ho smesso di vivere, sopravvivo.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda brainbow » 12/04/2016, 15:16

Purtroppo Vale l'uso di questa sostanza è in aumento...soprattutto tra gli adolescenti.perdi la dignità, e non ti interessa neanche. qualsiasi modo va bene, basta averli quei 15 euro in tasca. in compenso non hai più bisogno di nulla: sesso, amore per se stessi, affetti.. hai bisogno solo dell'eroina.
come ho detto, sono un pò una tossica ''della domenica'' pur usandola tutti i giorni. Lo faccio per sopportare il peso delle giornate, e un pò per cullarsi in quella piacevole sensazione,non hai bisogno di nulla.
  • 0

brainbow
Amico level one

Stato:
Citazione: 'non si può parlare di Dio, perché noi siamo le parole.Non cancellarle in nome di una parola sola.Infiniti sono gli dèi e il loro sciame,infinita la bellezza che vola e morde.
Genere: Femminile

Messaggioda brainbow » 12/04/2016, 15:21

lungi da me promuovere l'uso di questa sostanza...che ti ruba la vita. ribadisco.
  • 1

brainbow
Amico level one

Stato:
Citazione: 'non si può parlare di Dio, perché noi siamo le parole.Non cancellarle in nome di una parola sola.Infiniti sono gli dèi e il loro sciame,infinita la bellezza che vola e morde.

Messaggioda brainbow » 12/04/2016, 15:26

comunque sarebbe interessante anche se offtopic, parlare di come e da chi è stata introdotta sul mercato.
operazione ''blue moon'' operazione eroina di stato vi dice niente?case farmaceutiche e stato insieme, con l'intento di sedare una generazione scomoda.
  • 0

brainbow
Amico level one

Stato:

Messaggioda anto87 » 12/04/2016, 15:36

ciao rainbow...e' interessante l'articolo e personalmente sono d'accordo, credo sia un punto di vista molto saggio, davvero...
  • 1

anto87
Amico level four

Stato:
Citazione: ...e non e' mica la fine se mai dovessimo sbagliare...
Genere: Maschile

Messaggioda ivanosign » 13/04/2016, 3:18

Valentina G. ha scritto:
ivanosign ha scritto:Mi fa piacere che sei a conoscenza di tutti gli aspetti della sostanza di cui fai uso. Tu la fai molto semplice, ma credimi, c'è gente che non sa quello che prende e non sa delle conseguenze di un'uso inappropiato, anzi, credo che la maggior parte dei ragazzi prenda cose senza sapere di che si tratta, così solo per provare (per questo mi sono intromesso quando ho letto quel messaggio). Comunque non pensare che con le benzodiazepine sia diverso dalla diacetilmorfina. Conosco gente costretta a prendere ansiolitici a vita perché non ha voluto placare la propria ansia senza l'aiuto di questi.
La frase di un vecchio film diceva: "Quando puoi smettere non vuoi, quando vuoi non puoi".
Ciao :)

Ciao Ivano, ti ho messo il like perchè il tuo mi sembra un discorso sensato e ragionevole.
Ho un solo dubbio, sulla tua frase che ho evidenziato in grassetto, e che non condivido.
In caso di ansia devastante che ti impedisce di vivere in modo normale, mi sembra che sia di gran lunga preferibile dipendere dalle benzo che dall'eroina, o mi sono persa qualcosa per strada?

Ciao Brainbow, benvenuta sul forum :welcome:

Bhe no, in caso di ansia io non preferirei ne una ne l'altra, vado più su prodotti di erboresteria che sono molto sottovalutati (solo d'estate, nelle altre stagioni è raro che io sia ansioso).
Comunque non credere che non esistano problemi di salute legati alle benzodiazepine. Leggi qualcosa sulla sindrome di QT-lungo legata all'uso di benzodiazepine... Una malattia cardiaca che può arrivare per l'uso (anche di singole volte) di benzodiazepine e pochi farmaci anti-infiammatori se non sbaglio. Lo psicologo (a differenza dello psichiatra che voleva darmi di tutto) mi sconsigliò le benzodiazepine per questo, perché in estate ho avuto episodi di tachicardia e quindi aveva paura che col farmaco diventasse peggio. Inoltre le benzodiazepine, se prese quotidianamente, danno una dipendenza non trascurabile. Non ho mai assunto benzodiazepine e mai lo farò. Ti consiglio di evitare di prendere tutti i farmaci (anche se legali) che ti dicono i medici. Io prendo una tachipirina all'anno al massimo, e sto benone :) Ciao.
  • 0

ivanosign
Amico level two

Stato:

Messaggioda ivanosign » 13/04/2016, 3:27

brainbow ha scritto:
brainbow ha scritto:
Valentina G. ha scritto:
ivanosign ha scritto:Mi fa piacere che sei a conoscenza di tutti gli aspetti della sostanza di cui fai uso. Tu la fai molto semplice, ma credimi, c'è gente che non sa quello che prende e non sa delle conseguenze di un'uso inappropiato, anzi, credo che la maggior parte dei ragazzi prenda cose senza sapere di che si tratta, così solo per provare (per questo mi sono intromesso quando ho letto quel messaggio). Comunque non pensare che con le benzodiazepine sia diverso dalla diacetilmorfina. Conosco gente costretta a prendere ansiolitici a vita perché non ha voluto placare la propria ansia senza l'aiuto di questi.
La frase di un vecchio film diceva: "Quando puoi smettere non vuoi, quando vuoi non puoi".

Ciao Ivano, ti ho messo il like perchè il tuo mi sembra un discorso sensato e ragionevole.
Ho un solo dubbio, sulla tua frase che ho evidenziato in grassetto, e che non condivido.
In caso di ansia devastante che ti impedisce di vivere in modo normale, mi sembra che sia di gran lunga preferibile dipendere dalle benzo che dall'eroina, o mi sono persa qualcosa per strada?

Io infatti non ho mai detto che è preferibile una dipendenza da benzodiazepine, anche se sicuramente sono due sostanze diverse a cui il corpo reagisce diversamente. Dipende come utilizzi qualsiasi tipo di farmaco.. anche l'eroina.Pensatela così, l'eroina è un farmaco, nato come tale sostituito da altri farmaci oppioidi come la morfina.che son sono certo migliori. Ma quando qualcuno è ricoverato in ospedale, anche per settimane non sviluppa alcuna dipendenza.viene dimesso e torna alla vita di tutti giorni dimenticando la morfina. Cosa c'è di diverso? La modalità con cui assumi la sostanza.non cerchi di colmare il tuo vuoto esistenziale con una sostanza, ne hai bisogno perchè stai male fisicamente punto.E' che ti convinci tu, che senza il supporto di quella sostanza non puoi stare.Lungi da me promuoverne l'uso... ma levatevi dalla testa lo stereotipo del tossico disadattatto, che ruba, con la spada al braccio. Conosco dottori, panettieri, assicuratori... tutta gente che fa una vita normalissima ma, vive con l'ausilio di questo farmaco.vi posto un articolo che spiega molto meglio di me, come funziona qualsiasi tipo di dipendenza.leggetelo,è molto interessante.
Comunque non credo che volesse fare una comparazione tra dipendenza da benzo e eroina, l'uso (direi più l'abuso) può essere analogo.
ecco qua l'articolo: http://www.huffingtonpost.it/johann-har ... 37964.html
fatemi sapere cosa ne pensate,mi interessa! ;)

comunque, non voglio essere presuntuosa, ma non è la prima volta che faccio uso di questa sostanza.
che sicuramente non è nata per placare stati ansiosi a differenza delle benzo, cara Valentina.. spesso non si sceglie consapevolmente di instaurare una dipendenza dalle le benzo, ma ti ci ritrovi invischiata e basta. Invece con l'eroina è chiaro ormai, lampante lo scegli. scegli la dipendenza. lo trovo molto vigliacco, personalmente.Non la faccio semplice Ivano sono molto cosciente di quello che mi sto facendo,non è la prima volta e
per fortuna non sono sola.. ho già smesso e ricominciato più volte. quello che mi porta a ri scegliere questa sostanza è l'apatia, il dolore. la noia. quando ero fidanzata non ci pensavo neanche più....poi recentemente ho perso anche lui.e ho anche capito che non mi aveva mai amata.
mentre io ne ho fatto la colonna portante..come sempre. Ho trovato un modo, per annientare questa eccessiva emotività.anestetizzandola.non sarà condivisibile,socialmente accettabile e quant'altro ma è un modo. e per adesso funziona,mi tiene lontana dai pensieri e va bene così.
oltretutto è una sostanza che non danneggia assolutamente il cervello, ma si lega con i recettori degli oppioidi.l'altra faccia della medaglia è la dipendenza fisica e mentale...a me va benissimo così, per quanto superficiale ti possa sembrare.

Non sei per niente superficiale o presuntuosa :)
Ho avuto anche io casi in famiglia di dipendenza da quella sostanza (non ricordo se l'ho già scritto) ma non tutti, anzi nessuno, sapeva di che sostanza si trattava. Proprio per aver visto brutte situazioni ti ho fatto degli accorgimenti sulle sulle sostanze che usi. A quanto pare non ne avevi bisogno, e mi fa molto piacere :hi:
  • 0

ivanosign
Amico level two

Stato:

Messaggioda ivanosign » 13/04/2016, 3:37

ivanosign ha scritto:
Valentina G. ha scritto:

Bhe no, in caso di ansia io non preferirei ne una ne l'altra, vado più su prodotti di erboresteria che sono molto sottovalutati (solo d'estate, nelle altre stagioni è raro che io sia ansioso).
Comunque non credere che non esistano problemi di salute legati alle benzodiazepine. Leggi qualcosa sulla sindrome di QT-lungo legata all'uso di benzodiazepine... Una malattia cardiaca che può arrivare per l'uso (anche di singole volte) di benzodiazepine e pochi farmaci anti-infiammatori se non sbaglio. Lo psicologo (a differenza dello psichiatra che voleva darmi di tutto) mi sconsigliò le benzodiazepine per questo, perché in estate ho avuto episodi di tachicardia e quindi aveva paura che col farmaco diventasse peggio. Inoltre le benzodiazepine, se prese quotidianamente, danno una dipendenza non trascurabile. Non ho mai assunto benzodiazepine e mai lo farò. Ti consiglio di evitare di prendere tutti i farmaci (anche se legali) che ti dicono i medici. Io prendo una tachipirina all'anno al massimo, e sto benone :) Ciao.

E con questo non dico che non bisogna prendere farmaci, dico solo che molti farmaci possono far male all'organismo e che vanno assunti consapevolmente. Se ho 41 gradi di febbre è ovvio che preferisco la tachipirina alle convulsioni XD
  • 1

ivanosign
Amico level two

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 13/04/2016, 8:32

brainbow ha scritto:lungi da me promuovere l'uso di questa sostanza...che ti ruba la vita. ribadisco.

Ti chiedo scusa per averti fraintesa
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Valentina G. » 13/04/2016, 8:34

Ivano, ti ringrazio per le delucidazioni!
Sul fatto che non si debba abusare dei farmaci sono d'accordo con te
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda brainbow » 13/04/2016, 10:53

Valentina G. ha scritto:
brainbow ha scritto:lungi da me promuovere l'uso di questa sostanza...che ti ruba la vita. ribadisco.

Ti chiedo scusa per averti fraintesa

figurati! hai fatto benissimo a sottolineare che non vanno fatti passare concetti errati sulle droghe.
  • 0

brainbow
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte