Pagina 1 di 1
Sento di stare impazzendo di nuovo

Inviato:
21/05/2015, 10:06
da Matteo il cercatore
Ho paura, ho il terrore di morire, ma per me non c'è altra scelta.
Le medicine non mi fanno niente, la psicoterapia non mi fa niente, avere attenzioni non mi aiuta, adesso non so più cosa fare.
Non so scrivere come vorrei, quindi non pubblicherò mai nulla, non riesco più a leggere perchè la mia testa pensa solo al suicidio.
Non dormo la notte per la paura, non vado più a scuola, non esco di casa, sento l'ansia che mi scorre nelle vene, ma ormai ho programmato il tutto e non posso fermarmi.
Potreste starmi vicino, almeno per oggi ? Da domani non ce ne sarà più bisogno.
Sento di stare impazzendo di nuovo

Inviato:
21/05/2015, 10:27
da emmeffe
Cosa succede Matteo il cercatore?
Sento di stare impazzendo di nuovo

Inviato:
21/05/2015, 11:21
da Resiliente
Matteo caspita, ma che ti è successo? prova a descriverci cosa provi, senza timore. Vogliamo sapere la tua storia..raccontaci..siamo qui.
Sento di stare impazzendo di nuovo

Inviato:
22/05/2015, 8:11
da Matteo il cercatore
E' da tre anni che soffro di depressione con a volte episodi psicotici.
Quest'anno ho avuto molti di questi episodi, dovendo perciò lasciare la scuola e tutti i miei interessi.
Sono stato ricoverato due volte, ed adesso sono in cura ambulatoriale .
Sento come un macigno nello stomaco, sono senza energie, continuo a cambiare di peso ecc.
Oggi ho tentato di nuovo con un detersivo per metalli, ma non sono riuscito ad berlo a causa dei conati di vomito, quindi niente conseguenze.
Sento di stare impazzendo di nuovo

Inviato:
22/05/2015, 11:04
da Resiliente
quanti anni hai? da chi sei in cura e quali farmaci ti hanno prescritto? i tuoi genitori che ruolo hanno? ci sono casi di sofferenze psicologiche come l tue nella tua famiglia?
Sento di stare impazzendo di nuovo

Inviato:
22/05/2015, 11:46
da emmeffe
Io non capisco...confesso che non capisco!
Vorrei esserti vicino, ma sento di non riuscire a comprendere il male che ti porti dentro...
sento di dirti solo che mi dispiace, che questa sofferenza non è giusta!
Sento di stare impazzendo di nuovo

Inviato:
22/05/2015, 21:45
da Matteo il cercatore
Ho 14 anni Sono in cura a Niguarda e mi hanno prescrittto Abilify, en, e un'altro farmaco che non ricordo. I miei genitori mi aiutano in tutto. Mio nonno era alcolista.
Sento di stare impazzendo di nuovo

Inviato:
22/05/2015, 22:21
da JokaNi
Caro mio amico patriottico americano, hai fin troppe cose da sapere e scoprire per acculturarti prima di fare ciò.
Almeno i 16 anni dai... è l'età perfetta in cui ci si dovrebbe appassionare alla cultura. Poi per arrivare alle conclusioni riguardanti il cinismo (unica filosofia di vita che trovo indiscutibile)... circa 21 anni. Io mi sono anticipato però xD
E' la più grande stupidità dire "voglio suicidarmi perchè... sono triste" o "perchè non vedo soluzioni". Questo perchè le situazioni cambiano. La vita è mutevole, ossia cambierà sempre, alternando "bene e male" più e più volte. Non ci si uccide perchè si è tristi... ma solo se lo si trova giusto.
Prima di farlo, e io lo so... c'è quella vocina che dice "Non farlo, non farlo, Dio ateo, Dio cancaro, non farlo!", mentre magari piangi. Questo perché non c'è motivazione per farlo. Essere depressi non è una motivazione giusta, se ricordiamo che la vita cambia sempre. In tal senso... sei solo impaziente e non vuoi aspettare quel momento di felicità che arriverà.
Il suicidio lo accetto solo se il tuo cervello dice: "è giusto farlo; non perchè sono triste, ma è proprio un dovere, una questione di giustizia". Questo secondo la logica che ti costruirai... ma a 14 anni è la fase di "formazione psicologica". Non hai ne un quadro totale, ne una reale filosofia di vita ne un buon concetto in testa. Non sto dicendo che sei idiota, ma che non esiste essere umano che a 14 anni può dare un giudizio sulla vita e sulla morte.
Potrei darti io una ragione per morire, una vera... la mia. Condividere con te la mia "teoria", la mia filosofia, come scambio di opinioni (visto che ogni essere umano è diverso, con idee diverse, per fortuna). Ma arriva prima a completare tutto te stesso e solo allora ti darò un vero motivo per il suicidio, con il vero motivo della vita. Io aspetto te, tu aspetti me (se sarò ancora vivo entro dopodomani tipo).
Ma tralasciando tutta l'impostazione della mia risposta alla "sono più grande di te, ne so di più, bla bla bla, le banane sono buone e i canguri guardano Yotobi"... cioè... ho 16 anni e sono abbastanza portato alla sociopatia (giusto per il mio odio verso la società). Ma perchè non condividi le tue psicosi con le mie? Amico mio... possiamo dominare il mondo con la pazzia... un po di acido solforico qui, un po di nitroglicerina là...
Ma a parte gli scherzi, come molti mi dicono, e spesso rifiuto di leggere... aspetta il cambiamento che ci sarà. Hai solo iniziato la tua vita col "cambiamento brutto".
Ma ce la puoi farcela... almeno tu. Io non più di tanto... ma tu non hai davvero ragioni per farlo. Aspetta, alla fine si tratta solo di routine in attesa che qualcosa cambi. Ecchecca**o
Sento di stare impazzendo di nuovo

Inviato:
22/05/2015, 22:22
da ilungamwepu
ciao Matteo, come stai adesso e cosa dovrebbe succedere domani? perché noi, io, vogliamo ancora leggere qualcosa di te domani, qualsiasi cosa...a presto spero...
Sento di stare impazzendo di nuovo

Inviato:
23/05/2015, 8:29
da Matteo il cercatore
Io non mi suicido perché sono triste. Sarebbe troppo banale. Il mio motivo è irreversibile e onnipresente