Sono una ragazza di 19 anni, fin da piccola ho avuto problemi per la mia eccessiva timidezza. ho avuto sempre qualche amica al mio fianco ma mi sono sempre sentita 'diversa', le mie amiche iniziavano ad avere le prime relazioni e io nulla, le mie amiche riuscivano a leggere davanti a tutti in una manifestazione e io avevo paura, le mie amiche in un gruppo riuscivano a dire la loro io invece stavo zitta, anche se avevo qualcosa da dire. crescendo ho fatto un po' di passi avanti e qualche amicizia in più ma sento comunque di essere 'bloccata' in ogni cosa che faccio, ho un muro, non riesco a lasciarmi andare. ho avuto le mie prime 'relazioni' solamente negli ultimi due anni, sempre finite allo stesso modo: i ragazzi con che ho frequentato mi hanno fatto notare di essere carina ma troppo chiusa e timida e quindi per questo mi hanno lasciato dopo qualche giorno con una scusa banale e hanno preferito ragazze più aperte e socievoli. nella mia ultima frequentazione, che sembrava finita come le altre, lui mi ha baciata quando ci siamo rivisti dopo un periodo in cui non ci stavamo più sentendo e speravo in un cambiamento, ma dal giorno dopo è scomparso nuovamente e l'ho visto vicino ad altre ragazze, una in particolare che è molto più estroversa di me. mi sento inutile, inferiore alle altre e continuamente sostituita.