Pagina 1 di 2

L'oblio

MessaggioInviato: 15/05/2015, 18:35
da guerrierofloreale
Non credevo di peggiorare così velocemente.
La voglia di scappare e trovare la felicità sono le principale cause.
Scrivere mi ha sempre aiutato per far passare questi pensieri.
Il non trovare una soluzione fattibile è il motivo del ritorno sempre più costante di questi.
Da un paio di giorni, ormai non riesco a trovare più la forza di alzarmi dal letto, così come il desiderio di appetito.
Ho in mente mille cose ma non riesco ad attuarle. Provo a cambiare posto, ma quando l'animo è turbato qualsiasi posto non è adatto.
Non trovo pace. Sono solo stufo di questo continuo dolore.
O dolore o limbo. Perchè la vita deve essere così difficile.

L'oblio

MessaggioInviato: 16/05/2015, 21:15
da ilungamwepu
la vita è sempre difficile e tu che sei un guerriero (seppure "floreale") dovresti averlo ormai capito...nemmeno una di queste mille cose riesci davvero ad attuare? e alzarti dal letto o mangiare qualcosa fanno parte di queste mille o sono un extra? credo che per adesso, per come ti senti, basterebbero anche queste due piccole cose, anche se extra magari, provaci...

L'oblio

MessaggioInviato: 16/05/2015, 22:24
da Inloop
Ciao guerrierofloreale, volevo dirti che vivo più o meno la tua situazione... capisco cosa voglia dire essere tormentati da un malessere continuo... anche io continuo a pensare di farla finita per porre fine a questo disagio, per poter smettere di star male. quanti anni hai tu? "quando l'animo è turbato qualsiasi poste non è adatto" posso solo che confermarlo ...

L'oblio

MessaggioInviato: 16/05/2015, 22:45
da Royalsapphire
Non trovando pace è normale che tu non riesca a stare bene in alcun posto (e credo anche in mezzo agli altri).
Prova a sfogarti su quelli che sono i pensieri che non ti danno pace. Cos'è che ti crea dolore, che ti fa passare la fame e la voglia di alzarti dal letto?
Non sei solo, noi ti siamo vicino. Tutto si può sistemare : )
Buonanotte :hug:

L'oblio

MessaggioInviato: 17/05/2015, 1:59
da guerrierofloreale
Quando si arriva ad essere stanchi anche di stare male, vedi le cose in maniera spaventosamente oggettiva.
La fatica di indossare per un ennesimo giorno la maschera dell' ipocrisia per farsi accettare e continuare questo strazio chiamato esistenza. Non vita , perchè non è vita il tirare avanti, il campare tanto per

L'oblio

MessaggioInviato: 17/05/2015, 2:21
da guerrierofloreale
ilungamwepu ha scritto:la vita è sempre difficile e tu che sei un guerriero (seppure "floreale") dovresti averlo ormai capito...nemmeno una di queste mille cose riesci davvero ad attuare? e alzarti dal letto o mangiare qualcosa fanno parte di queste mille o sono un extra? credo che per adesso, per come ti senti, basterebbero anche queste due piccole cose, anche se extra magari, provaci...



La vita è difficile per chi non si ribella e io cresciuto come ignavo in una società di ignavi, non ho le capacità per ribattere colpo su colpo a questo sistema.
Io mi affibbio il nome di "guerrierofloreale" in quanto voglio difendermi per evitare di essere soggiogato dalla civiltà-bestia che toglie agli umani la capacità di pensare e utilizzare al meglio la mente. Ma non vado all' attacco , perchè la vita non è guerra. Questo è come io interpreto la vita.

L'oblio

MessaggioInviato: 18/05/2015, 8:04
da Plumsake
Quali sono le mille cose che vorresti fare, e perché non sono attuabili? Parti dal fare piccole cose, che ti fanno sentire bene.
Più di così non so dirti perché mi ritrovo in quello che scrivi, e anche io molte volte ho desiderato scappare o lasciare tutto, ma ancora una volta mi trovo ancorata qui, ancora legata alla vita.

L'oblio

MessaggioInviato: 18/05/2015, 9:01
da emmeffe
"Voglia di scappare e trovare la felicità..."
Si, ma dove pensi di trovarla?
Dico a te ciò che hanno detto a me quando ho manifestato lo stesso disagio:
L'unico posto dove poter trovare la felicità è dentro se stessi e L'unico viaggio possibile è quello interiore...
Può sembrare banale ma se ci pensi è vero...
In qualsiasi posto si voglia andare ci porteremmo dentro la nostra infelicità...

L'oblio

MessaggioInviato: 18/05/2015, 17:44
da guerrierofloreale
Il voler scappare porta già felicità. Non è il dove ma il come.
Non puoi trovare felicità interiore senza fare le cose che ti portano felicità.

L'oblio

MessaggioInviato: 18/05/2015, 17:52
da guerrierofloreale
Yukine ha scritto:Quali sono le mille cose che vorresti fare, e perché non sono attuabili? Parti dal fare piccole cose, che ti fanno sentire bene.
Più di così non so dirti perché mi ritrovo in quello che scrivi, e anche io molte volte ho desiderato scappare o lasciare tutto, ma ancora una volta mi trovo ancorata qui, ancora legata alla vita.


Per questa vita devi essere sempre nel mezzo, mai esporti troppo. Fare il democristiano, un colpo alla botte e una al cerchio.
Ma non è per tutti. Non tutti si adattano, perchè vogliono di più. Le vere emozioni. Le grandi esperienze . Quella è Vita. Non sono le cose materiali che soddisfano l'uomo.