Avete mai pensato di fingere il suicidio?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Marty » 03/09/2015, 17:18

non mi fraintendete. Io non mi suiciderei mai.
Anzi non sono stato neanche attirato su questo forum per le tematiche sul suicidio.
Ultimamente mi è capitato un sacco di volte di avere la sensazione di essere ormai troppo legato a certe persone, tipo la famiglia, tipo la mia ex, e che l'unico modo per fargli capire che mi fanno stare malissimo e per levarseli di torno facendoli sentire più in colpa possibile sia fingere il suicidio.
Vorrei vedere se mia madre avrebbe ancora quell'aria da "mio figlio è un disgraziato che non frequenta il mio gruppo religioso!", mio fratello che mi tratta come un animale che reazione avrebbe, la mia ex che mi perseguita come si giustificherebbe.
Eppure farlo è pura follia, vivrei la vita ancor più stressato, in qualche isola lontanissimo da casa. Non so perchè ho questa fantasia, forse è un modo per vedere possibile una via di uscita, che ora non c'è. E trovare in qualche modo una mia vendetta, un modo per far crollare le loro egoistiche certezze. Vorrei tanto che ci fosse un dio che tra qualche tempo per usare un eufemismo faccia un c*** assurdo a tutta la mia famiglia, alla mia ex. a quel bastardo di mio fratello. Che mi hanno reso triste e ancor più asociale.
Ma sono solo fantasie. nella realtà ci sono io che non riesco a superare il trauma di un trattamento del genere.. :violin:
  • 0

Marty
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda io sono Nessuno » 03/09/2015, 20:49

Non è una via di uscita,non risolveresti nulla e ti sentiresti peggio di prima.Capisco però il tuo stato d'animo,la frustrazione e tutto il resto.
Poso solo augurarti di stare meglio lasciando da parte questa idea,un abbraccio !
  • 1

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda elle8n » 04/09/2015, 0:45

Ciao,
io comprendo la voglia di rivincita, di riscattarsi perchè io sono sempre stata sola, isolata ed additata ma la vendetta non serve a nulla.
Non in quel modo soprattutto. Sono onesta, io mi sono presa qualche vendetta quando capitava l'occasione ma usando la lingua: ho una lingua molto affilata. Se loro mi chiamano pazza o dicono che sono inquitante io ci gioco dentro, loro si spaventano ed è finita li.
Poi continueranno a pensarla uguale, a dire le stesse cose ma non m'importa.
Ascolta: io ho tentato il suicidio più di una volta e mi è sempre andata bene dato che sono qui a scriverti.
Io credo nel perdono, sono Cattolica ma col tempo penso che il Karma esista: se fai qualcosa di buono prima o poi ti torna indietro, se fai qualcosa di cattivo prima o poi ti ritorna indietro. Forse il Karma è solo il modo che il SIgnore ha di operare ma non è questo il punto.
Come dici tu alla fine non otterresti nulla.
Devi solo essere forte ed ignorare tutto.
Spero che presto tu possa stare meglio.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Messaggioda elle8n » 04/09/2015, 0:45

Ciao,
io comprendo la voglia di rivincita, di riscattarsi perchè io sono sempre stata sola, isolata ed additata ma la vendetta non serve a nulla.
Non in quel modo soprattutto. Sono onesta, io mi sono presa qualche vendetta quando capitava l'occasione ma usando la lingua: ho una lingua molto affilata. Se loro mi chiamano pazza o dicono che sono inquitante io ci gioco dentro, loro si spaventano ed è finita li.
Poi continueranno a pensarla uguale, a dire le stesse cose ma non m'importa.
Ascolta: io ho tentato il suicidio più di una volta e mi è sempre andata bene dato che sono qui a scriverti.
Io credo nel perdono, sono Cattolica ma col tempo penso che il Karma esista: se fai qualcosa di buono prima o poi ti torna indietro, se fai qualcosa di cattivo prima o poi ti ritorna indietro. Forse il Karma è solo il modo che il SIgnore ha di operare ma non è questo il punto.
Come dici tu alla fine non otterresti nulla.
Devi solo essere forte ed ignorare tutto.
Spero che presto tu possa stare meglio.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte