Utenti.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Utenti.

Messaggioda Living in my own » 24/11/2015, 18:50

Io non trovo normale che per andare in chat basta che uno si presenti e risponda per cinque volte (credo sia questo il minimo sindacale) a dei messaggi anche rispondendo con adfaojsca. E' secondo me sbagliato pensare con finto buonismo che tutti gli internauti siano persone piee e che tutti abbiano dei problemi. Dobbiamo metterci in testa che non dico tutti ma una buona percentuale di chi viene qui, soprattutto facendo la comparsa improvvisa per poi sparire, sia un Troll dietro cui c'è qualche deficente di turno. Mo questi deficenti di turno posso sia non fare danno sia crearli.

anche un utente che ha scritto, che so, mille messaggi, potrebbe essere un troll, che c'entra?
condivido la tua opinione, ma non si può essere sicuri di avere a che fare con utenti "decenti" neppure dopo molti mesi e molti post.
potrebbe trattarsi comunque di un mucchio di bugie, indifferentemente dal numero di messaggi e dalla regolarità o meno della frequenza nel forum...

Credo che con il tempo ci si accorge di queste persone, abili camaleonti nella giungla, così come avviene nella vita "reale".

io non ne sarei tanto sicura... mentire dietro uno schermo è ancora più semplice di mentire faccia a faccia. poi ognuno la pensa come vuole.
  • 1

Living in my own
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

Utenti.

Messaggioda Gius195 » 24/11/2015, 18:54

Living in my own: E' vero quello che dici ed è per questo che ho premesso a quanto dicevo il fatto che ci deve essere maggior controllo in chat (per dire in chat dato che lì è nato il problema in esame ma secondo me il controllo dovrebbe essere intensificato ovunque). E' chiaro che pero' per un admin una cosa è trovarsi davanti tizio A che lo ha davanti da 100 giorni un altra tizio B che lo conosci da manco un giorno. Non so se rendo l'idea. E' vero che anche utenti iscritti da mesi potrebbero aver creato una maschera di finzione (d'altra parte sinceramente nulla questio. nel senso che se non fanno male sono irrillevanti) ma è anche vero che un utente del genere è più facilmente reprimibile che uno che viene insulta e se ne va e nel frattempo crea danno. ergo la chat, che è il posto sicuramente di tutto il forum dove le tematiche potrebbero anche essere più private, dovrebbe essere maggiormente protetta anche all'ingresso. Mi sono sempre meravigliato di questo fatto anche per una questione di semplice tutela dei minori presenti sul forum. Non tutti gli internauti sono buoni non lo smetterò mai di dire.
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Maschile

Utenti.

Messaggioda Baraddur » 24/11/2015, 19:01

Le cose sono semplici: questa discussione nasce come accusa verso un utente, Gion, che secondo chi l'ha aperta avrebbe fatto quest'istigazione intorno all'1 di ieri notte. Voi la state facendo diventare una vaga discussione generale e questo non è giusto verso Gion, il quale è stato accusato da una parte, e non è stata ancora appurata la verità, cosa che deve fare Royal, che ha accesso ai log della chat.

Ma le cose sono 2:

1) Se chi ha aperto la discussione ritiene che Gion abbia fatto ciò di cui è accusato, allora lo segnala ai moderatori, che se gli daranno ragione allora prenderanno provvedimenti contro Gion... ma sia che abbia ragione sia che non ce l'abbia, questo topic è contro il regolamento e va cancellato.

2) Se chi ha aperto questa discussione sta facendo accuse infondate o esagerate allora oltre al fatto che la discussione è contro il regolamento e andrebbe cancellata in toto, sta diffamando un utente, Gion, e lo sta ponendo alla pubblica gogna, con degli utenti che rispondono prendendo posizione sulla base di accuse fatte da una delle parti, che l'altra parte ritiene infondate, senza conoscere ciò che è avvenuto davvero con Gion, che dev'essere appurato dall'admin.

In ogni caso quindi, quale che sia la verità dell'episodio, di cui indagherà Royal... tutta questa discussione non ha motivo di esistere in quanto è un tentativo di gogna pubblica e isolamento verso un utente e polemica sull'operato dei moderatori. Quindi non alimentate una discussione che sarebbe dovuta essere chiusa in partenza, ma che non lo è stata vista l'assenza temporanea di moderatori.
  • 0

Ultima modifica di Baraddur il 24/11/2015, 19:11, modificato 1 volta in totale.
Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Utenti.

Messaggioda Gius195 » 24/11/2015, 19:10

nezul ha scritto:
Gius195 ha scritto:Io non trovo normale che per andare in chat basta che uno si presenti e risponda per cinque volte (credo sia questo il minimo sindacale) a dei messaggi anche rispondendo con adfaojsca. E' secondo me sbagliato pensare con finto buonismo che tutti gli internauti siano persone piee e che tutti abbiano dei problemi. Dobbiamo metterci in testa che non dico tutti ma una buona percentuale di chi viene qui, soprattutto facendo la comparsa improvvisa per poi sparire, sia un Troll dietro cui c'è qualche deficente di turno. Mo questi deficenti di turno posso sia non fare danno sia crearli.
Alcune settimane fa mi sono sgolato in un posto di Sherpa dove dicevo che si correva il rischio di causare maggior danno dato la presenza di alcune tematiche delicate trattate come acqua di rosa e ora lo vediamo, mutatis mutante, concretizzato.

Rispondendo alla domanda di Anima io ritengo che chi incita al suicidio vada permanentemente bannato perchè è anche una questione in un certo aspetto legale. Già lo dissi una volta che se sciaguratamente per la cretinaggine di uno succede il patatrack chi se la porta sulla coscienza una persona morta e i relativi giudizi legali ?

Preveniamo. Secondo me la chat va prima di tutto ben monitorata e soprattutto va limitato l'ingresso a chi è sul forum da minimo una settimana (per dire una data). Se vuoi conversare con gli altri utenti e vuoi esporre i tuoi problemi non ti serve una chat c'è una marea di sezioni qui dove puoi condividere. La chat è qualcosa di più che puo' venire dopo altrimenti cambiamo tipologia di forum e trasformiamoci in sito di incontri facciamo prima. Gente che vien qui e al primo post cerca amici oppure come entrare in chat. Andiamo su...

A me ha fatto passare la voglia di andare in chat un utente che dopo molto è tornato in chat ..a causa del quale un'altro utente che era da poco sul forum se ne andato ...fra l'altro sia anima che cho si sono lamentati di utenti che sono da molto tempo sul forum ..poi se uno vuole trollare pensi li cambia qualcosa fare 3 o 10 post o esser da una settimana sul forum ??...
Fra l'altro mi pare di aver capito che questo sito sia fatto anche per incontrare persone , visto che c'è anche la sezione apposta delle regioni ..e c'è molta gente che viene sul forum perchè si sente sola e magari vorrebbero degli amici ..è così sbagliato che qualcuno possa trovare amici su sto forum ?? o che le cerchi per essere meno solo ?? ..fra l'altro a molti fa sentire meno soli essere nella chat ..non capisco cosa ci sia di male ..sembra che la colpa sia della chat ..invece delle persone che danno noia ..mah..

Ho parlato di chat perchè in questo caso si parla di chat. Vale la stessa cosa per me di chi viene e posta email, numero di cellulare, ricerche disperate di amici. Mi permetterai di dubitare sulla loro buona fede ? Io sono una persona profondamente sola ma non mi è mai passato per la testa di postare il mio numero in una discussione, idem quando sono venuto la prima volta il mio intento non era entrare in chat ma solo esporre i miei problemi. Se hai casi per la testa credimi non vai cercando persone anzi. Ti basta sfogarti e per quello ci sono le miliardesimi sezioni di discussione di questo forum almeno per la prima settimana in modo tale che si evitando i mordi e fuggi di qualcuno che ha solo intenti goliardici. E' vero che la colpa non è della chat ma delle persone ma non si può certamente fare a meno di constatare che il problema c'è e va risolto ora per la questione dell'istigazione al suicidio, domani per lo psicopatico di turno che alle ragazze invia messaggi privati molestandole, dopo domani il Troll che attua cyber bullismo. Ripeto ancora una volta basta buonismi: il 90% di chi viene qui potrà anche essere il più buono sulla terra, c'è comunque quel 10% che è un troll e per quel 10% vanno prese misure preventive e punitive.

Baraddur : Premessa 1: già l'ho detto che io parlo in generale e non sul caso in specie perchè come ho detto nel primissimo messaggio per me la colpa può essere sia dell'una che dell'altro quindi lungi da me da accusare, buttare sulla pubblica gogna Gion che per me è innocente e colpevole fino a giudizio di Royal.

2: Paradossalmente confermi la carenza di moderazione che io stesso sto segnalando. Se è contraria a regolamento perchè da circa più di 12 ore sta discussione non è stata ancora chiusa e archiviata ? Ergo più controllo.
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Utenti.

Messaggioda Baraddur » 24/11/2015, 19:13

Appunto Gius non alimentiamo una discussione che da regolamento andrebbe cancellata. Invece state facendo un minestrone di vari fatti anche slegati tra loro. L'accusa è stata chiaramente rivolta a Gion... Royal ha accesso ai log e può controllare cosa è stato scritto intorno all'1 di ieri notte... a questo punto non serve una segnalazione, perché la questione è diventata pubblica e l'accusa è grave, tanto che ci sono stati utenti che hanno inveito contro Gion dando per buona una versione di una delle due parti.
  • 1

Ultima modifica di Baraddur il 24/11/2015, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

Utenti.

Messaggioda 九喇嘛 » 24/11/2015, 19:15

gatto di schrödinger ha scritto:LexOverKiller-C: se leggessi bene tutto quello che ho scritto, capiresti che intendo che dovrebbe ignorare nel caso in cui con le buone non ottiene "giustizia", con gli amministratori non ottiene "giustizia".

LexOverKiller-C ha scritto:è chiaro che bisogna bannare chi ha solo voglia di veder bruciare il mondo ma il punto è come fai a distinguerli?

Credo che con il tempo ci si accorge di queste persone, abili camaleonti nella giungla, così come avviene nella vita "reale".

Ps: ma per chi mi hai preso? come ti permetti a dire che ho rubato una caramella!?
Un'autoradio forse... ma una caramella!!! : D
Comunque nessuno mi ha mai scoperto rubare. Ciononostante sono arrivato a capirlo da solo quanto fosse sbagliato.

Quello che è giusto per te potrebbe non essere giusto per me quindi il punto è chi ha ragione dei due io dico nessuno sono solo punti di vista e allora c'è da chiedersi cosa vuol dire giustizia? per uno un reato deve essere processato con l'esilio mentre per un altro con la pena di morte e allora chi ha ragione secondo te ? Certe cose non si imparano da soli ma a volte ci si arriva da soli comunque bravo XD piccolo delinquente XD non ti facevi scoprire eeh
  • 0

Voglio correre, voglio andarmene, oltre questa galleria, lei mi aspetta, e la devo trovare, se ritardo lei può farsi male.
Immagine
九喇嘛
Amico level nine

Stato:
Citazione: La vostra debolezza è la mia forza.

Utenti.

Messaggioda tom.c » 24/11/2015, 19:23

Scusa bar, ma non sono d'accordo.
A meno che io non sia scemo, e non essendoci ieri sera di tutto ciò non ne sapevo niente, non ho letto accuse dirette a Gion.
Io ho letto uno sfogo di anima su quanto le sarebbe stato detto, con sue conseguenti domande. Poi ho letto la risposta di Gion, che si è sentito chiamato in causa.
Ok, diciamo che anima ha lanciato la frecciata e Gion l'ha presa.
Per il resto, non mi sembra che nessuno abbia preso le difese di uno o dell'altro o abbia attaccato qualcuno (Gion come dici tu), ma mi pare si stia discutendo di un episodio ipotetico, come comportarsi in quel caso.
Poi, se questo caso c'è effettivamente stato non sta a noi saperlo/giudicarlo/decidere, come detto prima le questioni private si risolvono privatamente e con chi di dovere, ma nel discutere sul "se tizio fa... cosa si dovrebbe fare", io non ci vedo niente di male.
  • 2

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Utenti.

Messaggioda Baraddur » 24/11/2015, 19:26

Gius195 ha scritto:2: Paradossalmente confermi la carenza di moderazione che io stesso sto segnalando. Se è contraria a regolamento perchè da circa più di 12 ore sta discussione non è stata ancora chiusa e archiviata ? Ergo più controllo.

I moderatori sono stati assenti probabilmente tutto il giorno... ma di sicuro non potevano controllare gli scambi di battute in chat minuto per minuto. Però ripeto: Royal ha accesso a una sorta di archivio temporaneo di tutto ciò che viene scritto in chat, e può controllare a distanza di tempo cosa è stato scritto intorno all'1 di notte.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:

Utenti.

Messaggioda Baraddur » 24/11/2015, 19:29

tom.c ha scritto:Scusa bar, ma non sono d'accordo.
A meno che io non sia scemo, e non essendoci ieri sera di tutto ciò non ne sapevo niente, non ho letto accuse dirette a Gion.
Io ho letto uno sfogo di anima su quanto le sarebbe stato detto, con sue conseguenti domande. Poi ho letto la risposta di Gion, che si è sentito chiamato in causa.
Ok, diciamo che anima ha lanciato la frecciata e Gion l'ha presa.
Per il resto, non mi sembra che nessuno abbia preso le difese di uno o dell'altro o abbia attaccato qualcuno (Gion come dici tu), ma mi pare si stia discutendo di un episodio ipotetico, come comportarsi in quel caso.
Poi, se questo caso c'è effettivamente stato non sta a noi saperlo/giudicarlo/decidere, come detto prima le questioni private si risolvono privatamente e con chi di dovere, ma nel discutere sul "se tizio fa... cosa si dovrebbe fare", io non ci vedo niente di male.

Ti sbagli Tom, ci sono state reazioni come questa, nei confronti di Gion, e sulla base delle sole accuse di una parte:

semplicementeio ha scritto:MA E' DEFICIENTE OLTRE CHE str***o?!

La frecciata l'ha presa e a ben vedere, perché mi è stato confermato da un altro utente che verso l'1 c'è stata una discussione tra Gion e l'utente che ha aperto la discussione. La risposta di Gion è arrivata immediata, quindi diciamo che questa discussione è stata una prosecuzione della polemica in chat tra 2 utenti, e come tale secondo il regolamento va cancellato. Come ho già scritto la questione è semplice e i punti sono quei 2 che ho già scritto. Se poi vogliamo fare i vaghi e i sibillini, sostenendo che non fare un nome preciso significa non accusare una persona, come fanno i bambini, allora è un altro conto.

Inoltre siccome oramai la questione è pubblica e l'accusa è grave, Royal può verificare la fondatezza dell'accusa tramite i log della chat intorno all'1, indipendentemente dal resto.
  • 0

Ultima modifica di Baraddur il 24/11/2015, 19:34, modificato 1 volta in totale.
Baraddur
Amico level nineteen

Stato:

Utenti.

Messaggioda 九喇嘛 » 24/11/2015, 19:34

Non capisco perché avete voglia di cestinare un post del genere insomma anima mica ha preso un discorso di un giorno passato cioè ha solo fatto una domanda che fa riflettere molti (se poi per qualcuno sembra un discorso di cosa è successo ieri consiglio vivamente di riandare a scuola) se poi volete sputtanare il post fatelo pure, e a mio avviso è un ottimo argomento per fare due chiacchiere e scambiare opinioni. smettetela di dire che i moderatori non ci sono, perché quando li girano (nel senso hanno un buon motivo) vi bannano e basta.
  • 0

Voglio correre, voglio andarmene, oltre questa galleria, lei mi aspetta, e la devo trovare, se ritardo lei può farsi male.
Immagine
九喇嘛
Amico level nine

Stato:
Citazione: La vostra debolezza è la mia forza.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte