Valentina G. ha scritto:ivanosign ha scritto:Mi fa piacere che sei a conoscenza di tutti gli aspetti della sostanza di cui fai uso. Tu la fai molto semplice, ma credimi, c'è gente che non sa quello che prende e non sa delle conseguenze di un'uso inappropiato, anzi, credo che la maggior parte dei ragazzi prenda cose senza sapere di che si tratta, così solo per provare (per questo mi sono intromesso quando ho letto quel messaggio).
Comunque non pensare che con le benzodiazepine sia diverso dalla diacetilmorfina. Conosco gente costretta a prendere ansiolitici a vita perché non ha voluto placare la propria ansia senza l'aiuto di questi.
La frase di un vecchio film diceva: "Quando puoi smettere non vuoi, quando vuoi non puoi".
Ciao

Ciao Ivano, ti ho messo il like perchè il tuo mi sembra un discorso sensato e ragionevole.
Ho un solo dubbio, sulla tua frase che ho evidenziato in grassetto, e che non condivido.
In caso di ansia devastante che ti impedisce di vivere in modo normale, mi sembra che sia di gran lunga preferibile dipendere dalle benzo che dall'eroina, o mi sono persa qualcosa per strada?
Ciao Brainbow, benvenuta sul forum

Bhe no, in caso di ansia io non preferirei ne una ne l'altra, vado più su prodotti di erboresteria che sono molto sottovalutati (solo d'estate, nelle altre stagioni è raro che io sia ansioso).
Comunque non credere che non esistano problemi di salute legati alle benzodiazepine. Leggi qualcosa sulla sindrome di QT-lungo legata all'uso di benzodiazepine... Una malattia cardiaca che può arrivare per l'uso (anche di singole volte) di benzodiazepine e pochi farmaci anti-infiammatori se non sbaglio. Lo psicologo (a differenza dello psichiatra che voleva darmi di tutto) mi sconsigliò le benzodiazepine per questo, perché in estate ho avuto episodi di tachicardia e quindi aveva paura che col farmaco diventasse peggio. Inoltre le benzodiazepine, se prese quotidianamente, danno una dipendenza non trascurabile. Non ho mai assunto benzodiazepine e mai lo farò. Ti consiglio di evitare di prendere tutti i farmaci (anche se legali) che ti dicono i medici. Io prendo una tachipirina all'anno al massimo, e sto benone

Ciao.