suicidio e idee di morte

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

suicidio e idee di morte

Messaggioda ugly » 07/02/2016, 17:41

Come ho scritto in un altro post, da tempo ho capito che questo mondo non fa per me e ho idee di morte abbastanza frequenti (non so come definirle, non è facile trovare parole per un argomento purtroppo spesso censurato dalla società) L'unica cosa che potrebbe salvarmi è una vita da eremita, però, anche se non mi piace definirmi, sono diciamo filocomunista (vi lascio immaginare ciò che penso della religione) e ciò esclude la soluzione più semplice in Italia, cioè quella di entrare in un monastero di alta montagna..cosa ancora peggiore, i miei vogliono costringermi ad andare all'università..ce lo vedo bene uno che desidera precipitare da un dirupo all'università..tra l'altro è stata già una forte forzatura andare a scuola fino a 2 anni fa (lo scorso anno l'ho fatto in un istituto privato che era molto lontano dagli standard scolastici che abbiamo in Italia, proprio perché non riuscivo più neanche a prendere sufficienze) e non vorrei tornare in quello schifo, oltre al fatto che stare in mezzo alla gente normale mi fa stare ancora peggio, visto che è ancora più evidente lo schifo in cui "vivo"..che faccio?! Qualcuno ha detto che "devo prendere in mano la mia vita"..è una parola, senza contare che, come ho detto senza girarci intorno, non voglio "vivere", ammesso che questa possa definirsi "vita"..che tristezza
  • 1

ugly
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

suicidio e idee di morte

Messaggioda La Musica del Vento » 07/02/2016, 21:11

Mi dispiace per quello che stai passando, nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a fare nulla.
Hai qualcuno con cui poter parlare?
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte