Ho scommesso e ho perso. Fine.

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Michael89 » 12/03/2016, 19:38

è un po che non scrivo.
Non esco di casa da mesi. Non ho un momento di divertimento e considerando che ora lavoro anche, passo dal lunedi al venerdi a sentire un capo che sbraita.. sabato e domenica con la mia folle famiglia. Se penso all'ultima volta che sono stato "bene" con qualcuno devo andare anni indietro.
Ho in mente tante cose che avrei voluto fare, ma da solo non riesco e non posso. tutto ciò mi butta giu.
Il motivo di tutto è che questo mondo non è fatto per quelli come me. Non seguo le regole. E per regole non intendo pagare il biglietto della metro, camminare sulle strisce, pagare le tasse. Non seguo le convenzioni sociali. Mai seguite. E quando ho visto che tutti i miei amici crescendo hanno cominciato a farsi indottrinare dal mondo e a comportarsi tutti nello stesso modo (come fanno tutti del resto), comprando tutti le stesse cose,divertendosi tutti allo stesso modo, ecc ecc.. mi sono giurato che mai e poi mai avrei fatto la stessa fine. Ho scommesso che essendo me stesso, la gente mi avrebbe apprezzato lo stesso, anzi seguendo le mie passioni, molti, stupendosi della mia originalità, mi avrebbero apprezzato.
Purtroppo la realtà è ben diversa. Non appena "sgarri".. sei "out". tutti stanno attenti ad avere le medesime opinioni del proprio gruppo di appartenenza, pena l'esclusione. Ho provato 100000 gruppi diversi. sempre così. Sempre il solito ricatto. Diventi amico nostro? Bene.. Noi siamo questo questo e questo. Abbiamo questo modo di scherzare, crediamo in questo o quello, ci piace questa musica, ci divertiamo in questo modo. Ogni gruppo limita la nostra libertà di pensiero. Ho scommesso di poter essere me stesso. E piano piano mi sono trovato solo. SOLO come un cane, che neanche un criminale dopo aver commesso chissa cosa. Solo perchè magari non convinco, oppure perchè, vedendomi "strano" per i loro canoni, mi trattano come lo "stupidone" del gruppo, il "poco sveglio". e alla fine la separazione è inevitabile. ho girato veramente qualsiasi gruppo possibile, di qualsiasi tipo, ma le regole sono sempre li, come questo orrendo ricatto. L'uomo ha uno strano modo di sentirsi "sicuro". Non capisco che gratificazione ci possa essere a convincersi vicendevolmente a essere tutti uguali. ma è così. è un meccanismo naturale.
Ho perso. avevo scommesso tutto sull'essere me stesso. E non ha drammaticamente funzionato. Non c'è nessun premio, nessuna convenienza. E piano piano si impazzisce.
Non sono fatto per stare tra 4 mura, sono una persona piuttosto vivace.non posso stare qui a rimuginare.
ormai è evidente che tuttto questo mi logora dentro.. Lavoro male, studio male. Mi relaziono male.
L'uomo per natura deve stare con gli altri o impazzisce. Eppure quando sta con gli altri perde se stesso completamente.
Ho perso. Ho perso tutto. Ho perso la mia battaglia. E oggi, sebbene non penso mai mi suiciderò, mi sento come se debba necessariamente morire dentro.
Chi elimina se stesso è un uomo di successo. Devi essere parte del tutto. Devi abbassarti a un livello davvero basso per avere delle persone vicino.
è una morte. un suicidio intellettuale. che ormai a 27 anni, è inevitabile fare. oggi penso sarà il mio ultimo giorno da essere pensante.
Spero che le poche persone che mi abbiano conosciuto.. con i miei giudizi le mie personalissime passioni, gusti musicali.. ne abbiano tratto giovamento.
Da domani sarò il classico banale stronzetto che tanto piace alle ragazze, agli altri, al potere ..
  • 2

Michael89
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda nessuno1590 » 12/03/2016, 19:44

Quindi da domani rientrerai nella normalità?
  • 0

nessuno1590
Amico level two

Stato:

Messaggioda Michael89 » 12/03/2016, 19:45

nessuno1590 ha scritto:Quindi da domani rientrerai nella normalità?

Se normalità vuol dire.. sorrisi finti.. opinioni precotte lette su facebook.. .eliminare tutte le canzoni che mi piacciono per sentire la merda di oggi..
sfarsi di alcol o andare in disco.. si. rientrerò nella normalità-
  • 0

Michael89
Amico level three

Stato:

Messaggioda nessuno1590 » 12/03/2016, 20:06

Io credo che stai estrimizzando un po troppo la cosa. Sai c'è il libero arbitrio. Non c'è sorriso sprecato. Puoi non leggere le opinioni su facebook. Puoi continuare ad ascoltare le canzoni che preferisci evitando quello che detesti. Puoi non sfondarti di alcool e non andare in discoteca. La dovresti prendere più semplicemente! Ci sono molte persone che fanno quello che fai tu!
  • 1

nessuno1590
Amico level two

Stato:

Messaggioda Michael89 » 12/03/2016, 20:15

Non hai capito forse il senso del post :(
Io sono così. Non leggo opinioni su Facebook.
Ascolto quello che mi piace. Faccio quello che mi piace.
E questo è il motivo per cui sono emarginato.
  • 0

Michael89
Amico level three

Stato:

Messaggioda nessuno1590 » 12/03/2016, 20:38

Se vuoi ne possiamo parlare privatamente!
  • 0

nessuno1590
Amico level two

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 12/03/2016, 21:08

nessuno1590 ha scritto:Io credo che stai estrimizzando un po troppo la cosa. Sai c'è il libero arbitrio. Non c'è sorriso sprecato. Puoi non leggere le opinioni su facebook. Puoi continuare ad ascoltare le canzoni che preferisci evitando quello che detesti. Puoi non sfondarti di alcool e non andare in discoteca. La dovresti prendere più semplicemente! Ci sono molte persone che fanno quello che fai tu!

Concordo :)
Si può essere se stessi senza omologarsi e vivere bene lo stesso.
A fregarsene si impara!
In bocca al lupo Michael, salutami le stupende mura della tua città :hi:
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda Michael89 » 12/03/2016, 21:12

nessuno1590 ha scritto:Se vuoi ne possiamo parlare privatamente!

non penso tu possa convincermi che la gente ragioni con la propria testa.
Su 200 amici che ho in rubrica almeno 4 su 5 o si alcolizzano o vanno in disco.
Chi non lo fa fa delle cose discutibilissime dettate dalla società.
Non si fa niente se non è "approved".
Le persone son tutte uguali e chi è diverso subisce.
  • 0

Michael89
Amico level three

Stato:

Messaggioda nessuno1590 » 12/03/2016, 21:47

Michael89 ha scritto:
nessuno1590 ha scritto:Se vuoi ne possiamo parlare privatamente!

non penso tu possa convincermi che la gente ragioni con la propria testa.
Su 200 amici che ho in rubrica almeno 4 su 5 o si alcolizzano o vanno in disco.
Chi non lo fa fa delle cose discutibilissime dettate dalla società.
Non si fa niente se non è "approved".
Le persone son tutte uguali e chi è diverso subisce.

Secondo me sei troppo negativo! Non tutti sono cosi. Lo so stesso Christopher McCandless che era contro la società e la normalità fini con l'affermare che la vera felicità è solo quella condivisa con gli altri!
  • 0

nessuno1590
Amico level two

Stato:

Messaggioda Michael89 » 12/03/2016, 23:19

nessuno1590 ha scritto:Lo so stesso Christopher McCandless che era contro la società e la normalità fini con l'affermare che la vera felicità è solo quella condivisa con gli altri!

è proprio così. quella storia è la descrizione della mia esistenza. Allontanarsi da tutto (nel mio caso restando a casa), per poi rendersi conto che da soli non c'è felicità, (potrei avvelenarmi anche io per come cucino, proprio come il Christopher con le bacche tra l'altro).
Per fuggire da un mondo folle si diventa folli e si sta ancora peggio. La soluzione non c'è. Se ci fosse stata Christopher avrebbe trovato un posto in cui fermarsi durante il viaggio.
  • 0

Michael89
Amico level three

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte