Il male di vivere

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Il male di vivere

Messaggioda SucideTheLastWay » 27/03/2016, 23:08

Ciao, ho 14 e sto pensando di suicidarmi, penso che sia l'unica via di uscita. Ed é cosí, perche per il mio problema non ce via di uscita, non si puó lottare cobtro la natura. Sono bisex tendente al gay, ma non é questo il mio problema, questo fatto non mi fa differenza. Il vero motivo c'é da quando ho conosciuto un danese di nome jacob, é un ragazzo fantastico, é bellissimo, é la persona più bella che io abbia mai visto. Il fatto é che lui é felice, non ha problemi ed ha una bella vita. Io invece mi odio, odio tutto, fisicamente, ma soprattutto il mio modo di comportarmi, il mio carattere e il modo di fare. Lui é bellissimo, non gli manca niente ha una vita splendida davanti a se. Vorrei tanto essere lui, ma non é possibile, e non riesco a togliermelo dalla testa. Voglio assolutamente essere lui, io ho voglia di vivere e avrei voluto fare delle scoperte scientifiche, sarebbe stata la mia passione ma non posso vivere cosi, non mi godo la bellezza della vita. Perché ci sono persone fortunate come lui e altre sfortunate come me? Perché lui deve essere una persona cosí bella e io no? Cosa posso fare? Ho paura di non avere una 2 possibilità dopo questa vita di merda. Io voglio vivere! Ma non voglio vivere con questo corpo! Cosa mi suggerite, a parte commenti moralisti?
  • 0

SucideTheLastWay
Amico level one

Stato:
Citazione: 2B OR NOT 2B
Genere: Maschile

Il male di vivere

Messaggioda Deth K » 27/03/2016, 23:20

ciao, mi rispecchio abbastanza nella tua situazione sai?
Anche se io di anni ne ho già 23. Quel che mi sento di dirti é che sei ancora molto giovane, é normale non trovare ancora un senso o una buona aspettativa..ma arriverà'.
Davvero, arriverà.
L'unico consiglio che mi sento di darti..lavora su ciò che non ti piace di te e che puoi cambiare, ed impara al contempo ad amarti per quello che sei. E non é una frase fatta, é un lavoro difficilissimo.
Io stesso sto cercando di applicarlo, ed é dura, ci sono giorni in cui vince lo sconforto.
Ma penso sinceramente che sia l'unico modo che abbiamo di vedere una luce in fondo al tunnel.
  • 1

"Life is a bitch, a beautiful and awesome bitch"
Deth K
Amico level two

Stato:

Il male di vivere

Messaggioda SucideTheLastWay » 28/03/2016, 0:16

Io non ce la faccio ad andare avanti, quello che non va in me é tutto e non si puó risolvere. Non si puó cambiare la natura. Non ce la faccio piu a credermi sempre inferiore agli altri in tutto e non avere la forza di reagire. Ho provato a cambiarmi, ma non riesco, voglio per forza essere jacob, é perfetto lui, potrà realizzare i suoi sogni. Perché io esito? Per sentirmi male? Perché lui non ha problemi e io si? Devo morire! Odio tutto di me, sono al mondo solo per soffrire, dietro le risate di dio. Perché devo sopportare tutto questo? Non ha senso, l unica via é morire!
  • 0

SucideTheLastWay
Amico level one

Stato:

Il male di vivere

Messaggioda Deth K » 28/03/2016, 0:28

Solo il fatto che tu sia qui a parlarci é la prova che non ti sei arreso, invece.
E deve essere così.
Sul serio, leggo quello che scrivi e mi sembra di rivivere i miei pensieri.. la morte non é la soluzione.
Non puoi essere ciò che non sei, ma puoi forgiare te stesso
E hai tutti i diritti del mondo, come tutti, di trovare il tuo spazio di felicità'. E ci riuscirai, te lo assicuro, anche se ora ti sembra tutto nero e senza uscita
  • 1

"Life is a bitch, a beautiful and awesome bitch"
Deth K
Amico level two

Stato:

Il male di vivere

Messaggioda Harold Chasen » 28/03/2016, 9:31

Amico mio, niente commenti moralisti...promesso!
Piuttosto, vorrei chiederti: cosa ti fa pensare che il tuo amico Jacob sia veramente una persona felice e appagata?
Non per mettere in dubbio la sua "perfezione", ma non immagini quante persone si affannino per sembrare più felici di quello che sono (il sottoscritto ne è un esempio). Talvolta lo facciamo per proteggerci, altre volte per apparire più forti agli occhi degli altri...e per tanti altri motivi!
Deth K ti ha dato degli ottimi consigli e, come lui, anche io mi sento di dirti che avrai tempo per forgiare il tuo carattere e, perchè no, il tuo fisico.
Pensa a cosa potresti fare TU per migliorare te stesso, non cosa farebbe "Jacob il Perfetto". Sono convinto che si ti fermi ad osservarlo attentamente, senza idealizzarlo come hai fatto tu, scoprirai che non è oro quello che vedi, ma forse semplicemente ottone!
Non mollare!
  • 0

Harold Chasen
Amico level two

Stato:
Citazione: Nec spe nec metu

Il male di vivere

Messaggioda SucideTheLastWay » 28/03/2016, 13:40

Lui é perfetto, biondo con gli occhi azzurri, é fantastico, é indescrivibile, ti dico solo che in 14 anni é la persona più bella che io abbia visto, tanto per darti un idea. Lui é felice, é pieno di amici, di persone che lo stimano e lo cercano, ci parlo da tanto con lui, lo conosco bene e so come funziona la sua vita. Io non ce pa faccio più a vedere la sua felicità quotidiana, a vedere i suoi pregi. Non riesco a non pensare di essere infinitamente inferiore a lui, io vorrei tanto avere una vita come la sua, vorrei vivere, penso che la vita sia un grande dono e una grande possibilità, avrei tanto voluto nella vita lavorare nella scienza e nell informatica. Molte persone credono che io sia intelligente, ma io non lo credo. Mi accorgo di essere inferiore a jacob e a tutti i miei amici. Non mi riesco ad accettare e non posso vivere una vita cosí, é una tortura, non potete capirmi, non potete capire il mio male. La natura nessuno puó cambiarla e per come ragiono io non ce altro modo per essere felici, se non mi si puó completamente cambiare, perché non ce quasi niente in me di bello. Non ce la faccio a smettere di pensare di essere inferiore agli altri e l unico motivo per cui scrivo e sono ancora in vita é perché ho paura ad andarmene, perché la vita é bellissima, anche se non per tutti e ho paura a sprecarla. Ma perché ci sono persone che invece possono vivere una bella vita? Perche loro si io no? Credetemi, l'unico modo per smetterla di soffrire nel mio caso é di andarmene, non trovo e non troveró mai un altra soluzione. La guerra per me é gia persa prima di iniziarla.
  • 0

SucideTheLastWay
Amico level one

Stato:

Il male di vivere

Messaggioda SucideTheLastWay » 28/03/2016, 14:01

Se volete posso inviarvi in privato una foto di lui, tanto per farvi vedere la sua perfezione fisica
  • 0

SucideTheLastWay
Amico level one

Stato:

Il male di vivere

Messaggioda Harold Chasen » 28/03/2016, 14:41

Tu dici "avrei voluto...", come se la tua età non ti permettesse più di sognare, fare progetti per il futuro, ecc. Hai 14 anni e credi di sapere già tutto della vita...pensi di essere arrivato e non fai altro che guardare, idealizzare e invidiare gli altri! Guarda le testimonianze degli altri e ti accorgerai che non sono molto diverse dalla tua, per un verso o per un altro...
Tutti, alla tua età, abbiamo sognato e progettato vite diverse da quelle attuali,ma questo non è un buon motivo per arrendersi ancor prima di lottare!
Se, come dici tu, sei una persona intelligente e la vita è bellissima, dimostralo...non solo a parole!!!
  • 0

Harold Chasen
Amico level two

Stato:
Citazione: Nec spe nec metu

Il male di vivere

Messaggioda SucideTheLastWay » 28/03/2016, 15:26

Lo dico perché gia a questa età mi sento escluso dagli altri e ne capisco il perché. Le persone che mi dicono che sono intelligente, lo fanno semplicemente per incoraggiarmi, ma io mi rendo conto di non esserlo. Mi accorgo delle mie difficoltà a stare con gli altri, sono inferiore a loro, in tutto. Non riesco a trovare la forza di andare avanti, di non pensarci. Non voglio vivere una vita cosí, non voglio sentirmi inferiore agli altri. Dici cosí perché non puoi capire il mio dolore. Pur avendo 14 anni ho capito che genere di vita é e non sono in grado di andare avanti. É solo uno sforzo inutile, perché nella vita non saró mai felice. Non potete capire voi, credete che alla mia età non si possa ancora capire come andrà la vita. Non é cosí, la gente non mi vuole e io non voglio me. Non posso ancora cercare di sopportare.
  • 0

SucideTheLastWay
Amico level one

Stato:

Il male di vivere

Messaggioda SucideTheLastWay » 28/03/2016, 15:32

Infatti non credo di essere intelligente e me ne accorgo dalle persone che mi circondano, loro riscono a fare cose utili, ci riescono molto bene e io pur provandoci non riesco. Non posso smettere di invidiare gli altri, mi fanno capire sempre di più che genere di vita é la mia. Devono farmi capire che non posso andare avanti, perché non mi si puó cambiare e la cosa migliore per tutti é morire
  • 0

SucideTheLastWay
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte