Avete mai pensato al suicidio?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Re: Avete mai pensato al suicidio?

Messaggioda Sweet Anonima » 22/02/2014, 0:41

Stefano, visto che da settimane affermi di aver deciso... a 'sto punto la smetto di cercare di faeti cambiare idea, oh.
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Messaggioda Sweet Anonima » 22/02/2014, 0:43

Farti*

Kathe: comunque alla fine la questione è la stessa. Cambieranno "la modalità" e le ragioni, forse, ma sempre di suicidio si tratta...
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)

Messaggioda Kraftwerk » 22/02/2014, 0:44

Sweet Anonima ha scritto:Stefano, visto che da settimane affermi di aver deciso... a 'sto punto la smetto di cercare di faeti cambiare idea, oh.

Tanto non lo farò mai sweet,solo se dovesse cogliermi un raptus magari....................................
  • 0

Kraftwerk
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Avete mai pensato al suicidio?

Messaggioda eleonora_sophie » 02/03/2014, 1:15

francy-frà ha scritto:Per me più che pensiero, ormai è diventata una decisione lucida. Sto solo aspettando l'occasione.
C'è a chi la vita piace ma gli è difficile arabattarsi tra i vari problemi che gli son capitati, mi spiace per loro ma confido nella speranza che hanno, e chi, semplicemente, non ci trova niente di bello nell'esserci.
A me, personalmente, la vita davvero non piace.

Stessa cosa per me. Non è disperazione, è proprio stanchezza di vivere. Ci sono periodi in cui riesco a pensare "sti cazzi, ho affrontato l'ennesimo fallimento/delusione ma posso andare avanti e riprovare per un'altra strada", e momenti in cui penso "perchè non mi butto di sotto e mi risparmio tutta sta fatica?". Se finora non ci ho mai provato è perchè non so cosa viene dopo.

kathellyna ha scritto:per me, invece, anche la morte, a volte, deve dare spettacolo.
perché preferisci "da solo e di nascosto"?

Mi hai ricordato mia cugina che mi diceva che per lei, se mai decidesse di togliersi la vita, il suicidio sarà un atto "politico"... quindi se sentite di qualcuno che si è fatto esplodere dentro palazzo Chigi, o sono io o è lei :lol3:
  • 0

<< Salute a tutti gli aborti, i prematuri e i tardivi... A tutti quelli caduti, ammaccati e dal volo troppo corto! Salute a voi, "figli degli steli"!>> (M. Petrosjan)
eleonora_sophie
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte