Jared Padalecki - msg sul suicidio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Meiko » 08/03/2015, 1:05

Volevo postare un messaggio che uno degli attori principali di Supernatural (quello che interpreta Sam Winchester) ha lasciato nella sua bacheca Fcabook la mattina del 6 marzo (per noi mattina, ma per lui 11.30 di sera).

Hey y'all. It's 11:30pm here in Vancouver and I'm on my way home from a LOOOONG day on set. I feel a certain sense of accomplishment, I guess, because we finished filming Episode 19 of Season 10 today. Tomorrow, we start filming a brand new episode (we only have four more to shoot this year!).
Anyways, on to my point (I'm sorry, I babble when I'm tired...)...
The episode we finished shooting tonight (and that y'all will watch next month!) actually deals with suicide. In a way that only Supernatural can. And, it got me thinking...
Don't underestimate your own strength. To persevere. To make it through the most difficult of times.
And, JUST as importantly, don't underestimate your ability to help someone ELSE during THEIR most difficult times. Sometimes all it takes is a kind word, or gesture, to help someone make it through their day.
Tell someone it's gonna be ok, especially when you're not sure that it actually will be.
Who knows? That might be all it takes to make hope into a reality.
In my experience, it comes back to you...
A thousand fold.
Thanks for reading

PS. (Next time, I'll try not to be so long winded, and I'll try to use less parentheses and ellipses...)
PPS. I probably shouldn't have used parentheses and ellipses to assure you that I would use less of them in the future.
PPPS. See what happens when I'm not shackled by 140 characters?!?!
PPPPS. I'll stop talking now.

Traduzione (fatta da me)

Ciao a tutti. Sono le 23.30 qui a Vancouver e sto tornando a casa dopo una LUUUUNGA giornata sul set. Sento di aver raggiunto un certo risultato, credo, perché abbiamo finito di riprendere l’episodio 19 della stagione 10, oggi. Domani inizieremo a girare un episodio tutto nuovo (ne abbiamo ancora soltanto altri quattro per quest’anno!).
Ad ogni modo, vado dritto al punto (mi dispiace, mi perdo in chiacchiere quando sono stanco…)…
L’episodio che abbiamo finito di girare stasera (e che voi vedrete il mese prossimo!) a dire il vero riguarda il suicidio. In un modo che solo Supernatural può affrontare.
E mi ha fatto pensare…
Non sottovalutate la vostra forza. (La vostra volontà) Di perseverare. Di andare avanti affrontando i periodi più difficili.
E, ALTRETTANTO importante, non sottovalutate la vostra capacità di aiutare qualcun ALTRO durante i SUOI momenti più difficili. A volte ciò che ci vuole è una parola gentile, o un gesto, per aiutare qualcuno ad affrontare il proprio quotidiano.
Dite a qualcuno che tutto andrà bene, specialmente quando non siete sicuri che lo sarà davvero.
Chi lo sa? Potrebbe essere tutto ciò che ci vuole per far sperare nella realtà.
Nella mia esperienza, vi tornerà indietro…
Un migliaio di volte.
Grazie per aver letto.

PS. (La prossima volta proverò a non essere così prolisso, e tenterò di usare meno parentesi e puntini di sospensione…)
PPS: Probabilmente non avrei dovuto usare parentesi e puntini di sospensione per assicurarvi che ne avrei usati meno in futuro.
PPPS: Vedete cosa succede quando non sono limitato da 140 caratteri?!?! (Si riferisce a twitter NDM)
PPPPS: Adesso smetto di parlare.

Cosa ne pensate?
A rileggerlo meglio, a me ha destato qualche perplessità, più che altro quando dice di dire lo stesso che andrà tutto bene anche quando non si è sicuri che sarà così.
Per il resto, ammiro che abbia perso del tempo a riflettere. Alla fine, non ha dato dei pessimi consigli.

EDIT: immagine tra i commenti successivi al post
Immagine

Traduzione: "Il suicidio non fa cessare le possibilità che la vita peggiori, il suicidio elimina le possibilità che la vita migliori"
  • 2

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Messaggioda dragonaether » 08/03/2015, 1:12

Il tempo passato a riflettere non é mai sprecato.
ma a mio avviso non basta la speranza a far andare avanti una persona che soffre, soffrirà illudendosi e piano piano si sentirà tradita, e se me lo dicessero a me, io penserei subito che vogliono che resti vivo cosi si divertono a vedermi soffrire, ma è solo un mio punto di vista. Però non ha tutti i torti, solo la metà
yolo
  • 0

dietro un anima nera si cela l'anima bianca, nascosta dal nero del mondo che corrompe l'animo di chi non sà vedere con occhi propri

Voglio venire mangiato da un tram fatto di pecore con a guida un gatto vestito da harlock su binari fatti di salmoni che grida "yolo"
dragonaether
Amico level two

Stato:
Citazione: Carpe diem
difficile da applicare
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte