...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

...

Messaggioda Navigator63 » 29/12/2022, 18:33

yume ha scritto:Sto molto male perché il mio ragazzo mi ha detto che non mi ama e che non vuole venire a trovarmi dopo due mesi che non ci vediamo. Penso sempre al suicidio. Non trovo un'altra via d'uscita...

Se posso permettermi un suggerimento, prova a leggere "Donne che amano troppo" di Robin Norwood.

Parla proprio di persone come te, che amano qualcuno che non le ricambia, le tratta male, le trascura o le abbandona.
E questo le fa stare così male da pensare persino di morire...

Però questa non è una reazione naturale o comune. Tutti siamo stati rifiutati o abbandonati, e abbiamo sofferto. Ma quando si arriva a certi livelli di disperazione, è perché sotto ci sono delle ferite emotive del passato che ci portano a scegliere proprio quel tipo di partner; e sono quelle ferite del passato che ci fanno così male.

In quel libro viene spiegato chiaramente perché scegliamo certe persone, perché stiamo così male, e come provare ad uscirne. Vi troverai molte storie di donne che soffrono in modi simili ai tuoi.
Prima di pensare a farla finita, prova a darti la possibilità di leggerlo. :)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Re: ...

Messaggioda Ātman » 29/12/2022, 18:36

yume ha scritto:Per quanto riguarda i pensieri suicidi, c'è qualcuno di voi che ha passato questa cosa e come avete fatto a superarli?
Convivete con essi o siete riusciti a combatterli?

Se hai avuto pensieri suicidi a lungo in genere tendono a ripresentarsi. Bisogna vedere quanto diventano centrali nel proprio spazio interiore, o se riesci a sviluppare una consapevolezza che rafforzandosi li fa diventare sempre più periferici. Questo non ha niente a che fare col "pensiero positivo" o con la capacità di vedere la vita tutta rose e fiori; è semplicemente la scoperta del proprio baricentro interiore. I pensieri cupi possono tornare, ma non ti senti costretto a gettarti dalla finestra a causa loro; sei totalmente lì con loro, senza fuggire. Questo in genere li indebolisce, ma non è che cambia magicamente il tuo modo di vedere il mondo.
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda yume » 29/12/2022, 19:55

Navigator63 ha scritto:
yume ha scritto:Sto molto male perché il mio ragazzo mi ha detto che non mi ama e che non vuole venire a trovarmi dopo due mesi che non ci vediamo. Penso sempre al suicidio. Non trovo un'altra via d'uscita...

Se posso permettermi un suggerimento, prova a leggere "Donne che amano troppo" di Robin Norwood.

Parla proprio di persone come te, che amano qualcuno che non le ricambia, le tratta male, le trascura o le abbandona.
E questo le fa stare così male da pensare persino di morire...

Però questa non è una reazione naturale o comune. Tutti siamo stati rifiutati o abbandonati, e abbiamo sofferto. Ma quando si arriva a certi livelli di disperazione, è perché sotto ci sono delle ferite emotive del passato che ci portano a scegliere proprio quel tipo di partner; e sono quelle ferite del passato che ci fanno così male.

In quel libro viene spiegato chiaramente perché scegliamo certe persone, perché stiamo così male, e come provare ad uscirne. Vi troverai molte storie di donne che soffrono in modi simili ai tuoi.
Prima di pensare a farla finita, prova a darti la possibilità di leggerlo. :)
Grazie

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
  • 0

yume
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda yume » 29/12/2022, 19:59

Ātman ha scritto:
yume ha scritto:Per quanto riguarda i pensieri suicidi, c'è qualcuno di voi che ha passato questa cosa e come avete fatto a superarli?
Convivete con essi o siete riusciti a combatterli?

Se hai avuto pensieri suicidi a lungo in genere tendono a ripresentarsi. Bisogna vedere quanto diventano centrali nel proprio spazio interiore, o se riesci a sviluppare una consapevolezza che rafforzandosi li fa diventare sempre più periferici. Questo non ha niente a che fare col "pensiero positivo" o con la capacità di vedere la vita tutta rose e fiori; è semplicemente la scoperta del proprio baricentro interiore. I pensieri cupi possono tornare, ma non ti senti costretto a gettarti dalla finestra a causa loro; sei totalmente lì con loro, senza fuggire. Questo in genere li indebolisce, ma non è che cambia magicamente il tuo modo di vedere il mondo.
Probabilmente ancora non sono ancora arrivata ad equilibrare il mio baricentro interiore come dici tu.
Sicuramente servirà tempo e molta volontà

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
  • 0

yume
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte