perché il suicidio è visto male?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Camel » 22/05/2016, 21:14

va bene, va bene. ma comunque non ne avevo preso parte. non avevi mai visto un mio commento e non avresti dovuto mettermi in mezzo. né me, né bonifacio e né crack.
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Camel
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Messaggioda fuck » 22/05/2016, 21:25

se ho capito avrei dovuto mettere in mezzo chi è intervenuto direttamente, a dirla tutta è iniziato tutto tra me e 1 persona, non ho capito perché tutta 'sta gente si è impicciata, succede negli spazi come questo e non capisco perché, non è la prima volta che noto gruppetti di utenti che la pensano allo stesso modo
  • 0

fuck
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda TheDarkKnight » 22/05/2016, 21:34

Chi è felice di vivere non è in grado di mettersi nei panni di chi invece non lo è, in condizione normale il flusso dei pensieri è indirizzato istintivamente alla positività e non viene smosso neanche di fronte alla verità più grande e meno accettabile per l'essere umano ovvero l'inesistenza dopo la morte. Basterebbe questo per dare avvio all'estinzione volontaria della specie eppure questo non succede. Perché?

L'ho provato in prima persona e ne conosco il motivo, in passato quando stavo bene occupavo il tempo nel modo più piacevole possibile seguendo dei semplici stimoli, facevo ciò che avevo voglia di fare, non capivo chi poneva fine alla propria vita e non mi soffermavo di certo su delle scomode quanto inutili riflessioni cosa che invece ho iniziato a fare proprio da quando è calato il buio. Vivendo le varie fasi ho potuto notare come sia di volta in volta incomprensibile ai miei occhi seguire una o l'altra via. Oggi ad esempio trovo assurdo chi si impegna a raggiungere traguardi importanti dimenticandosi che quella che sta vivendo è solo una stupida illusione tanto che se la sua vita terminasse domani per lui non farebbe alcuna differenza. Di contro so che in un altro stato mentale sarei io forse quella stessa persona vogliosa di vivere con entusiasmo giorno per giorno.

Io ad esempio non ho un singolo motivo per andare avanti ma evidentemente non sto soffrendo così tanto da avere il coraggio necessario a fare il grande passo.
  • 2

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"

"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."

Messaggioda Vang » 22/05/2016, 21:36

Ho seguito questa storia dall'inizio. Inizialmente riuscivo a giustificare il tuo comportamente, ma poi l'hai fatta fuori dal vaso. E non di poco, tipo che qualche gocciolina di piscio è finita sul bordo del water. Ti sei messo a pisciare nel salotto facendo piroette e salti mortali.

1) A una risposta serie hai risposto con "facile fare il frocio col c*lo degli altri". Fin qua ci poteva pure stare;

2) Hai minacciato di avere un fantomatico cugggino hacker che ci fa il c*lo a tutti;

3) Te ne sei uscito fuori con affermazioni in stile "ihihiih siete cojoni, mammagari ci fossero hitler e stalin xD";

4) Te ne sei uscito con frasi sessiste tipo "ma tt ragazze mi attaccano, poi dite che i luoghi comuni non sono veri, siete tutte acide e mestruate";

5) Hai insultato ripetutamente con il termine "sfigati";

6) Hai insultato utenti che manco ti avevano scritto, solamente per alcuni like;

7) Hai avuto altri account in passato e chissà perché avevi avuto più o meno gli stessi problemi;

8) Hai aperto 100000 thread che, considerando il contenuto, potevano benissimo essere 2 o massimo 3;

9) Hai ripetuto infinite volte che ti hanno invitato a suicidarti, nonostante fosse una menzogna.

Adesso datti una calmata. Prenditi del tempo per schiarirti le idee. Anche se vincessi questa "battaglia" non ne ricaveresti fuori nulla di utile.
  • 4

Vang
Amico level one

Stato:
Citazione: Dein Glück
Ist nicht mein Glück
Ist mein Unglück

Messaggioda Camel » 22/05/2016, 21:38

fuck ha scritto:se ho capito avrei dovuto mettere in mezzo chi è intervenuto direttamente, a dirla tutta è iniziato tutto tra me e 1 persona, non ho capito perché tutta 'sta gente si è impicciata, succede negli spazi come questo e non capisco perché, non è la prima volta che noto gruppetti di utenti che la pensano allo stesso modo

beh, non stavate mica discutendo in privato.
  • 1

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

Camel
Amico Top Level

Stato:
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal

Messaggioda fuck » 22/05/2016, 21:46

ammetto che non seguo il commento dell'utente che ha parlato di suicidio, sul secondo posso dire che in parte sono stronzate e in parte sono cose che ho detto dopo affermazioni non molto belle in threads in cui parlavo di problemi seri, su camel, ho capito ma un'unione così forte manco in un partito sta, anche se avessi detto qualcosa di sbagliato, è stata una reazione fuori luogo considerando anche che parlavo di cose come emarginazione e argomenti nei confronti dei quali si dovrebbe avere attenzione perché non è bello vivere certe cose in prima persona, figuriamoci essere attaccati, cercare di capire le sofferenze delle altre persone è una cosa che quasi nessuno fa
  • 0

fuck
Amico level three

Stato:

Messaggioda Camel » 22/05/2016, 21:53

fuck ha scritto:su camel, ho capito ma un'unione così forte manco in un partito sta, anche se avessi detto qualcosa di sbagliato, è stata una reazione fuori luogo considerando anche che parlavo di cose come emarginazione e argomenti nei confronti dei quali si dovrebbe avere attenzione perché non è bello vivere certe cose in prima persona, figuriamoci essere attaccati, cercare di capire le sofferenze delle altre persone è una cosa che quasi nessuno fa

evidentemente hai detto qualcosa di sbagliato, allora.
a me per esempio non fece tanto piacere leggere certe cose del tipo
non a quella finta che va di moda sui social (e tanto per dire, ogni frase di quelle condivise a catena prende decine di likes in onore alla 'solitudine') e non a quella di persone che per patologie psichiche, non hanno bisogno di socializzare e stanno alla grande in una stanzetta..''
soprattutto l'ultima che mi ha colpito maggiormente, essendo la mia quasi descrizione... ma vabbè, lasciai passare.
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

Camel
Amico Top Level

Stato:
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal

Messaggioda Vang » 22/05/2016, 21:55

"In parte sono stronzate"? Dimmi esattamente quali sono i punti che ritieni falsi, se vuoi te li documento tutti. I messaggi stanno là, aspettano solo di essere citati.

Come avrai notato i messaggi vecchi non possono essere modificati, mi dispiace molto. Attendo con ansia la tua risposta.
  • 0

Vang
Amico level one

Stato:
Citazione: Dein Glück
Ist nicht mein Glück
Ist mein Unglück

Messaggioda fuck » 22/05/2016, 21:58

a volte è necessario utilizzare termini scientifici, parlavo dell'autismo e dire che non l'ho detto direttamente per non scatenare polemiche, a giudicare da come sono andate le cose sembra assurdo, avrei fatto la cosa giusta perché l'autismo è ovviamente considerato una malattia dal 100 % della psichiatria ed è difficile polemizzare su una cosa così condivisa, a me e quando mi faccio problemi! Se dobbiamo fare i moralisti, utilizziamo parole senza senso come 'diversità' ecc. Un autistico è malato e la società non cambia le cose facendo inutili moralismi, avrei dovuto utilizzare quel termine
  • 0

Ultima modifica di fuck il 22/05/2016, 22:03, modificato 1 volta in totale.
fuck
Amico level three

Stato:

Messaggioda fuck » 22/05/2016, 22:01

oltre al link di kathellyna hai prove del fatto che io sia un multiaccount?! fermo restando che buona parte degli utenti ha diversi accounts, quindi è un'accusa che dovresti rivolgere a molte persone..
  • 0

fuck
Amico level three

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte