Statistiche e numeri sul suicidio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Re: Statistiche e numeri sul suicidio

Messaggioda sara75 » 15/05/2016, 15:33

E grazie che ci perdonate così tante cose...

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
  • 0

sara75
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Rorschach » 15/05/2016, 17:16

sara75 ha scritto:Per le donne è più semplice?! Ma non scherziamo...la solita visione maschilista.

Cosa devo dire, il solito commento femminista a c***o? Possibile che quando una persona ha un parere che non sia "w le donne" debba essere per forza un maschilista, dio bono? Anziché GIUDICARE a c***o provate ad argomentare ogni tanto! Luke ha solo espresso un'idea, che può benissimo anche essere sbagliata, ma non per questo questa idea lo deve collocare nel maschilismo o in chissa quale altra amenità di categoria che può venir in mente. Può benissimo essere che se gli uomini si suicidano il vero sesso forte sia quello femminile, ci hai mai pensato?

sara75 ha scritto:E grazie che ci perdonate così tante cose...

daghe na molà fame na carità.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda sara75 » 17/05/2016, 1:19

Bla bla bla....hai ragione tu!!! Non sono brava ad argomentare come Voi. Tu hai espresso il tuo io il mio..amen. Pace fratelli che tanto non cambia nulla..

• 0

sara75
Amico level two

Stato:

Messaggioda Luke » 17/05/2016, 11:56

sara75 ha scritto:Bla bla bla....hai ragione tu!!! Non sono brava ad argomentare come Voi. Tu hai espresso il tuo io il mio..amen. Pace fratelli che tanto non cambia nulla..

non credo di essere per niente maschilista, penso invece che tu sia prevenuta e arrabbiata. Quante casalinghe conosci rispetto ai casalinghi? Siamo in Italia , non in Svezia cara... sveglia !!
Nessuno vuole discriminare la donna. Ho detto solo che esistono molte piu donne disoccupate, ma comunque felici di fare la mamma e la casalinga, rispetto agli uomini, che se non hanno un lavoro , non hanno possibilita' di stare a casa.. e se lo fanno , sono a casa della mamma per forza , per campare , perche spesso non trovano neanche una donna che se li piglia.
in che mondo vivi Sara ?? Lo sai che molte ragazze prima di uscire con te , vogliono sapere che lavoro fai??..
il tuo e' femminismo ingiustificato. io ho espresso solo una realtà tangibile sopratutto in Italia.
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Messaggioda sara75 » 17/05/2016, 12:28

Ovvio che vediamo la cosa da punti di vista differenti. Io non sono arrabbiata e sbagli se credi che essere femminista significhi avercela con gli uomini e basta. Ho detto che alcune tue affermazioni sono maschiliste, non per questo penso che tu lo sia, semplicemente vedi le cose dal tuo punto di vista, cioè da uomo, io non ho commentato il resto del tuo post, su quello che vivete voi uomini, sulle aspettative che si hanno su di voi, xchè non lo so e perciò me ne stò zitta. Tu hai espresso opinioni sulla diversa condizione della donna, sul fatto che abbia vita facile e io mi son sentita d intervenire xchè la realtà in cui io vivo e lavoro dimostra il contrario.
Che questo sia un paese sottosviluppato culturalmente lo sò da me, come sò che trovare lavoro è un impresa x chiunque, se esistono donne che guardano solo al portafoglio beh mi spiace x loro, se un uomo accettasse di fare il casalingo e la donna andasse a lavorare ( anche seguire casa e famiglia è un lavoro a mio parere) non ci troverei nulla di strano.

• 0

sara75
Amico level two

Stato:

Messaggioda Rorschach » 17/05/2016, 13:17

sara75 ha scritto:se un uomo accettasse di fare il casalingo e la donna andasse a lavorare ( anche seguire casa e famiglia è un lavoro a mio parere) non ci troverei nulla di strano.

questo ti fa onore
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Messaggioda Simona Ferro » 17/05/2016, 14:20

da donna credo anch'io che i maschi abbiano vita più dura mi baso sull'osservazione di quanto mi circonda
  • 0

Simona Ferro
Amico level two

Stato:

Messaggioda Giskard » 28/05/2016, 17:48

Io sapevo che sebbene il numero di suicidi degli uomini superi quello delle donne, i tentati suicidi sono più numerosi tra queste ultime.
Questo perchè gli uomini quando si vogliono uccidere ci riescono molto spesso a differenza delle donne perchè usano metodi più brutali.
Per fare un esempio, non vorrei ricordare male ma mi sembra che tra gli uomini sia molto diffuso l'uso di un'arma da fuoco, mentre tra le donne un metodo molto usato è l' avvelenamento.
  • 0

Giskard
Amico level four

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte