ho bisogno di aiuto

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

ho bisogno di aiuto

Messaggioda Flauto_traverso1990 » 06/03/2016, 19:26

Salve a tutti,
è un pezzo che non scrivo nulla.non ho avuto voglia perchè ho toccato il fondo.
Non ho più amici, e le poche persone rimaste mi trattano come fossi una tossica solo perchè cerco sempre qualcosa per distrarmi e non sentire i miei pensieri.
La mia famiglia non vuole più aiutarmi perchè l'unica speranza che ho per salvarmi la vita è cambiare città,ma loro dicono sempre di non avere soldi da spendere per darmi una mano.
Sono in psicoterapia da quasi un anno e questa è la terza o quarta terapeuta che cambio...nulla di fatto.
Non ho un lavoro e sono ancora prigioniera di un percorso di studi tortuoso e forse anche profondamente sbagliato.
Non c'è più nulla da fare per me...non mi resta che gridare aiuto da qui,fosse anche l'ultima volta che ci provo.
  • 2

Flauto_traverso1990
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

ho bisogno di aiuto

Messaggioda Miefo » 06/03/2016, 19:56

Prendi dei farmaci?
  • 0

Miefo
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

ho bisogno di aiuto

Messaggioda s95 » 06/03/2016, 21:22

Parlane con la terapeuta ed esci, cerca nuovi amici.
  • 1

s95
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

ho bisogno di aiuto

Messaggioda dolce » 06/03/2016, 21:35

mi disp tanto
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

ho bisogno di aiuto

Messaggioda Luke » 06/03/2016, 21:52

ciao, è sempre difficile dare consigli in questi casi, senza cadere nella retorica..
Io posso dirti che sforzarsi di seguire un corso di studi che non interessa, e' profondamente sbagliato !
Fare qualcosa che non ci piace e' sempre negativo in tutti i campi , non solo nello studio, e alla lunga compromette la qualità della vita, rendendoci cupi , tristi e nervosi... se puoi , cambia ! Molla tutto e trovati un lavoro , anche all'estero, cambiare aria fa sempre bene. Non so quanti anni hai, se sei gia all'università , la laurea serve a poco in Italia, basta vedere le file di laureati disoccupati ai centri per l'impiego.. insomma non fossilizzarti, se una cosa, luogo o situazione ti opprime, fai il possibile per cambiarla, almeno provaci .
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

ho bisogno di aiuto

Messaggioda Flauto_traverso1990 » 07/03/2016, 9:09

Miefo ha scritto:Prendi dei farmaci?

No,sono contraria. Vorrei essere compresa più che "sedata" o "appiattita".
  • 0

Flauto_traverso1990
Amico level one

Stato:

ho bisogno di aiuto

Messaggioda Flauto_traverso1990 » 07/03/2016, 9:11

s95 ha scritto:Parlane con la terapeuta ed esci, cerca nuovi amici.

Sto per cambiare l'ennesima...e poi sul cercare nuovi amici ci sarebbe da parlare per ore. Ci ho provato e riprovato,nella mia città nessuno mi vuole,esco da sola,tutte le volte che metto il naso fuori. La gente nemmeno mi guarda,nessuno vuole stare con una persona che è sempre sola.
  • 0

Flauto_traverso1990
Amico level one

Stato:

ho bisogno di aiuto

Messaggioda Flauto_traverso1990 » 07/03/2016, 9:15

Luke ha scritto:ciao, è sempre difficile dare consigli in questi casi, senza cadere nella retorica..
Io posso dirti che sforzarsi di seguire un corso di studi che non interessa, e' profondamente sbagliato !
Fare qualcosa che non ci piace e' sempre negativo in tutti i campi , non solo nello studio, e alla lunga compromette la qualità della vita, rendendoci cupi , tristi e nervosi... se puoi , cambia ! Molla tutto e trovati un lavoro , anche all'estero, cambiare aria fa sempre bene. Non so quanti anni hai, se sei gia all'università , la laurea serve a poco in Italia, basta vedere le file di laureati disoccupati ai centri per l'impiego.. insomma non fossilizzarti, se una cosa, luogo o situazione ti opprime, fai il possibile per cambiarla, almeno provaci .

Per fortuna o purtroppo,non so,sono una musicista e mi occupo di direzione di coro. Ho fatto tanti anni inutili di università,adesso son in conservatorio da due anni...ma va male perchè ho un inferno al posto della normale vita sociale e relazionale che hanno tutti e adesso soffro anche di crisi di ansia e panico,per le quali la mia terapeuta non ha mai saputo trovare risposta o rimedio. Voglio solo fuggire dalla mia città,non sono ben accetta nemmeno dalla mia famiglia,che mi continua a negare l'aiuto economico per andare via.
Ad oggi l'unico modo per scappare da qua è qualcosa che mi costerebbe la vita.
  • 0

Flauto_traverso1990
Amico level one

Stato:

ho bisogno di aiuto

Messaggioda Skelevra » 07/03/2016, 9:27

Tu almeno hai la famiglia.

Se pensi che l'unico modo per uscire da questa situazione sia cambiare città devi trovare un lavoro, o dei soldi in qualsiasi altro modo tu concepisca al più presto e andartene.
  • 0

Esiste uomo tanto codardo da non preferire cadere almeno una volta piuttosto che vacillare in eterno?

E lo vedi che fa una smorfia e fissa lontano, per qualche istante, poi si riscuote. È una cosa da quelli come noi. Quelle frazioni di secondo di lucidità improvvisa e lancinante che poi, per fortuna, scompare.
E io ridevo, grossolano, ubriaco, stupido come un cane, offensivo e capzioso se provavi a discutere.
Skelevra
Amico level two

Stato:
Citazione: "Sul palcoscenico c'è posto per un animale, uno solo. Tutti gli altri sono destinati a una notte eterna e senza nome. Uno dopo l'altro si immergeranno nel buio davanti alle luci del palco. Orsi che danzano, orsi che non danzano"

ho bisogno di aiuto

Messaggioda Royalsapphire » 07/03/2016, 9:38

Ciao Flauto benvenuta su MyHelp :tao:
Quanti anni hai? Che cosa studi?

Nell'approccio empirico noi non lavoriamo sul dolore ma lavoriamo sul ripristino delle strategie funzionali per lasciarlo andare. Quindi il primo consiglio che ppssp darti è che stai sbagliando a cercare sempre qualcosa per distrarti. È proprio là, dove senti il dolore che puoi salvarti. Non è temendolo che ti salverai. È standoci dentro che puoi trovare le strategie più funzionali per lasciare andare il dolore. Fai un tentativo. Non scacciare via i pensieri. E mentre le emozioni sono ancora vive, prova a comunicarci come ti senti. Anche se ciò sarà doloroso, è un atto d'amore che fai a te stessa.
Non sei sola. Siamo qui accanto a te.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte