Utenti.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Utenti.

Messaggioda animaoscura » 24/11/2015, 1:35

È l'una e trentadue e poco fa ho chiuso una discussione, con un personaggio del forum, istigandomi al suicidio.
Non è la prima volta che mi capita, ma questa volta è stata piú pesante, perchè la persona in questione conosce me e i miei problemi.
Ho notato spesso persone "normali" a stuzzicare soggetti "problematici", in modo molto sottile e cattivo, che continuava a trascorrere il tempo nel forum tranquillamente come se nulla fosse, recando danni mediogravi allo stato mentale e fisico.
Anche, avendo avuto dei ban semipermanti
Per fortuna, avendo i miei familiari che anche loro mi istigano al suicidio, ci sono "abituata" .
Ma persone che sono mentalmente piú instabili e deboli come possono effettivamente reagire?
Possono davvero ignorare questi soggetti?

Sarei curiosa di sapere soprattutto cosa ne pensano gli utenti che frequentanto la chat.
  • 3

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Femminile

Utenti.

Messaggioda Barone » 24/11/2015, 7:26

Istigando al suicidio? Ahahahahahhaa...sei brava a fare la vittima sai? Non pensavo fossi davvero così, all'inizio pensavo avessi problemi ma ora ho capito che di che natura e mi dispiace x te, ragazza!!!
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Utenti.

Messaggioda Gius195 » 24/11/2015, 8:29

Segnala agli Admin. Fai gli Screen e Segnala agli Admin.

C'è da dire che già settimane fa, mutatis mutante, segnalai questa cosa ma allora mi avete dato tutti contro eh...C'è poco controllo all'entrata e la Chat spesso è lasciata a se stessa. Ci sono internauti che vengono qui lasciano messaggi tra il ridicolo e l'inquietante, forse mossi anche dal mero intento goliardico, per poi o sparire o dar fastidio ad altri utenti.
La chat poi, ci manco ormai da mesi, ma quando ci entravo era un posto abbastanza di nessuno soprattutto nelle conversazioni private Dio sa cosa accade.
Comunque io parlo in generale non conoscendo il caso in particolare in cui potresti tanto aver ragione quanto torto. E' comunque da rillevare che c'è questa presenza di attività "istigative" al suicidio o comunque a deprimere utenti e non, in diverse formule.
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Utenti.

Messaggioda Valentina G. » 24/11/2015, 9:22

anima oscura ha scritto:È l'una e trentadue e poco fa ho chiuso una discussione, con un personaggio del forum, istigandomi al suicidio.
Non è la prima volta che mi capita, ma questa volta è stata piú pesante, perchè la persona in questione conosce me e i miei problemi.
Ho notato spesso persone "normali" a stuzzicare soggetti "problematici", in modo molto sottile e cattivo, che continuava a trascorrere il tempo nel forum tranquillamente come se nulla fosse, recando danni mediogravi allo stato mentale e fisico.
Anche, avendo avuto dei ban semipermanti
Per fortuna, avendo i miei familiari che anche loro mi istigano al suicidio, ci sono "abituata" .
Ma persone che sono mentalmente piú instabili e deboli come possono effettivamente reagire?
Possono davvero ignorare questi soggetti?

Sarei curiosa di sapere soprattutto cosa ne pensano gli utenti che frequentanto la chat.

non frequento la chat proprio perchè sono al corrente di questo tipo di episodi.
Però ho informazioni di seconda mano
Rispondo comunque al grassettato: no non possono! Segnala.
Dovrebbero segnalare tutti, invece che subire in silenzio.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Utenti.

Messaggioda dolce » 24/11/2015, 9:39

concordo con vale
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Utenti.

Messaggioda semplicementeio » 24/11/2015, 11:07

MA E' DEFICIENTE OLTRE CHE str***o?!
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Utenti.

Messaggioda Barone » 24/11/2015, 11:22

vittime, non lo siamo tutti! I moderatori possono rileggere le conservazioni in privato e farsi un'idea delle persone e se vogliono chiarimenti hanno solo da chiederli...c'è gente che parla più dietro che davanti mi sa...
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Utenti.

Messaggioda Michele76* » 24/11/2015, 11:31

Screenshot e segnalazione
  • 1

X
Michele76*
Amico level twelve

Stato:

Utenti.

Messaggioda il_solitario » 24/11/2015, 11:33

Io non so bene le cose e non sto difendendo nessuno, però credo che prima di essere istigati viene prima una discussione, e se questa prende una brutta piega, bisogna farlo presente subito all'altra persona perché non tutti hanno un buon senso...
  • 0

il_solitario
Amico level one

Stato:
Citazione: Le parole si parlano, i silenzi si toccano.

Utenti.

Messaggioda alex_super_tramp » 24/11/2015, 11:33

in effetti la chat è un po abbandonata a se stessa.
Ma la cosa che mi stupisce di più è che in un forum che dovrebbe raccogliere persone che hanno problemi emotivi e psicologici ci siano persone che entrano solo per disturbare e ferire gli altri,un po come nel resto del mondo di internet,ma in questo posto mi aspettavo una maggiore sensibilità verso gli altri.
Come spesso diceva in aula la mia professoressa di diritto "non esistono isole felici", qualcuno che entra a rovinarti la vita lo trovi sempre, in qualunque ambiente e purtroppo anche qua.
  • 3

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte