Perchè ci penso continuamente

al suicidio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Nonsonoio » 18/12/2015, 17:50

Penso continuamente al suicidio perchè :
1. Sono ammalata di un disturbo del sistema immunitario, ma non ho una diagnosi precisa (tranne, quella generica di "lupus"). Devo prendere moltissimi farmaci che mi attenuano le crisi, ma quando vengono, anche se sono in cura in due ospedali, finisco sempre al pronto-soccorso con gli infermieri che mi dicono " ma lei non può farsi dire dai suoi medici cosa fare in questi casi"? Nessuno mi può dire "cosa fare in quei casi". Mi possono solo impostare una terapia di lungo periodo.
Quando torno dal medico, naturalmente la crisi mi è passata e gli esami sono quasi perfetti.
2. Ho disturbi non solo fisici (asma, forte crisi allergiche, sete da star male, continui disturbi gastro-intestinali, eritema), ma anche psichici (confusione, scoppi di ira ingiustificati, amnesie)
3. Ho un lavoro che non corrisponde per nulla ai miei studi, sto facendo la galoppina e la segretaria personale quando avrei voluto insegnare filosofia, comunque NON E' quello che voglio, e ormai è tardi per cambiare. La mia mente soffre di quello che faccio.
4. Ho un marito che ha cacciato di casa a male parole i miei genitori, quando volevano e potavano aiutarmi
5. Non ho la forza di chiedere il divorzio, per me sarebbe distruttivo, ho già una grande stanchezza fisica e mentale addosso, senza aggiungere altri problemi.
6. Ho genitori ormai incapaci di aiutarmi, a causa dell'età . Ormai non possono più capire i miei sfoghi, e non sarebbe neanche giusto imporre loro di ascoltarmi (hanno già tanti problemi).
7. Ho visto svanire la più grande delle illusioni: quella religiosa (L'ILLUSIONE CHE CI SIA UN SENSO NELL'ESISTENZA)
8. Sono soffocata dalle immagini e dalle storie di sofferenza e di morte di esseri innocenti.
9. Sono semplicemente stanca, e sto invecchiando quindi nessuna possibilità di miglioramento, solo una lenta china da scendere.
  • 0

Nonsonoio
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Angel Fall » 19/12/2015, 8:08

Benvenuta
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda kathellyna » 23/12/2015, 17:48

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Nonsonoio » 12/01/2016, 17:27

Sempre più stanca...Rapporti umani pessimi, solitudine, malattia....
  • 0

Nonsonoio
Amico level one

Stato:

Messaggioda Angel Fall » 12/01/2016, 20:30

Purtroppo ti capisco:solita frase retorica,ma è così!
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda Bonifacio » 13/01/2016, 9:00

benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 13/01/2016, 11:07

Benvenuta nonsonoio :welcome:

Hai pensato di andare da uno psicologo?
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda Nonsonoio » 20/01/2016, 15:17

Grazie per le risposte.
A dire il vero sono andata da uno psichiatra della ASL! Ero disposta a tutto, anche a farmi ricoverare.
Il medico però ha riscontrato una "normale" depressione legata agli avvenimenti della mia vita e e alla malattia.
Magari la ASL non era il posto più adatto...ma non so a chi rivolgermi.
  • 0

Nonsonoio
Amico level one

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 21/01/2016, 14:14

Forse la diagnosi di depressione era corretta. Pensi di intraprendere una cura?
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda Valentina G. » 21/01/2016, 14:33

Cara amica, il lupus è una malattia autoimmune subdola e poco conosciuta.
E' molto difficile trovare conforto nelle persone che ti circondano, che, pur mosse dai migliori intenti possibili, si potrebbero ritrovare a non capire un bel niente riguardo a questa malattia.
Se non lo hai già fatto, prima di intraprendere gesti drastici, per favore contatta una delle numerose associazioni di auto aiuto per i malati di lupus, basta che cerchi nel web.
Se hai bisogno di aiuto per destreggiarti, conta pure su di me, io so bene che cosa sia il lupus.
Mi puoi contattare come e quando vuoi, io non ti volterò mai le spalle!
Perchè ho avuto una madre che ha sofferto di les per anni.
Ora lei non c'è più (non per colpa del lupus).
Ma se posso fare qualcosa per te, lo farò volentieri
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte