non mi piace vivere

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

non mi piace vivere

Messaggioda Einstein » 12/08/2015, 6:53

Ho 44 anni.
Ormai la vita non mi piace più. Mi è passato ogni entusiasmo. Non mi interessa più nulla.
Gli hobby che avevo prima non mi interessano più. Non mi interessa niente.
Una volta riuscivo ad innamorarmi. Per lo più le ragazze non mi si filavano nemmeno. Qualche volta sono stato fidanzato ma poi mi hanno lasciato.
Ho molta nostalgia di quando ero giovane e del periodo in cui ero fidanzato, con una ragazza in particolare ormai 20 anni fa.
Al giorno d'oggi le donne non mi interessano più, non mi innamoro più.
Basta coi soliti discorsetti, vedrai che le cose cambieranno, che tornerai a sorridere, trovati una cosa piacevole da fare che ce ne stanno tante, fai il volontariato, prenditi un cane ecc..
A me divivere non mi interessa più.
Non mi voglio suicidare perchè sono pauroso e non ci riesco.
Aspetto di morire, tanto alla fine il mio desiderio sarà esaudito.
Faccio solo qualche piccolo tentativo per accorciare un po la vita eventualmente, tipo non allacciare le cinture e fumare.
  • 2

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Re: non mi piace vivere

Messaggioda Just Soul » 12/08/2015, 7:25

Nero, io ho 13 anni meno di te, ma probabilmente la mia situazione sarà simile alla tua fra qualche anno e già ora in parte lo è, però non farei mai di tutto per accorciarmi la vita. Mi sembrerebbe di darla vinta alla sfortuna. Penso che prenderò un foglio e buttero' giù una lista di cose che non ho mai fatto...e per il tempo che mi rimane da vivere mi dedicherò a quello. Fallo anche tu.
  • 3

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

non mi piace vivere

Messaggioda Mangiapane » 12/08/2015, 11:22

Anch'io ho pensato di attuare qualche accorgimento per accelerare la fine, come non prestare attenzione ai possibili segnali di malattia che manda il corpo. Però poi mi son detto... aspetta ma siamo certi che morire di (esempio) cancro sia una bella morte? Si rischia di soffrire tantissimo. A mio parere, se proprio non ce la si fa più, bisogna trovare il coraggio e togliersi la vita "in atto unico". E' la soluzione migliore. Ora però non è che voglio spingerti a farlo, solo tu puoi sapere cosa fare. E naturalmente sarebbe meglio arrivare alla morte naturale grazie a una ritrovata serenità. Ma, almeno per quanto riguarda me, questa è una pia illusione.
  • 0

Mangiapane
Amico level one

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda Einstein » 12/08/2015, 11:29

Ma che ne so, oggi per esempio sto meglio e non penso molto le cose scritte sopra, però magari domani le ripenso di nuovo.
Sono instabile. A momenti sto bene (più raro) a momenti sto male (molto più frequente).
Comunque sto facendo delle cure, da un po le ho anche cambiate, spero che facciano effetto.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda Einstein » 14/08/2015, 11:10

Oggi invece mi farebbe tanto piacere morire.
Sono attanagliato dall'ansia. Soffro di ansia e forse anche di depressione e doc.
E' una lotta continua, prendo farmaci di ogni tipo continuamente.
Mi piacerebbe tanto sprofondare nel nulla e non esistere più.
Tanto la vita cosa mi riserva? Ormai non ho più alcun interesse, l'unica mia vera attività è cercare di arginare l'ansia e la depressione.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda Travel85 » 14/08/2015, 13:14

Hai bisogno di un amico,ma devi essere anche tu a cambiare,altrimenti non ti accetteranno mai
  • 0

Travel85
Amico level three

Stato:

Re: non mi piace vivere

Messaggioda emmeffe » 14/08/2015, 13:28

Just Soul ha scritto:Penso che prenderò un foglio e buttero' giù una lista di cose che non ho mai fatto...e per il tempo che mi rimane da vivere mi dedicherò a quello. Fallo anche tu.

Idea interessante....
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

non mi piace vivere

Messaggioda samhaim » 14/08/2015, 16:05

anche io non trovo la voglia di vivere, spesso non so nemmeno come si fa e alla fine temo di non averlo nemmeno mai fatto, quindi non saprei neppure come si fa ad iniziare, comunque non riesco a trovare interesse per nulla anche se so che cosi non va bene e non trovo la forza di fare niente anche se so che sto sprecando ancora altro tempo che non mi verrà ridato
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

non mi piace vivere

Messaggioda Einstein » 15/08/2015, 6:43

Gli amici li ho, ma non ci voglio mai uscire perchè mi annoio ad uscire e a parlare.
Io ho sempre visto l'uscire in funzione del conoscere-sedurre donne, cosa che non mi è mai riuscita.
Quindi secondo me ogni volta che sono uscito è stata un'inutile frustrazione.
Adesso che le donne non mi stanno interessando più, viene proprio meno il motivo di uscire.
Io sto meglio in casa col PC oppure a dormire. I miei amici siete voi del forum.
Almeno dite cose interessanti, e se qualche argomento non mi interessa non me lo leggo e non intervengo.

Il lavoro che faccio non mi è mai piaciuto, anzi forse ultimamente va meglio, comunque è pesante e mi stanca.
Non vado mai in vacanza perchè secondo me qualsiasi posto è uguale. Tanto non dipende dal posto dove stai ma dal tuo umore.
Se sei di buon umore stai benissimo anche al bar sotto casa senza andare chissa dove.
Se sei di cattivo umore non stai bene nemmeno nel posto più bello del mondo.
Quindi io sto aspettando che il mio umore migliori.
E che mi passi l'ansia. Anzi la prima cosa da togliere è l'ansia perchè come sensazione è peggiore del cattivo umore.
Le cure le sto facendo, vedremo.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda emmeffe » 15/08/2015, 14:42

Scusa se mi permetto ma uscire solo per sedurre le donne mi sembra strano. Vuoi dire che non provi piacere a stare con un gruppo di amici a bere birra e a parlare del più e del meno? Personalmente uscire anche solo per cambiare aria e trascorrere 2-3 ore diversamente dal solito mi ha sempre messo di buon umore, o meglio, mi ha aiutato a interrompere per un po i cattivi pensieri...
Ma è ovvio che ognuno è fatto a modo suo....
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte