Quando tuo padre tradisce....

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda adolescenteinfuga » 04/09/2015, 22:22

Io sono una ragazza come altre , normale come tutte o per lo meno che fa si che lo sia. Per molti anni ho creduto d avere la famiglia perfetta , ma la perfezione non esiste anche se per qualche strano motivo noi pensiamo che da qualche parte si trovi , dicevo che la famiglia perfetta era la mia , che l' avevo trovata ,Quando in realta l'unica cosa che avevo trovato erano i messaggi dell'amante di mio padre ....

Lui (mio padre) è un capo e molto spesso parte per lavoro. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che partisse davvero per lavorare e cosi è , solo che quando parte come collega ha la sua amante . L'ho scoperto perche lui tiene molto il cellulare con se e se mi avvicino per prenderlo si arrabbia . Cosi un giorno lessi in macchina il suo pin e dopo di che qualche settimana più in là , se lo scordò a casa , e lessi tutto . Aveva ,anzi meglio dire , ha , questa amante da più di un anno e quello che si scrivono è cosi come dire inadeguato che è molto meglio se non lo scrivo . Il fatto è che se lo dico a lui farà il lecca piedi a vita , oppure deciderà di dirlo a mamma , e non va bene , perche con mamma una volta avevo parlato di tradimenti e lei mi disse che se mio padre l'avesse tradita "basta finito tutto , non c'è piu amore , certo ci soffrirei ma è cosi" e la mia famiglia perfetta non lo sarebbe più ne teoricamente ne praticamente . Se lo direi a mio fratello più grande (molto più sensibile) cadrebbe in depressione , stesso mia madre . Ogni cosa che potrei fare avrebbe una fine negativa . So che ormai la famigila è rovinata , ma solo teoricamente , visto che solo io lo so . davvero ho paura di tutto.
COSA DEVO FARE ?
  • 0

adolescenteinfuga
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: nata e cresciuta in mezzo a l'oscurità siamo cosi soli per la nostra età
mostro-
Genere: Femminile

Messaggioda melbourne » 04/09/2015, 22:38

E' una situazione molto delicata...e non è facile agire! Io direi la verità perchè è giusto che tua mamma sappia,però non so se avrei il coraggio di farlo. Poniti una domanda: preferisci continuare a stare in una famiglia apparentemente felice anche se è un illusione o dire la verità e affrontare quello che ne conseguirà?
  • 1

melbourne
Amico level three

Stato:
Citazione: Amo molto parlare di niente. È l'unico argomento di cui so tutto

Messaggioda animaoscura » 05/09/2015, 0:11

Mettilo in condizione che tuo padre non tradisca più tua mamma, nel senso: Dai un ultimatum.. O la smette di andare con la sua amante o racconti tutto a tua mamma. Però attenzione perché tuo padre potrebbe negare tutto.

Adolescenteinfuga, ti metto in un'altra condizione, se venissi tradita lo vorresti sapere?
Lo so, è una scelta molto difficile, perché in questo caso hai il destino che probabilmente potra cambiare radicalmente i rapporti tra i tuoi.
Rifletti cosa è meglio per tua mamma... .
  • 1

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda sleppa » 05/09/2015, 0:23

Per me, cosi' come i genitori non dovrebbero intromettersi nella vita privata dei figli quando diventano grandi, allo stesso modo i figli non dovrrebbero intromettersi nella vita privata dei genitori.Sono cose loro che dovranno risolvere tra loro.Non esistono le famiglie perfette, tutti hanno sceletri dentro gli armadi.Chissa' quanti scheletri sono stati tolti dagli armadi , senza che i figli li abbiano mai visti.La madre potrebbe anche gia' saperlo, o sospettarlo.Cmq se adolescente volesse proprio farlo sapere alla madre o mettere allo scoperto questa cosa, dovrebbe agire d'astuzia secondo me e senza rimanerne coinvolta direttamente.Anche perche' il gesto dell'andare a leggere il il cell del padre non e' per nulla bello..anzi.Quindi no ad andare a riferire alla madre, ma se si vuole che la cosa venga allo scoperto si puo' sempre agire d'astuzia, usando qualche stratagemma perche' la cosa venga fuori ma in modo che da non rimenerne coinvolti.E poi se la vedranno tra di loro..
  • 0

sleppa
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte