella fisica
  • 2

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

ecco la verità

Messaggioda Royalsapphire » 25/12/2014, 22:32

Ciao amico. Buon Natale.
Quando ho letto che hai provato a tagliarti e che sei scoppiato a piangere mi è venuta una tristezza incredibile : (
Perché sei così scoraggiato? Anche se i tuoi ti hanno fatto del male, non puoi credere che il resto del mondo sia uguale a loro.
Tu dici che nessuno si accorge di quanto stai male e che ti cercano quando gli serve un favore... Ma tu ti sei mai aperto con qualcuno? Hai mai gettato via la maschera? Perché sai, è difficile che ci si accorga di quanto stai male se riesci a celarlo molto bene. E so che è difficile aprirsi con gli altri e rimettersi nelle loro mani, ma non devi avere paura. Non hai niente da perdere, solo da guadagnarci.
Quanto al non sapere chi sei, per trovare la risposta devi cominciare a vivere. Cosa vuoi diventare? Che passioni hai, cosa ti anima dentro? Se non ti avventuri nella vita queste sono domande a cui non troverai mai risposta! Parafrasando: come fai a sapere che ti piace solo gelato al cioccolato se prima non provi tutti i gusti?
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte