Eccomi qua, alla fine ho preso una manciata di coraggio e inizio a raccontarvi la mia situazione, cercando di essere il meno noiosa possibile.
Sono una ragazza di 20anni, i miei genitori si sono separati 9 anni fa (separazione presa molto bene da parte mia da quello che gli altri dicono, poi ovvio.. nessuno ha chiesto nulla a me, ma questo è un altro discorso), vivo con mia mamma con la quale ho un rapporto a dir poco conflittuale.
Fino a qualche anno fa, nonostante ciò, mi consideravo una persona mediamente felice, con alti e bassi, ma felice. Tutto è cambiato quando nel 2009 ho iniziato un rapporto "malato" con un ragazzo, portandolo avanti in qualche modo fra tira e molla e torna e mi manchi e non posso stare senza te fino all'estate scorsa quando il teatrino è finito. Non ho mai provato nulla di così forte per una persona, e tutt'ora sono convinta che mai più riuscirò a provarlo. Stavo parecchio male, c'è da dirlo. Avevo iniziato a tagliarmi, il peso che avevo sul petto era diventato talmente grande che non riuscivo più ad alzarmi la mattina, mi ero ritirata da scuola, non uscivo più di casa; le mie amiche erano molto preoccupate e dopo aver parlato con persone fidate ho deciso di chiedere aiuto e ora sono 14 mesi che vado da una psicoterapeuta, mi ha salvata, letteralmente.
Da Gennaio ho iniziato a stare molto meglio iniziando a frequentare un altro ragazzo.
Ma il benessere è durato ben poco, da qualche settimana ho ricominciato la fase di ricaduta.
A scuola ho preso una serie di insufficienze che, se non recupero, rischio la non ammissione agli esami; il conflitto con mia madre è ricominciato ed è più di una settimana che non ci parliamo, è come se in casa vivessi con un fantasma. Al massimo mi manda qualche insulto per sms, ai quali non rispondo.
Ironia della sorte ho rivisto il ragazzo del 2009 ad un concerto e il mio cuore ha fatto un tuffo nel vuoto.
E' proprio come mi sento, vuota. Non vedo futuro, non so cosa potrei fare di buono per me o per gli altri.
Se anche la scuola andasse male, cosa farei dopo? In questo periodo lavoro non se ne trova neanche a pagarlo oro, mia mamma taglierebbe completamente i ponti con me e io avrei un cavallo da mantenere. Con quali soldi? Se anche trovassi un lavoro part time? Come potrei fare?
E se tutto andasse bene, come potrei andare avanti così? Non ho proprio voglia.
Discussioni su discussioni, litigate su litigate, nulla che vada mai bene.
Pensieri passati che tormentano la mia mente. La notte dormo 3 ore quando va bene, sono completamente distrutta.
Non ce la posso fare.
Ieri sono approdata su questo forum perché ero sull'orlo della disperazione, avrei veramente voluto avere la possibilità di staccare la spina della mia vita. Oggi il peso sul petto è tornato, proprio come qualche anno fa.
Spero di trovare il coraggio di andare avanti.
------------------------------
Here I am, in the end I took a handful of courage and start to tell you about my situation, trying to be the least boring as possible.
I am a girl of 20years, my parents separated 9 years ago (separation grip very well on my part from what others say, then of course .. no one has asked anything from me, but that's another story), live with my mom with whom I have a relationship to say the least confrontational.
Until a few years ago, despite this, I considered myself a happy person on average, with ups and downs, but happy. Everything changed when in 2009 I started a relationship "sick" with a guy, taking it forward in some way between push and pull and back and I miss you and I can not live without you until last summer when the theater is over. I've never felt something so strong for one person, and still am convinced that I can never prove it. I was quite ill, there is to say. I started to cut the weight I had on his chest had become so great that I could not get up in the morning, I was withdrawn from school, did not go out the house anymore, and my friends were very concerned and after talking with people I trust decided to ask for help and are now 14 months that I go to a psychotherapist, I was saved, literally.
Since January I started to feel much better, starting to attend another guy.
But the well-being lasted very little, a few weeks ago I started the phase of relapse.
At school I took a series of shortcomings that, if not recovery, risk of non-admission to the examinations; conflict with my mother has started and is more than a week that we do not talk, it is as if I lived in the house with a ghost. At best, he sends me some insult to sms, to which I do not answer.
Ironically I saw the boy in 2009 at a concert and my heart has made a splash in a vacuum.
It 's how I feel empty. I do not see the future, I do not know what I could do any good for me or for others.
Even if the school were to go wrong, what would I do next? During this time it is not working even to pay gold, my mom would cut all ties with me completely and I would have a horse to maintain. With what money? Even if you had a part time job? How could I do?
And if all goes well, how could I go on like this? I really do not feel like it.
Topics of discussions, quarrels of fight, nothing ever goes well.
Past thoughts that plague my mind. The night I sleep three hours at best, are completely destroyed.
Do not I can do it.
Yesterday I landed on this forum because I was on the brink of despair, I really wanted to be able to pull the plug on my life. The burden is back on his chest, just like a few years ago.
I hope to find the courage to move forward.