non mi piace vivere

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

non mi piace vivere

Messaggioda marco78 » 23/08/2015, 22:50

Tunko Maklorio ha scritto:
emmeffe ha scritto:Scusa se mi permetto ma uscire solo per sedurre le donne mi sembra strano. Vuoi dire che non provi piacere a stare con un gruppo di amici a bere birra e a parlare del più e del meno?

Dal punto di vista emotivo, il bisogno promario è quello di amare ed essere amati; il resto è solo contorno. ...

ecco! ....e per quanto contorno ci metti, alla fine sempre da solo ti ritrovi...condisci il tutto con la cattiveria, ipocrisia e la superficialità della gente con cui ti devi rapportare quotidianamente.... Mi resta un pòdifficile credere al 'tutto si risolve', ...intanto passano gli anni e sempre qua stamo...e non ditemi di essere forte perchè se lo fossi veramente volerei dal primo viadotto che trovo!
  • 1

marco78
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

non mi piace vivere

Messaggioda Luke » 23/08/2015, 22:57

ciao Marco ! anche tu serata un po giu di tono vedo ;) che succede ?
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

non mi piace vivere

Messaggioda Einstein » 24/08/2015, 10:07

Questa vita scorre nell'inutilità più totale. Anche oggi niente da fare, niente di interessante. Tutto però parte da dentro di me. Sono io a non essere interessato a niente. Anche se mi proponessero un viaggio nello spazio, non mi interesserebbe farlo.
Vivo in maniera del tutto modesta, pur potendomi eventualmente permettere qualcosa in più.
Ma a me non interessa uscire, vestirmi bene, la macchina nuova.
Vivo nell'apatia. Ho un lavoro ma a che mi serve in fondo? Ad accumulare soldi in banca?
Il sentimento migliore che ho è la nostalgia. Questo è un male penso incurabile. Mi prende la nostalgia del mio amore di 20 anni fa, non ci posso fare niente.
Non so andare avanti. Dicono che la nostalgia attiva i centri del piacere, forse appunto mi fa piacere sentire la nostalgia.
Sento che per ritrovare il mio antico amore le forze le avrei. Ma questa forza deve essere repressa, ormai il passato è andato. E allora questa forza, questa energia, questa volontà mi si ritorce contro e resto senza forza, senza energia e senza volontà.
Sembra tutta una grande sciocchezza. Ma dai! Fatti coraggio e vai avanti, troverai altre persone! Si, le ho anche trovate, ma è andata male anche con loro e il mio pensiero è ritornato al punto di partenza.
Le cure mediche: ne sto provando di ogni tipo, i risultati sono alquanto scarsi, per non dire nulli. Ma non lo posso dire con certezza; forse senza starei ancora peggio?
Il suicidio non fa per me: mi fa paura. In realtà credo che quello che voglio è stare a guardare la mia vita che se ne scorre via, crogiolandomi nella sensazione dolce-amara della nostalgia. Aspettare che il tempo passi e si porti via giorno dopo giorno la mia stupida vita.
Credo che mi piaccia soffrire. Ci sono abituato, è quello che ho sempre fatto, non sono abituato ad essere felice. Non sono capace ad essere felice.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda La Musica del Vento » 24/08/2015, 23:48

Ciao nero, comprendo quello che provi... Andare avanti.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Re: non mi piace vivere

Messaggioda Just Soul » 25/08/2015, 7:33

Avete mai pensato di fare volontariato? Io ci stavo seriamente pensando, magari aiutare i bambini malati...ho già preso informazioni e spero di poter iniziare da settembre.
Tanto io l'amore di una donna non l'ho troverò mai, però l'amore non è solo quello nella vita.
  • 1

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda Valentina G. » 25/08/2015, 8:17

Just Soul ha scritto:Avete mai pensato di fare volontariato? Io ci stavo seriamente pensando, magari aiutare i bambini malati...ho già preso informazioni e spero di poter iniziare da settembre.
Tanto io l'amore di una donna non l'ho troverò mai, però l'amore non è solo quello nella vita.

No non è solo quello per carità ma non capirò mai come fai, come fate a dire che non lo troverete mai (non sei l'unico su questo forum) a meno che non abbiate il dono della preveggenza
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Just Soul » 25/08/2015, 8:34

Perché uno si conosce nel tempo e le aspettative verso il prossimo vanno sempre a diminuire, oltre che le occasioni
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda Valentina G. » 25/08/2015, 8:38

Just Soul ha scritto:Perché uno si conosce nel tempo e le aspettative verso il prossimo vanno sempre a diminuire, oltre che le occasioni

avrei molto da dire, ma davvero molto.
Non lo faccio perchè mi sentirei rispondere che a me va meglio in quanto donna.
Però in quanto alle occasioni cambierà il target d'età, ovvio, ma ci sono sempre, anche all'ospizio.
Scusa non voglio intavolare una discussione sterile :) :hi: nonchè inutile
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda Travel85 » 25/08/2015, 9:17

Valentina g. Non condivido per niente le tue parole.Secondo me le donne hanno veramente una marcia in più in amore,e spesso non ve ne rendete conto.Poi non dico che per voi la vita sia tutta "rose e fiori",ma sicuramente è DIVERSO(avere una relazione anzichè non averne manco una,ad esempio). Però in una cosa sono d'accordo con te:non voglio intraprendere una conversazione con te,però per un motivo diverso,ovvero,pensi già di sapere qual'è il mio pensiero e di essere nella mia testa,senza conoscere le ragioni,quindi sarebbe come uno scontrarsi di due muri...continuiamo a parlare di caramelle e unicorni,che lì non ci sono opinioni divergenti..
  • 0

Travel85
Amico level three

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda Valentina G. » 25/08/2015, 9:22

Travel85 ha scritto:Valentina g. Non condivido per niente le tue parole.Secondo me le donne hanno veramente una marcia in più in amore,e spesso non ve ne rendete conto.Poi non dico che per voi la vita sia tutta "rose e fiori",ma sicuramente è DIVERSO(avere una relazione anzichè non averne manco una,ad esempio). Però in una cosa sono d'accordo con te:non voglio intraprendere una conversazione con te,però per un motivo diverso,ovvero,pensi già di sapere qual'è il mio pensiero e di essere nella mia testa,senza conoscere le ragioni,quindi sarebbe come uno scontrarsi di due muri...continuiamo a parlare di caramelle e unicorni,che lì non ci sono opinioni divergenti..

eh?
io veramente rispondevo a Just Soul
Non ho alcun interesse a parlare di caramelle e di unicorni con te senza offesa :hi:
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte