voi , di che morte vorreste morire ?

viaggio al termine della vita 2.0

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

voi , di che morte vorreste morire ?

Messaggioda uomoselvatico70 » 27/01/2019, 5:29



Qualsiasi morte mediamente rapida mi va bene, quello che non vorrei è una lunga malattia
con l'inevitabile sofferenza sia mia che anche dei miei cari, costretti ad assistere alla mia agonia
e alla mia morte senza poter far nulla per impedirlo.
Ma al limite, nel caso si può porre fine a tutto prima di ridursi così, specie se si ha la certezza della diagnosi
e della prossima inevitabile fine.
Anche la morte per vecchiaia credetemi, non ha proprio nulla di poetico, fatevi un giro per gli ospizi e vedrete migliaia di vecchi
incartapecoriti ridotti come delle larve con parecchi organi che hanno smesso di funzionare già da un pezzo cervello compreso,
e che sono regrediti a livello infantile prima, e fetale poi.
Piuttosto che finire così, è molto più misericordioso un infarto, o anche un cancro.
La morte e la sostanziale inutilità della vita, è anche uno dei motivi per i quali non ho mai voluto avere dei figli.
Ho voluto salvarli sia dalla morte che dalla sofferenza.
Non c'è bisogno di altra carne e altro sangue da dare in pasto alla morte, la vecchia con la falce dovrà accontentarsi solo
di me, non avrà anche i miei figli.
  • 3

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

voi , di che morte vorreste morire ?

Messaggioda TheDarkKnight » 27/01/2019, 14:15



Ti quoto, ma devi capire che l'essere umano standard non è mosso da raziocino quanto più da istinto, non so se sei depresso ma io mi sono reso conto che in questo stato tutto assume contorni più netti, nitidi e privi di filtri. E' stupidissimo mettere al mondo dei figli, eppure siamo già 7 miliardi...
Quando sei stordito da un senso di generale serenità che ti accompagna quotidianamente avviene tutto in automatico in modo naturale, si fanno progetti, si costruisce, ci si proietta al futuro, non c'è ragionamento, se così fosse altrimenti saremmo già estinti o ridotti a poche migliaia di persone.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

voi , di che morte vorreste morire ?

Messaggioda uomoselvatico70 » 27/01/2019, 18:18



TheDarkKnight ha scritto:Ti quoto, ma devi capire che l'essere umano standard non è mosso da raziocino quanto più da istinto, non so se sei depresso ma io mi sono reso conto che in questo stato tutto assume contorni più netti, nitidi e privi di filtri. E' stupidissimo mettere al mondo dei figli, eppure siamo già 7 miliardi...
Quando sei stordito da un senso di generale serenità che ti accompagna quotidianamente avviene tutto in automatico in modo naturale, si fanno progetti, si costruisce, ci si proietta al futuro, non c'è ragionamento, se così fosse altrimenti saremmo già estinti o ridotti a poche migliaia di persone.


Lo capisco benissimo e so che in qualche modo sono gli "altri", tutti quelli che non hanno certe idee a vivere al meglio la vita, so che in fondo
hanno ragione loro, visto che la vita è una sola, ma purtroppo non riesco proprio ad essere come loro.
E non che non ci abbia provato eh?
Non sono né mi sento depresso, anzi chi mi conosce dal vivo mi considera un persona dinamica e di successo, ma io fin da bambino mi sono sempre sentito molto diverso dagli altri, e queste idee mi hanno sempre condizionato la vita.
Non ho mai potuto godere appieno della vita come avrebbe fatto chiunque altro.
Ho sempre riso e brindato con gli amici ai miei successi e ai loro nei ristoranti e alle feste, ma dentro di me ho sempre avuto un senso di vuoto, di cenere, di inutile...... Che non mi abbandona mai.
Probabilmente hai ragione tu, se la maggior parte del genere umano si facesse certe considerazioni sulla vita e sul vivere saremmo poche decine di migliaia invece che più di 7 miliardi, ma credo che in fondo sarebbe una gran bella cosa anche per il pianeta visto che lo stiamo letteralmente devastando.

io credo che alla razza umana manchi ancora parecchio per diventare una specie realmente intelligente e sono convinto che la presa
di coscienza collettiva della propria fine, sia una tappa fondamentale di questo processo di auto consapevolezza.
Si badi bene che non sto parlando di un generico:
- sapere che si debba morire - .........Quello lo sanno tutti.

io mi riferisco invece a qualcosa di molto diverso, e cioè alla piena, profonda ed intima consapevolezza
della propria inevitabile e spesso imminente fine.
Quando si raggiunge questo stato mentale ecco che come per magia l'ordine di tutte le nostre priorità cambia di colpo
e tutto quello quello che consideravamo importantissimo, non conta più nulla o quasi.
E ci si rende conto appieno dell'assoluta stupidità ed inutilità di quasi tutto quello che facciamo.
Per arrivare dove? Per ottenere che?
Viviamo tutta la vita combattendo per conquistarci ogni cosa che poi inevitabilmente e dolorosamente perderemo.
Un' assurdo attimo di vita senza senso, una scintilla spesso dolorosa e posta tra due eternità di tenebre e silenzio..
Che senso ha?
E che senso ha mettere al mondo altri disgraziati condannati a combattere tutta la vita poi dover perdere tutto e morire?
Non fraintendermi non sono né depresso né ammalato, e neppure sto tirando le cuoia..... ;)
Queste idee le ho sempre avute sin da ragazzino. :(

Non farci caso..... Magari ho bevuto qualche bicchiere in più di vino...
:woot2: :pazzo:
  • 2

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Re: voi , di che morte vorreste morire ?

Messaggioda Selene998 » 28/01/2019, 0:10



Droga, alcool, vene tagliate e monossido di carbonio.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
  • 0

I'll be standing here to take you back home...
Avatar utente
Selene998
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/03/2016, 21:19
Località: Salerno
Citazione: It doesn't matter who you are or what you do, but please remember this one thing.
There is one person somewhere who loves you more than you.
Genere: Femminile

voi , di che morte vorreste morire ?

Messaggioda IlSolitoMe » 07/02/2019, 17:13



morendo in seguito ad un operazione... senza soffrire
Troppo comodo vero?
  • 0

non esiste una seconda opportunità, esiste la possibilità di fare due volte lo stesso errore
Avatar utente
IlSolitoMe
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/02/2019, 17:35
Località: catania
Citazione: Alla stupida domanda “Perché io?” l’universo si prende a malapena il disturbo di replicare: perché no?
Genere: Maschile

voi , di che morte vorreste morire ?

Messaggioda Bonifacio » 14/07/2020, 22:22



voi , di che morte vorreste morire ?

Immagine
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

voi , di che morte vorreste morire ?

Messaggioda Yutmoren » 14/07/2020, 22:34



Una morte tranquilla e indolore con il nembutal mentre me ne sto comoda sul letto dopo aver mangiato qualcosa di buono e visto un bel film.
  • 0

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

voi , di che morte vorreste morire ?

Messaggioda mitrovonuovo » 14/07/2020, 22:41



Io vorrei solo addormirmi
  • 0

mitrovonuovo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/07/2020, 22:36
Località: Gaeta
Genere: Maschile

voi , di che morte vorreste morire ?

Messaggioda mitrovonuovo » 15/07/2020, 7:39



Comunque di una morte asciutta. Non in acqua
  • 0

mitrovonuovo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/07/2020, 22:36
Località: Gaeta
Genere: Maschile

voi , di che morte vorreste morire ?

Messaggioda blackrose81 » 16/08/2020, 15:20



uomoselvatico70 ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Ti quoto, ma devi capire che l'essere umano standard non è mosso da raziocino quanto più da istinto, non so se sei depresso ma io mi sono reso conto che in questo stato tutto assume contorni più netti, nitidi e privi di filtri. E' stupidissimo mettere al mondo dei figli, eppure siamo già 7 miliardi...
Quando sei stordito da un senso di generale serenità che ti accompagna quotidianamente avviene tutto in automatico in modo naturale, si fanno progetti, si costruisce, ci si proietta al futuro, non c'è ragionamento, se così fosse altrimenti saremmo già estinti o ridotti a poche migliaia di persone.


Lo capisco benissimo e so che in qualche modo sono gli "altri", tutti quelli che non hanno certe idee a vivere al meglio la vita, so che in fondo
hanno ragione loro, visto che la vita è una sola, ma purtroppo non riesco proprio ad essere come loro.
E non che non ci abbia provato eh?
Non sono né mi sento depresso, anzi chi mi conosce dal vivo mi considera un persona dinamica e di successo, ma io fin da bambino mi sono sempre sentito molto diverso dagli altri, e queste idee mi hanno sempre condizionato la vita.
Non ho mai potuto godere appieno della vita come avrebbe fatto chiunque altro.


Anche io la penso esattamente come te. Guardandomi intorno mi rendo anche conto però che le persone mediamente meno intelligenti fanno molti figli, quelle con più cultura e magari più intelligenti ne fanno uno. Di questo passo stiamo regredendo, non diventando più intelligenti. Io non ho e non avrò ormai figli vista l’età e mi pesa solo perché tutti me lo chiedono e ormai mi limito a NO senza nemmeno più provare a spiegare, tanto nessuno capisce.

Comunque la mia prima scelta sarebbe antiemetico + nembutal ma siamo in Italia e dovrò ripiegare per il coma etilico, così morirò facendo qualcosa che amo.
  • 0

blackrose81
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/08/2017, 22:53
Località: Nessuna
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'