non mi piace vivere

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

non mi piace vivere

Messaggioda Travel85 » 25/08/2015, 9:27

Era una risposta generica al fatto che reputi inutile parlare di quanto i ragazzi siano più sfortunati in amore delle donne.Mi sono sentito toccato perchè non sono d'accordo.Peace and love :hi:
  • 0

Travel85
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

non mi piace vivere

Messaggioda Valentina G. » 25/08/2015, 9:36

Travel85 ha scritto:Era una risposta generica al fatto che reputi inutile parlare di quanto i ragazzi siano più sfortunati in amore delle donne.Mi sono sentito toccato perchè non sono d'accordo.Peace and love :hi:

Parlavo di tutt'altro lo so benissimo che sia più difficile per i maschi non vivo sulla Luna.
Parlavo del fatto che secondo me le occasioni ci sono a tutte le età e dicevo a Just Soul, con cui ho già parlato sempre nel massimo del rispetto reciproco, che gli racconterei il mio caso personale ma evito per non sentirmi rispondere che per me è più facile in quanto donna.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

non mi piace vivere

Messaggioda Travel85 » 25/08/2015, 9:40

Va bene!Forse ho scritto troppo di getto,non conoscendoti,è stato un mio sfogo a forse un punto dolente che hai toccato.Meglio così...ci si sente :hi:
  • 0

Travel85
Amico level three

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda colombabianca » 25/08/2015, 10:08

Prima di poter amare un'altra persona bisogna saper amare se stessi. Trovare la vita in se stessi. A nulla vale cercare al di fuori di sè se prima dentro di sè non ci si accetta e non ci si ama sul serio. Se tu già scrivi che ti sei rassegnato così, che non vuoi morire e non vuoi morire, che un giorno è bianco ed uno è nero, allora sarò difficile anche per una persona che ti vuole amare riuscire a starti dietro, capisci? Prima di tutto sarebbe meglio per te risolvere questa instabilità che hai, questa alternanza di desideri, fare chiarezza nella tua vita, darti degli obiettivi, anche con l'aiuto del tuo terapeuta. Darsi degli obiettivi e una direzione già è qualcosa. Ma non credere, come fanno in molti, che l'amore possa risolvere i tuoi problemi psicologici. Se una donna ti conosce e ti sente fare questi discorsi che hai scritto qui allora sarà dura difficile che ti duri. Il fatto è che prima di tutto devi avere chiaro in mente tu cosa vuoi dalla vita, ed esser capace di donare te stesso all'altro. Se poi cerchi solo sesso ok, allora magari è più facile.
Io soffrivo di ansia e attacchi di panico, ho fatto terapia per due anni, senza prendere farmaci, e dopo sono guarita. Ma parte tutto da te, sei tu che devi decidere se vivere o morire. Inizia col pensare che la vita è una cosa bella e che le persone che conoscerai sono meravigliose. Inizia col dirti che sei un ragazzo in gamba, che tu vali, che sei carino, che puoi dare amore e gioia agli altri. Inizia a scrivere tutto quello di bello che c'è in te. Tu vedi qualcosa di bello dentro di te? allora fallo uscire fuori, esprimilo, in ongi modo, scrivi, disegna, canta, balla, fai qualcosa ma esprimi le tue emozioni. Magari iscriviti ad un corso di ballo, di arte, di lingue,....puoi conoscere ragazze là, anche amici magari. se lavori non sarà una spesa enorme no? Quindi, smettila di alzarti e sederti a intermittenza, alzati e cammina.
  • 1

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.

non mi piace vivere

Messaggioda Einstein » 25/08/2015, 11:37

Ci sono uomini che, vuoi per il carattere timido e chiuso, vuoi per l'aspetto fisico poco attraente, vuoi per altri motivi, hanno grandi difficoltà a trovare una compagna. La frustrazione conseguente li porta a convincersi che non ne potranno mai trovare una. Sebbene tale profonda convinzione non è del tutto realistica, a loro appare una assoluta verità. E li comprendo benissimo.
Per quanto mi riguarda, credo che mettendomi d'impegno potrei anche trovare una donna. Ma non mi va di sbattermi, uscire, conoscere, fare il brillante, collezionare tanti rifiuti, fino ad trovare qualcuna che mi si voglia prendere.
Attualmente non mi va. Me ne sto solo. Non essendo attualmente innamorato (tralasciamo i sogni del passato), una eventuale donna la vedo più come un impiccio in più che come una piacevole compagnia. Magari in futuro mi capiterà qualcosa, non sono chiuso a nessuna possibilità. Ma non mi voglio mettere a cercare una donna attivamente. E forse questo è anche l'atteggiamento migliore. Se capiterà ok, se no va bene lo stesso.
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Non solo...

Messaggioda Tunko Maklorio » 25/08/2015, 11:58

Devi considerare anche che a questa età le donne cercano qualcuno per sistemarsi e se non sei benestante, ti toccherà lo scarto dello scarto dello scarto...
  • 0

Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:

Re: non mi piace vivere

Messaggioda Just Soul » 25/08/2015, 13:00

Tunko Maklorio ha scritto:Devi considerare anche che a questa età le donne cercano qualcuno per sistemarsi e se non sei benestante, ti toccherà lo scarto dello scarto dello scarto...

Oddio lo scarto dello scarto, raschiando il fondo del barile, delle rimanenze di magazzino...di fine anno, dopo i saldi ahahahah!!!
  • 1

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Re: non mi piace vivere

Messaggioda Valentina G. » 25/08/2015, 14:00

Just Soul ha scritto:
Tunko Maklorio ha scritto:Devi considerare anche che a questa età le donne cercano qualcuno per sistemarsi e se non sei benestante, ti toccherà lo scarto dello scarto dello scarto...

Oddio lo scarto dello scarto, raschiando il fondo del barile, delle rimanenze di magazzino...di fine anno, dopo i saldi ahahahah!!!

XD
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda Valentina G. » 25/08/2015, 14:03

nero_71 ha scritto:Ci sono uomini che, vuoi per il carattere timido e chiuso, vuoi per l'aspetto fisico poco attraente, vuoi per altri motivi, hanno grandi difficoltà a trovare una compagna. La frustrazione conseguente li porta a convincersi che non ne potranno mai trovare una. Sebbene tale profonda convinzione non è del tutto realistica, a loro appare una assoluta verità. E li comprendo benissimo.
Per quanto mi riguarda, credo che mettendomi d'impegno potrei anche trovare una donna. Ma non mi va di sbattermi, uscire, conoscere, fare il brillante, collezionare tanti rifiuti, fino ad trovare qualcuna che mi si voglia prendere.
Attualmente non mi va. Me ne sto solo. Non essendo attualmente innamorato (tralasciamo i sogni del passato), una eventuale donna la vedo più come un impiccio in più che come una piacevole compagnia. Magari in futuro mi capiterà qualcosa, non sono chiuso a nessuna possibilità. Ma non mi voglio mettere a cercare una donna attivamente. E forse questo è anche l'atteggiamento migliore. Se capiterà ok, se no va bene lo stesso.

tu sei lucidissimo, sei spietato. Sei spietato con te stesso, con tutti gli altri hai una parola buona.
Tu non dai colpa a nessuno, ti sai prendere le tue responsabilità.
Sei una persona fantastica.
Sì capisco come un compagno / a possa essere un impiccio, se non si sta del tutto bene con se stessi.
Possa essere un eccezionale alleato oppure un eccezionale bastone fra le ruote.
Lo sai anche tu meglio di me.
Sei un grande ma purtroppo non lo sai.
Ma chissà.
Magari un giorno arriverai alla consapevolezza
  • 1

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda La Musica del Vento » 26/08/2015, 0:48

nero_71 ha scritto:Ma non mi voglio mettere a cercare una donna attivamente. E forse questo è anche l'atteggiamento migliore. Se capiterà ok, se no va bene lo stesso.

è la stessa cosa che penso io! XD
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte