Come far passare un suicidio per incidente.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Come far passare un suicidio per incidente.

Messaggioda Gius195 » 20/10/2015, 7:48



jack.folla ha scritto:Non sono per niente d'accordo con la chiusura di questi topic! Li trovo molto utili, perché anche il semplice fatto di parlarne può essere d'aiuto. Questo non significa dare dei consigli su come fare per suicidarsi, significa aiutare la gente a prendere consapevolezza di ciò che chiedono , di quelle che sono le conseguenze e magari di ripensare. Spesso, vengo qui ,di notte a leggere le storie degli altri ,le loro richieste d'aiuto e mi aiuta...non a star meglio ...ma a sentirmi meno solo...e forse si, questo significa a star un po meglio.Non mi risulta qualcuno abbia tentato il suicidio dopo aver frequentato questo forum! Invece vedo delle persone che arrivano qui chiedendo aiuto per suicidarsi e ...restano qui! Vuol dire che in qualche modo, questo forum da un aiuto molto importante.Dato che tu stesso ammetti di pensarci, vuol dire che sai anche quanto sia difficile confidarsi con qualcuno...ci vuole tanto coraggio ...e stare qui può fare la differenza...Togliere la voce a chi sta male, non è aiutare!Rispondere semplicemente per salutarlo è già una cosa bella,perché oltre a farlo sentirsi meno solo/a, significa "accorgersi di lui/lei"...e tanti hanno bisogno proprio di questo!
Invece difendo il tuo punto di vista riguardo la responsabilità di ciò che si scrive! E mi piacerebbe che l'Admin o il Moderatore prendano atto dei commenti totalmente irresponsabili di alcuni utenti (vedasi la sezione raduni-topic di Marty)...perché come giustamente dici tu,a volte si ha paura di ciò che si scrive proprio per evitare che una parola venga fraintesa e possa rappresentare la goccia che fa traboccare il vaso. Almeno così dovrebbe essere...collegare il cervello prima di scrivere e chiedersi che effetto avranno le parole su chi legge. Ricordiamoci che questo posto è frequentato da persone che si portano dentro il loro malessere ...e per quanto questo possa essere diverso da persona a persona, bisogna fare il massimo di attenzione per non ferire e portare rispetto per il dolore altrui. Il dolore esige sempre rispetto! Nessuno è obbligato ad aiutare ma almeno evitare di ferire (con le parole) o di mettere a rischio qualche vita, si!


Jack la sottile differenza tra un post di uno che chiede aiuto perché vede davanti a se solo il baratro del suicido e uno che invece viene qui e chiede come fare a suicidarsi è che il primo Chiede aiuto per salvarsi il secondo Chiede aiuto per uccidersi.
Non so se noti la differenza concettuale tra le due cose. Quello che hai detto tu è una sacrosanta verità.
Alcuni post che parlano di suicido sono importanti ma non assolutamente uno come questo dove tra l'altro si chiede non solo di fare un suicidio ma anche di mascherarlo. Non so se capisci di cosa stiamo parlando. Metti caso che arriva il troll cretino che si mette anche a dire come si fa ma ti rendi conto del rischio non solo legale ma morale di una cosa del genere ?
Io non ho detto a sherpard o chi per esso di non parlare del suicidio. Di non esporre al forum il suo malessere e il suo desiderio di farla finita o semplicemente detto che una cosa è chiedere aiuto per salvarsi un altra per come ammazzarsi !!!
La seconda NON E' TOLLERABILE !!! E va fermata subito.
Gli Admin chiudono la discussione e se hanno bontà cercano di parlare in privato con lo stesso utente o non so lo invitano a riformulare la questione.
Ho letto qualcuno che prendeva per il c... il mio commento. Evidentemente non sanno che a volte basta la minima parola per farti cambiare umore e questo accade soprattutto a chi in un momento di crisi sta pensando davvero al suicidio.
Qui siamo tutti buonisti ma ci scordiamo che in internet il 90% delle persone che circolano scrivono caio ma sono tizio !!! Come ho detto precedentemente ci sono sia utenti che davvero pensano a farla finita e vengono qui a chiedere aiuto, sbagliando forse anche i modi. Ma ci sono anche tanti teste di c.... che in barba ad ogni moralità vengono qui a sparare cazzate e con le loro cazzate condizionano altri e per altri intendo anche utenti non registrati perché questo forum è visibile a TUTTI !!!
  • 2

Gius195
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 07/06/2015, 22:54
Genere: Maschile

Re: Come far passare un suicidio per incidente.

Messaggioda animaoscura » 20/10/2015, 9:02



Onestamente, credo che Nessuno qui, avrebbe detto al tipo come togliersi la vita e tanto meno come riuscire a farlo sembrare un incidente.
È vero, qui le persone stanno male, ma dal mio punto di vista, il titolo era semplicemente un chiaro segnale di aiuto.
Quindi penso che vi state attaccando troppo al titolo di questa discussione.
E se tanto vi preme questo titolo, qui, lo stesso admin, ha scritto i metodi di suicidio.... ma chiunque disponga di un modem può andarlo a vedere, visto che internet ne è pieno.
E, nonostante il suo modo "egoistico" ha voluto far concentrare l'attenzione su di lui.
E ripeto, anziché "aiutarlo" vi attaccate a simili sciocchezze.
:violin:.
  • 2

Ultima modifica di animaoscura il 20/10/2015, 9:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
animaoscura
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 938
Iscritto il: 27/11/2014, 9:33
Località: nell'oscurità.
Genere: Femminile

Come far passare un suicidio per incidente.

Messaggioda Valentina G. » 20/10/2015, 9:09



Concordo con anima.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Come far passare un suicidio per incidente.

Messaggioda Valentina G. » 20/10/2015, 9:24



sheperd89 ha scritto:Apro questo argomento perché nel caso trovassi il coraggio di andare fino in fondo non volevo far disperare i miei genitori. Inoltre avendo un'assicurazione sulla vita sarebbero a posto con il funerale e tutto il resto, se possibile un metodo sicuro e indolore


Capisco che il tuo topic possa sembrare una provocazione, ma ti poni in un modo così dolce e carino che a me vien voglia di prenderti per mano, non certo di darti dell'egoista o quant'altro.
Poi, si sa, il mondo è bello perchè è vario :hi:
Tra l'altro sono madre e so bene se preferirei un figlio fallito o un figlio morto, ma questo non c'entra col tuo malessere non mi permetterei mai di colpevolizzarti ulteriormente
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Come far passare un suicidio per incidente.

Messaggioda sheperd89 » 20/10/2015, 9:39



Guardando il titolo a mente fredda mi accorgo che non è stata una grande idea aprire questa discussione, ma ieri sera avevo quella serenità maligna e menefreghista di chi già sapeva che di li a poco sarebbe tutto finito e non ho nenanche pensato alle conseguenze.
  • 0

sheperd89: fortuna te che mi tiri su il morale

Mariuca: Te lo tiro su sempre con la merda XD
Avatar utente
sheperd89
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/10/2015, 18:25
Località: Umbria
Citazione: Se le regole che hai seguito ti hanno portato fino a qui, che senso avevano quelle regole.
Anton Chigurh
Genere: Maschile

Come far passare un suicidio per incidente.

Messaggioda Valentina G. » 20/10/2015, 9:43



sheperd89 ha scritto:Guardando il titolo a mente fredda mi accorgo che non è stata una grande idea aprire questa discussione, ma ieri sera avevo quella serenità maligna e menefreghista di chi già sapeva che di li a poco sarebbe tutto finito e non ho nenanche pensato alle conseguenze.


Tranquillo, tra l'altro un topic quasi uguale c'era già
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Re: Come far passare un suicidio per incidente.

Messaggioda Gius195 » 20/10/2015, 10:19



anima oscura ha scritto:Onestamente, credo che Nessuno qui, avrebbe detto al tipo come togliersi la vita e tanto meno come riuscire a farlo sembrare un incidente.
È vero, qui le persone stanno male, ma dal mio punto di vista, il titolo era semplicemente un chiaro segnale di aiuto.
Quindi penso che vi state attaccando troppo al titolo di questa discussione.
E se tanto vi preme questo titolo, qui, lo stesso admin, ha scritto i metodi di suicidio.... ma chiunque disponga di un modem può andarlo a vedere, visto che internet ne è pieno.
E, nonostante il suo modo "egoistico" ha voluto far concentrare l'attenzione su di lui.
E ripeto, anziché "aiutarlo" vi attaccate a simili sciocchezze.
:violin:.

Bah bo parlo aramaico o non so. Non mi sembra che poi sia solo il titolo e comunque io parlo in generale ce gente che viene qui solo per chiedere come morire...
  • 0

Gius195
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 07/06/2015, 22:54
Genere: Maschile

Come far passare un suicidio per incidente.

Messaggioda kathellyna » 20/10/2015, 16:05



scusate, ma in una sezione chiamata "forum sul suicidio" cosa pensavate di trovare? è ovvio che può capitare che qualcuno che sta particolarmente male possa ritrovarsi ad aprire post di questo tipo. non si è mai visto in questo forum che qualcuno abbia invitato qualche utente ad uccidersi, e in ogni caso i metodi per suicidarsi sono già esposti in un post dell'admin. io non voglio discutere del fatto che porre fine alla propria vita sia giusto o sbagliato, ognuno ha la propria idea. però alcune risposte che sono state date a sheperd89 mi sembrano inappropriate e, aggiungerei, anche maleducate. pensate ai momenti in cui siete stati male voi e a come avreste reagito se degli sconosciuti vi avessero definito per questo cattivi, immaturi ed egoisti. inoltre, certi aggettivi mi sembrano poco rispettosi nei confronti di chi questo gesto per qualche motivo lo ha fatto davvero. ci sono tantissime persone che, purtroppo, scelgono di suicidarsi: dal ragazzo di tredici anni che lo fa per un brutto voto [che non sempre è un motivo stupido come si è soliti pensare, specie se il suddetto ragazzo ha una famiglia molto esigente riguardo ai risultati scolastici] allo scrittore che dopo avere espresso pensieri profondi per tutta la vita decide di morire perché disgustato dal mondo, dal vecchio malato costretto al letto che sceglie di accorciare le proprie sofferenze al giovane che magari perde il lavoro o la ragazza e non sa come andare avanti. per voi sono TUTTI immaturi, meschini, schifosi ed egoisti, senza alcuna eccezione?
e poi, mi sembra abbastanza inutile mettersi a nominare questioni legali e cose del genere. una persona che è in crisi e sul punto di uccidersi non si mette a pensare alle minacce di denuncia che gli potrebbero arrivare!
in quanto all'autore del post, mi sembra il suo sia stato solo un brutto momento e che adesso stia leggermente meglio (?). sheperd, io sinceramente non ricordo quali siano i tuoi problemi, ma spero che tu riesca a risolverli, prima o poi, o almeno a migliorare un po' la tua situazione...
  • 5

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Come far passare un suicidio per incidente.

Messaggioda Living in my own » 20/10/2015, 16:22



per l'utente kathellyna (OT, scusate)
so che con il topic non c'entra niente, ma il tuo modo di scrivere assomiglia TANTISSIMO a quello di una mia amica, che, tra parentesi, sicuramente la penserebbe più o meno come te riguardo questo argomento (forse)
  • 0

Living in my own
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 316
Iscritto il: 11/04/2015, 18:17
Località: Italia
Genere: Femminile

Come far passare un suicidio per incidente.

Messaggioda Valentina G. » 20/10/2015, 16:22



Trovo il post di kathellyna assolutamente sensato e ragionevole e mi associo al suo pensiero.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Reputation System ©'