stanco

bloccato

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

stanco

Messaggioda paperino » 30/03/2013, 21:04



ciao a tutti, da un po’ di tempo vivo una situazione personale molto pesante.
nella vita ho aiutato tanto e in tutti i sensi, ho sempre dato me stesso per gli altri senza mai risparmiarmi.
ora sono io ad avere bisogno e tutti sono spariti . tutti . La mucca ha finito il latte … e quindi non serve più..
sono molto a terra, ho fatto alcune scelte errate che non posso certo rimediare ma non ho ammazzato nessuno e ora che ho bisogno davvero io non c’è nessuno. ho chiesto aiuto ma nulla.
l’altro ieri stavo per fare un gesto inconsulto ma non so cosa mi ha fermato e spinto ad andare a chiedere aiuto al mio psicologo..
ho un fidanzato da 20 anni è vero , ma non voglio appesantirlo per il mio stato emotivo. fa già tanto e non voglio tirarlo dentro o giù nel mio abisso.
Sono in terapia con farmaci che mi tengono calmo ma temo per il mio futuro.
qualcuno ha voglia e tempo per me ?
grazie
  • 0

paperino
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/03/2013, 18:18
Località: pavia
Citazione: un solo raggio di sole cancella mille ombre
Genere: Maschile

stanco

Messaggioda Royalsapphire » 30/03/2013, 23:20



Ciao Paperino!!
sono molto a terra, ho fatto alcune scelte errate che non posso certo rimediare ma non ho ammazzato nessuno e ora che ho bisogno davvero io non c’è nessuno.

Purtroppo capita spesso che quando siamo noi ad avere bisogno di aiuto, non lo riceviamo..
Dimmi, che tipo di scelte hai fatto che si siano rivelate poi errate? Parliamone, così vediamo di trovare una soluzione!
Intanto cerca di rasserenarti un po' : )
Buonanotte :hi:

PS:
ho un fidanzato da 20 anni è vero , ma non voglio appesantirlo per il mio stato emotivo. fa già tanto e non voglio tirarlo dentro o giù nel mio abisso.

Molto nobile da parte tua. Ma se lo ami, non puoi escluderlo da quella parte di te stesso che soffre in questo momento.
Quando si ama, ci si dona completamente. E se si è amati veramente, i nostri problemi sono anche i problemi di chi ci ama!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

stanco

Messaggioda Meiko » 31/03/2013, 14:50



Ciao paperino :hi:
Che bello, hai un amore che dura da 20 anni!!! Sei fortunato, sai?
Comprendo cosa vuoi dire, purtroppo è una cosa comune: gli altri si prendono quello che hai da dare non appena dimostri disponibilità. E non lo fai perché ti attendi qualcosa in cambio, ma perché lo senti dentro e stop.
Poi, una volta che hanno avuto ti abbandonano e tanti saluti, senza chiedersi se per caso tu abbia bisogno di una spalla.. è molto brutto.. non sei l'unico a vivere situazioni simili, capisco bene..
Il tuo compagno: perché non appoggiarti a lui? Non credi che avrebbe felicità nel darti aiuto? Condividere i tuoi pensieri, le gioie come i dolori, non su quello che si basa l'amore? O ti ha detto palesemente che non vuole saperne?
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

stanco

Messaggioda paperino » 06/04/2013, 9:22



ciao, il punto è che due anni fa in coincidenza della mia scelta di andare a vivere insieme al mio compagno tutto mi è crollato addosso. Dopo 23 anni l’azienda dove lavoravo si è trasferita a 100km di distanza e inoltre mi sono ammalato di una grave malattia che ancora ho. Da qui un esaurimento che mi accompagna come un’ombra. Gli amici come dicevo , sopra tutto quelli che ho aiutato enormemente trovando loro anche un lavoro a tempo INdeterminato sono spariti. Ora mi trovo a fare un lavoro da semplice impiegato ( ho dovuto cambiare lavoro .. ) mentre prima ero un responsabile direttivo, e qs mi frustra ancora di più . La situazione economica è drasticamente peggiorata ( prima guadagnavo molto di più ) .
Insomma un insieme di problemi di non poco conto.
Sono stanco, non vedo sbocchi, primo ero molto più solare , positivo e speranzoso.
Ora non più.
Non ho stimoli a vivere, mi trascino dall’alba al tramonto senza entusiasmo. La notte dormo male .
Il mio compagno non lo coinvolgo affinchè almeno lui stia su di morale e in piene forze affinchè possa aggrapparmi..
Sono a terra
  • 0

paperino
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/03/2013, 18:18
Località: pavia
Citazione: un solo raggio di sole cancella mille ombre
Genere: Maschile

stanco

Messaggioda Davy Jones » 06/04/2013, 11:47



paperino ha scritto:Gli amici come dicevo , sopra tutto quelli che ho aiutato enormemente trovando loro anche un lavoro a tempo INdeterminato sono spariti.

Strano, gli amici... :rolleyes:
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

stanco

Messaggioda nosuffering » 23/04/2013, 17:27



Ti immaginavi un futuro in un modo e ora stai vivendo un presente che non ti piace. Che cosa fai allora? Lo rifiuti. Stai rifiutando ciò che hai, il presente, e ne stai facendo una malattia. Stai male sia fisicamente che psicologicamente, stai dividendo il tuo io in due: una parte vuole vivere quel futuro che si era immaginato ed una parte sta vivendo il presente, l'unica cosa vera e reale che hai e avrai per sempre.
Accetta il presente, accettalo e solo così cambierà qualcosa.
  • 0

Without illusion there would be no enlightenment
nosuffering
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/04/2013, 10:54
Località: inside
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'