Trovare la motivazione

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Trovare la motivazione

Messaggioda g88acm » 22/04/2016, 14:58

Ciao,
Vi scrivo perche non so più dove trovare la forza e le motivazioni per andare avanti.
Ogni giorno mi sento dire da tutti che sbaglio quello o quell'altro,non riesco a sentirmi amato da nessuno. Ho una madre alcolizzata che non è riuscita a smettere di bere un solo giorno della sua vita nonostante glielo abbia chiesto da arrabbiato,piangendo,comprensivamente...un padre che non perde occasione per farmi notare quanto sia un c......e per un motivo o per l'altro,da sei anni ho una compagna splendida a cui non riesco mai di dimostrare il mio amore e che di sei anni di storia di bello si ricorda solo le mangiate al giapponese,amici che se ci sei o non ci sei è uguale,al lavoro sono sei anni che sputo sangue e dal prossimo anno mi toccherà starmene a casa perché il mio posto sarà preso da un amico del capo quindi tutto l'impegno che ci ho messo e i risultati che ho portato sono contati 0... Non ho nulla di quello che mi sarei immaginato di avere a 28 anni, gli unici Che non mi hanno Mai fatto sentire un peso sono stati I miei due gatti e il Mio cane Che per 17 anni mi ha accompagnato.... Per favore ditemi come trovare la forza e la motivazione per continuare perché non ne ho veramente più e sto pensando al suicidio sempre più spesso
  • 1

g88acm
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Trovare la motivazione

Messaggioda Royalsapphire » 22/04/2016, 15:48

Ogni giorno mi sento dire da tutti che sbaglio quello o quell'altro

Ciao amico.
Tu quanto sei d'accordo con chi ti dice che sbagli? Perché nelle relazioni interpersonali non significa che, se gli altri si infastidiscono da te, tu stia davvero facendo la cosa sbagliata. Nelle relazioni avvengono continuamente scambi tra te e gli altri, quindi se gli altri interpretano come sbagliato un tuo modo di agire o di essere, non necessariamente hanno ragione, anzi, il più delle volte accade che riflettiamo sugli altri le nostre discrepanze interiori. Questo vale anche per te. Ho motivo di credere che tu reagisca con una emotività che sa essere esagerata. Lo dico, forte de fatto che hai una famiglia problematica che non è stata in grado, né lo è adesso, di saziare il tuo bisogno di amore, vuoto che ti porta a sentirti spesso vittima degli altri, a nutrire profondi sensi di colpa, a sentirti spesso inadeguato e non all'altezza... ad avere BISOGNO di riempire di amore quel piccolo indifeso bamby interiore. Sai, l'appagamento e l'autostima che può costruirci alla base una famiglia sana sono stati d'essere che occorre riuscire a costruirsi con le proprie mani laddove questo tipo sano di famiglia non si ha. E questo è importante perché è un passaggio essenziale per potersi godere appieno la propria esistenza.

non riesco a sentirmi amato da nessuno

Questo purtroppo lo devi alla tua famiglia, che per problemi interni alla coppia non è riuscita a passarti quell'amore e quel senso di appagamento e pienezza che solo una coppia equilibrata sa trasmettere.
Venendo meno le attenzioni dei tuoi genitori verso di te, e avendo tu dei bisogni e delle esigenze da colmare quando eri un bambino e poi un ragazzino, ti hanno involontariamente passato quello che sono stati in grado di passarti: il loro modo di approcciarsi alla vita.

Ho una madre alcolizzata che non è riuscita a smettere di bere

Se tua mamma si è data all'alcohol è un indicatore che non è riuscita a gestire i propri problemi, che non ha avuto da piccola una figura forte di riferimento da cui essere sostenuta durante la crescita. La debolezza di tua mamma, il suo sentirsi vittima e il suo senso di rabbia inappagato l'ha portata al gesto estremo di far tacere il dolore che ha dentro servendosi di armi distruttive. Atteggiamento masochista di chi nutre forte senso di colpa...

un padre che non perde occasione per farmi notare quanto sia un c......e per un motivo o per l'altro

Tuo padre chiaramente, quando da del co*****e a te, in realtà lo sta dando a se stesso. Ti sta solo usando come sfogatoio per tutta quella tensione e frustrazione accumulata. Magari è stato pure assente in casa... non lo so.

ho una compagna splendida a cui non riesco mai di dimostrare il mio amore e che di sei anni di storia di bello si ricorda solo le mangiate al giapponese

Fino a questo momento tu sei in "richiesta", ecco perché hai la sensazione - corretta - di non riuscire a dimostrarle il tuo amore. Sei ancora in quello stadio di "bambino vittima" affetto dal bisogno profondo di ricevere amore, di sentirsi protetto e non abbandonato. Bisogno di prendere amore. Stre in questo stadio non ti fa "dare" amore all'altro visto che sei in richiesta.
D'altro canto la tua ragazza forse è attratta da te proprio per questo. Perché si sente nella posizione della salvatrice, di quella che corrisponde ai tuoi bisogni, come una mamma... Poi non so sinceramente. Ma penso che la tua donna possa avere un carattere evidentemente forte... capace di farti sentire "portato in braccio"...

mi toccherà starmene a casa perché il mio posto sarà preso da un amico del capo quindi tutto l'impegno che ci ho messo e i risultati che ho portato sono contati 0

Tutto l'impegno che tu investi in qualcosa ti darà sempre un ritorno! Ad esempio, in questo caso è vero che ti troverai senza lavoro, ma è anche vero che avrai un curriculum vitae che attesterà la tua esperienza pregressa nel campo, il che è il dettaglio più importante di tutti per qualunque datore di lavoro. La prima cosa si va a guardare in un CV è l'esperienza fatta.
So che ti è difficile. Non è facile per nessuno. Ecco perché ti parlo così. Puoi farcela se avrai fiducia in te e nell'amore che metti in tutto ciò che fai. Ricorda, ama ciò che sei e ciò che fai, senza temere di guardarti anche nell'ombra, senza temere di mostrare anche quel lato di cui puoi provare vergogna, solo se ti accetti nella tua completezza puoi generare amore. Generando amore puoi riuscire in tutto :luce:

Spero di averti aiutato :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Trovare la motivazione

Messaggioda Bonifacio » 22/04/2016, 17:30

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Trovare la motivazione

Messaggioda Luke » 22/04/2016, 22:29

Povera ragazza.. mi riferisco alla tua fidanzata, dal tuo post si capisce quanto non te ne freghi assolutamente nulla..
Pensi solo a te stesso , alle tue insoddisfazioni, ai tuoi (forse) fallimenti, parli di suicidio pure, quindi lei non conta proprio nulla. Ci sei solo tu nella tua vita , punto e basta.
Caro mio, problemi ne abbiamo tutti , sopratutto qui dentro, e non tutti hanno la fortuna di avere una fidanzata.. alcuni non hanno neanche una famiglia, e sono pure senza lavoro...
Capisco la tua insoddisfazione ma se mi parli addirittura di suicidio, sei un co*****e!
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Trovare la motivazione

Messaggioda George » 23/04/2016, 7:14

Stiamo bene con gli animali perchè non ci giudicano. C'è un rapporto effettivamente sincero e "di poche parole" ^_^
  • 0

George
Amico level five

Stato:

Trovare la motivazione

Messaggioda Luke » 23/04/2016, 12:55

George ha scritto:Stiamo bene con gli animali perchè non ci giudicano. C'è un rapporto effettivamente sincero e "di poche parole" ^_^

Se decidi di condividere i tuoi problemi su un forum, ti metti in gioco, e devi accettare anche cio che non ti piace, funziona cosi.
Altrimenti , come dici tu, esistono gli animaletti domestici, due leccatine un po di coccole, nessun giudizio , nessuna critica, e nessuna possibilità di riflessione e crescita..
Non ci obbliga nessuno a stare qui, e' una libera scelta.
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Trovare la motivazione

Messaggioda Randolph Carter » 23/04/2016, 13:47

La vita non è tutta rosa e fiori, bisogna imparare ad affrontare i problemi e gli alti e bassi. Ti lamenti che non hai niente, ma bene o male un lavoro e una compagna la hai. Se i genitori non si sono comportati come tali, hai 28 anni puoi allontanarti da loro magari andando a convivere con la tua ragazza. Io ho la tua stessa età e sono completamente solo, peggio di un cane, lavoro quando ne ho voglia non sono soddisfatto della mia vita ma vado avanti senza lamentarmi o piangermi addosso. Avevo trovato lavoro fuori dalla mia città e poteva essere un'opportunità per allontanarmi dalla famiglia e provare a fare qualcosa, ma l'affitto era troppo alto da pagare e non sono riuscito a trovare camere in affitto o coinquilini, quindi ho dovuto rinunciare. Devi essere tu a trovare nuovi stimoli per andare avanti il suicidio non è una soluzione ragionevole, poi molti parlano di suicidio solo per attirare l'attenzione chi vuole farlo lo fa senza parlare tanto.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:

Trovare la motivazione

Messaggioda kathellyna » 02/07/2016, 16:55

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato: