Pagina 1 di 1

REGOLAMENTO - Leggere attentamente prima di postare - MyHelp è un sito di prevenzione suicidio

MessaggioInviato: 19/11/2012, 22:58
da Royalsapphire
REGOLAMENTO IN MATERIA DI ISTIGAZIONE AL SUICIDIO



QUI SEI SU MYHELP, SITO DI PREVENZIONE SUICIDIO



Dovete sapere che l'istigazione o aiuto al suicidio è un reato previsto dal Codice Penale italiano tramite l'articolo 580, che recita:

"Chiunque determina altri al suicidio o rafforza l'altrui proposito di suicidio, ovvero ne agevola in qualsiasi modo l'esecuzione, è punito, se il suicidio avviene, con la reclusione da cinque a dodici anni. Se il suicidio non avviene, è punito con la reclusione da uno a cinque anni, sempre che dal tentativo di suicidio derivi una lesione personale grave o gravissima. Le pene sono aumentate se la persona istigata o eccitata o aiutata si trova in una delle condizioni indicate nei numeri 1) e 2) dell'articolo precedente. Nondimeno, se la persona suddetta è minore degli anni quattordici o comunque è priva della capacità di intendere e di volere, si applicano le disposizioni relative all'omicidio"

Di conseguenza CHIUNQUE istighi al sucidio, in qualunqe modo e forma (in pubblico o tramite messaggi privati), VERRA' IMMEDIATAMENTE SEGNALATO ALLE AUTORITA'.

Siete dunque chiamati a rispondere di ciò di cui scrivete non solo di fronte alla vostra coscienza ma anche di fronte alla legge dello Stato.