Racconto un po dei miei (falliti) tentativi di...
Allora, ho provato un sacco di volte ad andare alla stazione di Milano greco Pirelli, che è dietro casa mia. Sui binari 3 e 4 transitano treni veloci lanciati a tutta velocità. Siccome non sono coraggioso per niente, andavo li con le cuffie per non sentire gli annunci e attraversavo i binari ad occhi chiusi. Mai funzionato. Solo qualche strombazzata da macchinisti furibondi perché gli ero davanti.
Molte altre volte ho provato i coltelli da cucina ma solo qualche ferita. Altre volte ancora andavo nei quartieri più malfamati negli orari peggiori con il portafogli in mano. Mai successo niente. Molte volte mi sono buttato da una collinetta vicino a casa mia. Solo lividi. Altre volte andavo al lago, mangiavo pesante e dopo 15' facevo un bel tuffo. Ho provato molte volte ma mi sono truffato una volta sola. Solo un gran mal di pancia.
Il metodo che però ho provato più volte era questo. Per andare a scuola prendo la linea ferroviaria suburbana S9 fra Milano greco Pirelli e Milano Porta romana. Spesso uscendo da scuola dopo la giornata trascorsa avvertivo un desiderio fortissimo. Quindi mi sedevo sulla banchina,all'inzio, con le gambe sui binari. Una volta arrivato il convoglio la velocità in quel punto della banchina sarebbe stata ancora Buona per trascinarmi via e ridurmi almeno in fin di vita. Appena arrivava il treno il macchinista fischiava arrabbiato... E io tutte le volte mi rialzavo. Salvo in treno E andavo a casa. Solo una volta rimasi seduto ma il treno si bloccò di colpo e il macchinista mi rimproverò. Insomma non ce l'ho mai fatta...