ho bisogno di sfogarmi

sono nuova

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

ho bisogno di sfogarmi

Messaggioda mariii008 » 04/09/2015, 21:56

salve a tutti! cercavo qualcuno con cui sfogarmi, penso che a volte le amicizie non bastano e hai bisogno di pareri esterni.
Sono una ragazza di 19 anni, fin da piccola ho avuto problemi per la mia eccessiva timidezza. ho avuto sempre qualche amica al mio fianco ma mi sono sempre sentita 'diversa', le mie amiche iniziavano ad avere le prime relazioni e io nulla, le mie amiche riuscivano a leggere davanti a tutti in una manifestazione e io avevo paura, le mie amiche in un gruppo riuscivano a dire la loro io invece stavo zitta, anche se avevo qualcosa da dire. crescendo ho fatto un po' di passi avanti e qualche amicizia in più ma sento comunque di essere 'bloccata' in ogni cosa che faccio, ho un muro, non riesco a lasciarmi andare. ho avuto le mie prime 'relazioni' solamente negli ultimi due anni, sempre finite allo stesso modo: i ragazzi con che ho frequentato mi hanno fatto notare di essere carina ma troppo chiusa e timida e quindi per questo mi hanno lasciato dopo qualche giorno con una scusa banale e hanno preferito ragazze più aperte e socievoli. nella mia ultima frequentazione, che sembrava finita come le altre, lui mi ha baciata quando ci siamo rivisti dopo un periodo in cui non ci stavamo più sentendo e speravo in un cambiamento, ma dal giorno dopo è scomparso nuovamente e l'ho visto vicino ad altre ragazze, una in particolare che è molto più estroversa di me. mi sento inutile, inferiore alle altre e continuamente sostituita. :mmm:
  • 0

mariii008
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

ho bisogno di sfogarmi

Messaggioda Dani93 » 04/09/2015, 22:05

Ciao, posso capirti benissimo anche se sono un ragazzo, ma sono proprio come te. So cosa vuol dire sentirsi inferiori, diversi e chiusi. Purtroppo la maggioranza di ragazzi sia maschi che femmine preferiscono un fidanzato/a aperto e noi siamo invisibili.... Io essendo timido invece preferisco le ragazze timide come me perchè mi possono capire, con quelle estroverse non mi troverei proprio.
  • 0

Dani93
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

ho bisogno di sfogarmi

Messaggioda luigi LG » 04/09/2015, 22:12

Nel frattempo :welcome:
Francamente se non ci hanno nemmeno provato a capirti e a vedere cosa si nasconde sotto il guscio, da ragazzo ,non valeva la pena conoscerli certi ragazzi.
  • 0

luigi LG
Amico level three

Stato:
Citazione: 256+7

ho bisogno di sfogarmi

Messaggioda melbourne » 04/09/2015, 22:18

Lo so che non è molto d'aiuto ma non devi mai pensare di essere inferiore a qualcuno! Come te lo hanno fatto notare sei una ragazza carina e so che hai molte cose interessanti da dire quindi non sentirti così...e comunque se c'era un ragazzo veramente interessato a conoscerti sarebbe rimasto anche se tu sei timida. Cerca di capire la causa della tua timidezza e parti da lì! Sopratutto inizia ad accettarti e non sminuirti mai! :hug:
Comunque ho sentito molte volte dire che fare un corso di teatro aiuta le persone timide a lasciarsi un po andare perchè si sentono più libere quindi se vuoi prova a fare qualche lezione!
  • 0

melbourne
Amico level three

Stato:
Citazione: Amo molto parlare di niente. È l'unico argomento di cui so tutto

ho bisogno di sfogarmi

Messaggioda mariii008 » 04/09/2015, 22:38

melbourne ha scritto:Lo so che non è molto d'aiuto ma non devi mai pensare di essere inferiore a qualcuno! Come te lo hanno fatto notare sei una ragazza carina e so che hai molte cose interessanti da dire quindi non sentirti così...e comunque se c'era un ragazzo veramente interessato a conoscerti sarebbe rimasto anche se tu sei timida. Cerca di capire la causa della tua timidezza e parti da lì! Sopratutto inizia ad accettarti e non sminuirti mai! :hug:
Comunque ho sentito molte volte dire che fare un corso di teatro aiuta le persone timide a lasciarsi un po andare perchè si sentono più libere quindi se vuoi prova a fare qualche lezione!

grazie mille :) purtroppo quando vedi che non riesci a fare tutto ciò che vorresti per la tua timidezza mentre gli altri ci riescono viene automatico buttarsi giù :( comunque grazie di nuovo per il tuo appoggio, e grazie dei consigli :hug:
  • 0

mariii008
Amico level one

Stato:

ho bisogno di sfogarmi

Messaggioda mariii008 » 04/09/2015, 22:40

luigi LG ha scritto:Nel frattempo :welcome:
Francamente se non ci hanno nemmeno provato a capirti e a vedere cosa si nasconde sotto il guscio, da ragazzo ,non valeva la pena conoscerli certi ragazzi.

grazie per il :welcome:
si lo so! ma succede con tutti.. quindi inizio a pensare che il problema sono io :cry2:
  • 0

mariii008
Amico level one

Stato:

ho bisogno di sfogarmi

Messaggioda luigi LG » 04/09/2015, 22:54

mariii008 ha scritto:

si lo so! ma succede con tutti.. quindi inizio a pensare che il problema sono io :cry2:

Sul "muro" psicologico che hai l'unica ti posso dire che ,come forse per me, è semplicemente la paura di sbagliare , magari la prossima volta che puoi dire qualcosa ,anche se una cavolata, dilla ,tanto non ti linciano , ci sono certi che sparano certe boiate a ripetizione...
Sulla questione "ragazzo",forse sono di parte quindi prendi le mie parole per quello che sono, io amo le persone timide ,forse essendo io stesso timido, e mi piace capire quello che possono essere se non avessero questo blocco , per una parte è anche quello il bello;parecchi ragazzi invece cercano il mero divertimento e non il sentimento, ma ti posso giurare che non sono tutti cosi'.
E fidati non è colpa tua.
  • 0

luigi LG
Amico level three

Stato:

ho bisogno di sfogarmi

Messaggioda mariii008 » 04/09/2015, 23:06

luigi LG ha scritto:
mariii008 ha scritto:

Sul "muro" psicologico che hai l'unica ti posso dire che ,come forse per me, è semplicemente la paura di sbagliare , magari la prossima volta che puoi dire qualcosa ,anche se una cavolata, dilla ,tanto non ti linciano , ci sono certi che sparano certe boiate a ripetizione...
Sulla questione "ragazzo",forse sono di parte quindi prendi le mie parole per quello che sono, io amo le persone timide ,forse essendo io stesso timido, e mi piace capire quello che possono essere se non avessero questo blocco , per una parte è anche quello il bello;parecchi ragazzi invece cercano il mero divertimento e non il sentimento, ma ti posso giurare che non sono tutti cosi'.
E fidati non è colpa tua.

cerco sempre di convincermi che sia così, che il problema non sono io ma è che nessuno ha o ha avuto finora il coraggio, la voglia, la pazienza di provare a conoscermi e abbattere o cercare di abbattere il famoso 'muro', però dopo varie delusioni vengo assalita da dubbi paranoie, dai 'potevo fare così', 'potevo lasciarmi andare', 'potevo dire qualcosa in più'.. :confused:
  • 0

mariii008
Amico level one

Stato:

ho bisogno di sfogarmi

Messaggioda luigi LG » 04/09/2015, 23:23

L'unica discussione che ho aperto fino ad ora su questo forum è stato per un mio problema amoroso. Dopo gli eventi li' raccontati ho capito che ovunque, e soprattutto in amore, è pieno di rimpianti e di "e se facevo quello...","se avessi fatto quest altro...",ovviamente ci stai male,cosi come tutt'ora sto male io, ma sto capendo che ,come te , ho tutta una vita davanti e che prima o poi arriverà...
  • 0

luigi LG
Amico level three

Stato:

ho bisogno di sfogarmi

Messaggioda mariii008 » 04/09/2015, 23:29

luigi LG ha scritto:L'unica discussione che ho aperto fino ad ora su questo forum è stato per un mio problema amoroso. Dopo gli eventi li' raccontati ho capito che ovunque, e soprattutto in amore, è pieno di rimpianti e di "e se facevo quello...","se avessi fatto quest altro...",ovviamente ci stai male,cosi come tutt'ora sto male io, ma sto capendo che ,come te , ho tutta una vita davanti e che prima o poi arriverà...

si sono convinta che chiunque ha dei rimpianti, ma per noi timidi è ancora peggio perchè tendiamo a bloccarci molto di più! quindi se magari una persona che non è timida ha dei rimpianti in amore (e so benissimo che può averli) figurati noi timidi che facciamo la pochissima parte delle cose che vorremmo fare.. :dry:
comunque lo spero, sia per me che per te.. grazie mille :D :coolok: :hug:
  • 0

mariii008
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte