Utenti.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Utenti.

Messaggioda gatto di schrödinger » 24/11/2015, 17:46

Facciamo così...
anima oscura ha scritto:Forse non ê stata chiara la mia domanda, io volevo sapere cosa ne pensate di uno che istiga al suicidio ad una persona che è mentalmente più fragile; e poi ripeto, la persona in questione sa molte cose di me, per quello è ancora più sconcertante.

Subdolo. Da punire con la reclusione. Ma nessuno qua può essere giudice e giuria, stai parlando di un argomento serio e si va in tribunale per molto meno. Quindi rivolgiti agli amministratori in primis. E poi valuta se andare oltre, se hai elementi che giustifichino tali accuse.

anima oscura ha scritto:E poi, una persona che istiga al suicidio come varie volte ê successo,come mai non vengono bannati permanentemente?

Come prima, gli amministratori sono i primi a cui rivolgersi, sono tenuti a gestire il forum con gli appositi strumenti, ed in casi al limite con segnalazione alle forze dell'ordine.

anima oscura ha scritto:È inutile segnalare se poi tornano! È giusto che vengono riammessi?

Non è mai inutile far valere o comunque cercare di far valere un proprio diritto, soprattutto se si ritiene di avere elementi che giustifichino le segnalazioni. Se nessuno cercasse di far valere i propri diritti, come si potrebbe pensare di avere "giustizia"?
Poi il giudizio può essere a noi sfavorevole, ma non per questo bisogna smettere.

anima oscura ha scritto:Ma non ha senso, visto che vengono qui solo per sfottere rimanendo in chat senza scrivere la loro storia.
Mi spiegate che senso ha?

Se sfottono sono emeriti idioti da ignorare, senza attenzione si sciolgono come neve al sole. Il non raccontare la propria storia non credo debba essere vista come una colpa. Ognuno ha i propri tempi, i propri modi di raccontare e raccontarsi. E soprattutto a chi raccontarsi.

anima oscura ha scritto:Io credo che quando si dicono certe cose bisogna stare attenti, soprattutto in in forum come questo.
E per me sarebbe stato inutile segnalare qualcuno che poi ritorna a sfottere.

Condivido il tuo primo pensiero, il resto ignoralo, mi sembra che ci sia altro in ballo che dare peso agli sfottò e soprattutto mi sembra che la maggior parte delle persone qui dentro abbiano, nonostante tutti i problemi del mondo, una certa maturità (mi sono sorpreso nel leggere i pensieri di una ragazza di 15 anni che nemmeno io con 20 anni di più).

Living in my own ha scritto:posso farvi una domanda io, stavolta?
ok che la chat è uno svago e che volete conoscere persone su internet, ok.
ma se qualcuno in chat vi dà taaaanto fastidio, perché non la smettete di passare il vostro tempo in chat e bensì cercate o un'altra chat, o qualcosa di più produttivo da fare?
giusto per capire.

Non capisco perché non debba fare ciò che mi piace, stare con chi mi piace solo perchè qualche fesso mi da noia. E se per me fosse più produttivo mentalmente stare in chat a conversare? Non condivido questa lesione della libertà solo per fastidio...

tom.c ha scritto:Io posso solo dire che quando capitano eventi del genere, la segnalazione va fatta sempre e comunque.
Poi, eventuali problemi che ci possano essere tra voi, di carattere personale, se è vanno risolti privatamente.

Non posso che essere d'accordo, come dicevo in un post precedente.

LexOverKiller-C ha scritto:Secondo me sarebbe più logico usare il tasto ignora cosi i cosi detti soggetti non avranno nessuno da stuzzicare mi sbaglio forse? a volte scappare o evitare certi soggetti è molto utile (soldato che fugge è buono per un altra battaglia)

Non l'avevo mai sentita, ma quoto.

In definitiva, anima oscura, se ritieni che la cosa sia davvero così grave, agisci. In caso contrario, se proprio non si riesce a risolvere la cosa discutendone tra persone civili, ignora.
  • 4

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
gatto di schrödinger
Amico level four

Stato:
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.
Genere: Maschile

Utenti.

Messaggioda Mariuca » 24/11/2015, 17:49

tom.c ha scritto:
Living in my own ha scritto:viene data loro un'altra possibilità, riammettendoli nel forum. come i criminali che escono di carcere, la psicologia è la stessa. solo che qui siamo in un contesto virtuale.

Partendo da qui, secondo me sbagli. Va bene le seconde possibilità ai criminali, ma dipende. Ad un pedofilo, rimesso in libertà, non credo lo metti in un asilo, ad uno stupratore, rimesso in libertà, non lo metti a lavorare in una scuola femminile. Seconde possibilità si, ma con le dovute precauzioni.
.

Quotissimo Tom . Io ho trovato un grande conforto in questo forum, é l'unico posto in cui possiamo condividere i nostri disagi senza vergognarci, non è Facebook, non è instagram, non siamo costretti a ostentare balle, possiamo essere noi stessi.
E un conto è chi da consigli benevoli, comprensivi; un altro é una macchietta, un predicatore strafottente, e non dovrebbe esserci posto per uno così qua dentro, come gli asili per i pedofili etc. ..
  • 1

A quick taste of the poison, a quick taste of the knife.
The obsession with death, the obsession with death, becomes a way of life!

[sheperd89]: sei condannata a vita.
Mariuca
Amico level four

Stato:
Citazione: La realtà è una prigione.
Genere: Femminile

Utenti.

Messaggioda alex_super_tramp » 24/11/2015, 17:53

vorrei ricordare che l'istigazione al suicidio è un reato penalmente rilevante e che quindi porta al carcere, nel caso il proprietario del sito non prenda provvedimenti come il ban definitivo di chi istiga al suicidio potrebbe finire in carcere con l'accusa di complicità, la stessa persona che istiga al suicidio tramite internet è rintracciabile tramite ip, anche usasse web proxy per camuffare il proprio ip quando insulta l'attività giudiziaria può risalire all'identità dello stesso tramite chi fornisce il servizio web proxy... per cui non si scampa. Per cui ricordatevi che dire a una persona "suicidati,la tua vita non vale niente" in particolari condizioni come quella di questo sito che raccoglie persone fragili per definizione è un reato penale. questa è la legge:
Dispositivo dell'art. 580 Codice Penale
Fonti → Codice Penale → LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare → Titolo XII - Dei delitti contro la persona (artt. 575-623 bis) → Capo I - Dei delitti contro la vita e l'incolumità individuale
Chiunque determina altri al suicidio o rafforza l'altrui proposito di suicidio, ovvero ne agevola in qualsiasi modo l'esecuzione (1), è punito, se il suicidio avviene, con la reclusione da cinque a dodici anni. Se il suicidio non avviene, è punito con la reclusione da uno a cinque anni, sempre che dal tentativo di suicidio derivi una lesione personale grave o gravissima [583] (2).
Le pene sono aumentate [64] se la persona istigata o eccitata o aiutata si trova in una delle condizioni indicate nei numeri 1 e 2 dell'articolo precedente. Nondimeno, se la persona suddetta è minore degli anni quattordici o comunque è priva della capacità d'intendere o di volere [85], si applicano le disposizioni relative all'omicidio [575-577] (3).
  • 1

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso

Utenti.

Messaggioda Gius195 » 24/11/2015, 18:08

Io non trovo normale che per andare in chat basta che uno si presenti e risponda per cinque volte (credo sia questo il minimo sindacale) a dei messaggi anche rispondendo con adfaojsca. E' secondo me sbagliato pensare con finto buonismo che tutti gli internauti siano persone piee e che tutti abbiano dei problemi. Dobbiamo metterci in testa che non dico tutti ma una buona percentuale di chi viene qui, soprattutto facendo la comparsa improvvisa per poi sparire, sia un Troll dietro cui c'è qualche deficente di turno. Mo questi deficenti di turno posso sia non fare danno sia crearli.
Alcune settimane fa mi sono sgolato in un posto di Sherpa dove dicevo che si correva il rischio di causare maggior danno dato la presenza di alcune tematiche delicate trattate come acqua di rosa e ora lo vediamo, mutatis mutante, concretizzato.

Rispondendo alla domanda di Anima io ritengo che chi incita al suicidio vada permanentemente bannato perchè è anche una questione in un certo aspetto legale. Già lo dissi una volta che se sciaguratamente per la cretinaggine di uno succede il patatrack chi se la porta sulla coscienza una persona morta e i relativi giudizi legali ?

Preveniamo. Secondo me la chat va prima di tutto ben monitorata e soprattutto va limitato l'ingresso a chi è sul forum da minimo una settimana (per dire una data). Se vuoi conversare con gli altri utenti e vuoi esporre i tuoi problemi non ti serve una chat c'è una marea di sezioni qui dove puoi condividere. La chat è qualcosa di più che puo' venire dopo altrimenti cambiamo tipologia di forum e trasformiamoci in sito di incontri facciamo prima. Gente che vien qui e al primo post cerca amici oppure come entrare in chat. Andiamo su...
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Utenti.

Messaggioda Valentina G. » 24/11/2015, 18:17

ne bastano 3 ;)
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Utenti.

Messaggioda 九喇嘛 » 24/11/2015, 18:24

Gius195 ha scritto:Rispondendo alla domanda di Anima io ritengo che chi incita al suicidio vada permanentemente bannato perchè è anche una questione in un certo aspetto legale. Già lo dissi una volta che se sciaguratamente per la cretinaggine di uno succede il patatrack chi se la porta sulla coscienza una persona morta e i relativi giudizi legali ?

E chi lo fa perché interiormente sta male e magari sfogarsi in una maniera non corretta (senza magari rendersi conto) lo prende nel c*lo in sostanza, guarda che alla fine è un concetto di dare una seconda chance se poi sei d'accordo con il bann ok ma io nel pannello di controllo ho un tasto ignora che risolve tutto
gatto di schrödinger ha scritto:se ritieni che la cosa sia davvero così grave, agisci. In caso contrario, se proprio non si riesce a risolvere la cosa discutendone tra persone civili, ignora.

in un certo senso questa frase ha un senso, tu quando hai rubato per la prima volta una caramella e tua madre ti ha scoperto sei stato punito o semplicemente ti ha insegnato di non rubare a me mi ha insegnato. Questa è la mia opinione poi è chiaro che bisogna bannare chi ha solo voglia di veder bruciare il mondo ma il punto è come fai a distinguerli?
  • 0

Voglio correre, voglio andarmene, oltre questa galleria, lei mi aspetta, e la devo trovare, se ritardo lei può farsi male.
Immagine
九喇嘛
Amico level nine

Stato:
Citazione: La vostra debolezza è la mia forza.

Utenti.

Messaggioda Gius195 » 24/11/2015, 18:35

Valentina G. ha scritto:ne bastano 3 ;)

Ecco addirittura. Praticamente è più facile entrare in chat che imparare come postare un video in queste discussioni non so se ci rendiamo conto di cosa questo comporta.
Non mi sembrano allora del tutto infondate le accuse di alcuni mosse ad ignoti secondo cui questi o prendono in giro, o istigano al suicidio, o boh propongono abbordaggi al livello dei Pirati dei Caraibi. Nello sconfinato mondo della rete del ragno che noi chiamiamo Internet c'è e ci sono sicuramente persone il cui intento non è pio non possiamo pensare altrimenti.

Meno buonismo più security e lo dico in ogni campo eh. Qui ci sono anche minori in questo forum e dovremmo un minimo tutelarli mi sa da rischi esterni...

LexOverKiller-C: Non credo che se stai male ti metti a dire ad un'altra persona "Ucciditi o Uccidiamoci insieme". Già lo dissi una volta. Solo dio sa quante volte penso nel corso delal giornata al suicidio ma tra il dirlo a me stesso e chiedere su un forum come farlo c'è di mezzo il mare... Almeno personalmente pondero ogni cosa che devo dire (anche se spesso ammetto di aver sbagliato anche io ma credo che sia umano).
D'altra parte è anche vero che il ban deve essere permanente in questi casi ma si deve verificare il caso. Se gli admin giudicano una deterimana frase o un determinato post come istigativo al suicidio (ma anche capperino offensivo verso ad un altro utente) io non vedo quale altra soluzione da percorrere ci sia se non il ban permanente (soprattutto se sto soggetto è o iscritto di recente oppure ha fama in tal senso). Il temporaneo sinceramente sto con la posizione di anima la vedo una cretinata che anzi potrebbe incentivare il "cyber bullismo" (termine che racchiudere quanto kat ha messo in spoiler).
  • 2

Ultima modifica di Gius195 il 24/11/2015, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Utenti.

Messaggioda 九喇嘛 » 24/11/2015, 18:43

Gius195 ha scritto:
Valentina G. ha scritto:ne bastano 3 ;)

LexOverKiller-C: Non credo che se stai male ti metti a dire ad un'altra persona "Ucciditi o Uccidiamoci insieme". Già lo dissi una volta. Solo dio sa quante volte penso nel corso delal giornata al suicidio ma tra il dirlo a me stesso e chiedere su un forum come farlo c'è di mezzo il mare... Almeno personalmente pondero ogni cosa che devo dire (anche se spesso ammetto di aver sbagliato anche io ma credo che sia umano).
D'altronde vero che il ban deve essere permanente in questi casi ma si deve verificare il caso. Se gli admin giudicano una deterimana frase o un determinato post come istigativo al suicidio (ma anche capperino offensivo verso ad un altro utente) io non vedo che altra soluzione da percorrere se non il ban permanente (soprattutto se sto soggetto è ho iscritto di recente oppure ha fama in tal senso). Il temporaneo sinceramente sto con la posizione di anima la vedo una cretinata che anzi potrebbe incentivare il "cyber bullismo" (termine che racchiudere quanto kat ha messo in spoiler).

hai ragione ma ti garantisco che quando sto male delle volte ho voglia di spaccare tutto e offendere tutti (almeno io mi sento cosi rabbia perché sto soffrendo ma mica mi rendo conto di cosa ho fatto)
  • 0

Voglio correre, voglio andarmene, oltre questa galleria, lei mi aspetta, e la devo trovare, se ritardo lei può farsi male.
Immagine
九喇嘛
Amico level nine

Stato:
Citazione: La vostra debolezza è la mia forza.

Utenti.

Messaggioda Drugo » 24/11/2015, 18:45

Gius195 ha scritto:Io non trovo normale che per andare in chat basta che uno si presenti e risponda per cinque volte (credo sia questo il minimo sindacale) a dei messaggi anche rispondendo con adfaojsca. E' secondo me sbagliato pensare con finto buonismo che tutti gli internauti siano persone piee e che tutti abbiano dei problemi. Dobbiamo metterci in testa che non dico tutti ma una buona percentuale di chi viene qui, soprattutto facendo la comparsa improvvisa per poi sparire, sia un Troll dietro cui c'è qualche deficente di turno. Mo questi deficenti di turno posso sia non fare danno sia crearli.
Alcune settimane fa mi sono sgolato in un posto di Sherpa dove dicevo che si correva il rischio di causare maggior danno dato la presenza di alcune tematiche delicate trattate come acqua di rosa e ora lo vediamo, mutatis mutante, concretizzato.

Rispondendo alla domanda di Anima io ritengo che chi incita al suicidio vada permanentemente bannato perchè è anche una questione in un certo aspetto legale. Già lo dissi una volta che se sciaguratamente per la cretinaggine di uno succede il patatrack chi se la porta sulla coscienza una persona morta e i relativi giudizi legali ?

Preveniamo. Secondo me la chat va prima di tutto ben monitorata e soprattutto va limitato l'ingresso a chi è sul forum da minimo una settimana (per dire una data). Se vuoi conversare con gli altri utenti e vuoi esporre i tuoi problemi non ti serve una chat c'è una marea di sezioni qui dove puoi condividere. La chat è qualcosa di più che puo' venire dopo altrimenti cambiamo tipologia di forum e trasformiamoci in sito di incontri facciamo prima. Gente che vien qui e al primo post cerca amici oppure come entrare in chat. Andiamo su...

A me ha fatto passare la voglia di andare in chat un utente che dopo molto è tornato in chat ..a causa del quale un'altro utente che era da poco sul forum se ne andato ...fra l'altro sia anima che cho si sono lamentati di utenti che sono da molto tempo sul forum ..poi se uno vuole trollare pensi li cambia qualcosa fare 3 o 10 post o esser da una settimana sul forum ??...
Fra l'altro mi pare di aver capito che questo sito sia fatto anche per incontrare persone , visto che c'è anche la sezione apposta delle regioni ..e c'è molta gente che viene sul forum perchè si sente sola e magari vorrebbero degli amici ..è così sbagliato che qualcuno possa trovare amici su sto forum ?? o che le cerchi per essere meno solo ?? ..fra l'altro a molti fa sentire meno soli essere nella chat ..non capisco cosa ci sia di male ..sembra che la colpa sia della chat ..invece delle persone che danno noia ..mah..
  • 0

Ultima modifica di Drugo il 24/11/2015, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Il tuo viaggio è diretto verso la tua terra natia.
Ricordati che stai viaggiando
dal mondo delle apparenze verso il Mondo della Realtà.
- Aforisma Sufi
Drugo
Amico level two

Stato:

Utenti.

Messaggioda gatto di schrödinger » 24/11/2015, 18:47

LexOverKiller-C: se leggessi bene tutto quello che ho scritto, capiresti che intendo che dovrebbe ignorare nel caso in cui con le buone non ottiene "giustizia", con gli amministratori non ottiene "giustizia".

LexOverKiller-C ha scritto:è chiaro che bisogna bannare chi ha solo voglia di veder bruciare il mondo ma il punto è come fai a distinguerli?

Credo che con il tempo ci si accorge di queste persone, abili camaleonti nella giungla, così come avviene nella vita "reale".

Ps: ma per chi mi hai preso? come ti permetti a dire che ho rubato una caramella!?
Un'autoradio forse... ma una caramella!!! : D
Comunque nessuno mi ha mai scoperto rubare. Ciononostante sono arrivato a capirlo da solo quanto fosse sbagliato.
  • 0

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
gatto di schrödinger
Amico level four

Stato:
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte