Lascia che sia

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Lascia che sia

Messaggioda Unbekannt » 18/05/2016, 17:09

Ciao a tutti
Non mi sono mai presentata in pubblico quindi colgo l'occasione per farlo...sono Rebecca e ho 16 anni e molto probabilmente soffro di depressione e tante altre cose piú o meno gravi,dipende da che punto di vista le vedete.
Non so dire una data precisa di questo malessere,è iniziato all'incirca quando è incominciata questa fase infernale chiamata adolescenza.Non avevo nemmeno 14 anni e già mi sentivo una nullità totale,un peso per ognuno e una persona disturbata.Mi sentivo sempre sola anche in mezzo alla gente e sempre incompresa e triste e esclusa.Ho sfogato la mia rabbia repressa,il mio senso di vuoto incostante perché si alternava a fasi di dolore con l'alcool.Poteva sembrare quasi figo all'inizio ma poi si è rivelato una trappola.Ero caduta e ci ero cascata in pieno,le sere d'estate passate a rubare alcolici nel mobiletto dei miei,le sere passate in casa da sola mentre la mia famiglia usciva.Erano sere turbolenti,erano notti insonni.La mattina andavo in spiaggia,dicevo ai miei che stavo con amici e invece andavo in spiaggia,mi mettevo nel posto più appartato possibile e sorseggiavo vino,vodka come se fosse acqua,me lo portavo sempre con me.Lo riuscivo a comprare nei negozietti la sera e se molte volte capitava che non me lo dessero rubavo qualche bottiglia ai miei.Loro non ci sono mai stati,facevano domande perché erano obbligati,le solite domande e le solite risposte.Era ed è tutto un giro tremendo,in quest'ultimo periodo va sempre peggio.Dai miei genitori solo calci e schiaffi,da chi considero amico solo bugie e doppi giochi.Dalla vita cosa dovrei aspettarmi?
Ormai vago nel buio,giro in tondo.Ovviamente sono stata così furba da accettare l'erba da un ragazzo fuori scuola,sono stata molto intelligente e ora mi ritrovo a spendere 10 euro ogni due settimane.Va sempre peggio,i rapporti con gli altri sono superficiali e insignificanti.Loro mi appaiono così e io mi chiudo nel mio guscio.Sono timida,c**** se non lo sono,sto passando la vita ad evitare persone che potrebbero aiutarmi,farmi stare meglio,che in fondo mi piacciono.Invece le evito per la vergogna,per la paura.Perchè sono in un pozzo senza fondo,non vedo come buttarmi e farla finita completamente e come risalire e uscire.Sono timida e utilizzo come metodo alternativo al rapporto umano l'alcool e il fumo.Sono sola e senza nessuno,senza un'amica e senza nessuno.
Mi ripeto che finirà,che me ne andrò,che smetterò di bere cosi tanto e smetteró tutre quelle cose cattive,quelle cose nocive per la mia salute,dico che smetteró di tagliarmi,di vomitare quasi ogni giorno,smetteró semplicemente di essere come sono.Rassicuro me stessa e mi faccio forza da sola,ma finisce sempre che crollo.
E i metodi di suicidio sono tanti,troppi.Piú leggi e più sei ipnotizzato da come la tua vita potrebbe finire.
Sono in un tunnel,senza senso e voglia di vivere,scolorito e sporco,pericoloso.
Scusate per l'enorme papiro,grazie a chi leggerà e risponderà,davvero.
  • 3

Unbekannt
Amico level one

Stato:
Citazione: Nel buio più buio tutto è nero. Nel buco più profondo, tutto è nero. Nel terrore nella mia mente, tutto è nero. Mi piace il nero, dannazione, e intendo dargli quello che merita.”
Genere: Femminile

Lascia che sia

Messaggioda alixia » 18/05/2016, 18:40

Ei ciao.
So come ti senti,io ho lo stesso problema tuo,solo che invece dell'alcool utilizzo il cibo e soffro di Bulimia nervosa.
Non credo tu voglia verante ucciderti,altrimenti lo avresti già fatto. La verità è che sei una ragazza che ha bisogno di sentirsi importante per qualcuno e di sapere che a qualcuno importi di lei. Hai bisogno di certezze,di sorrisi,di una mano sulla quale confidare,e di qualcuno che ti aiuti a togliere la polvere che hai accumulata dentro;come me,dopotutto.
È un brutto periodo che sta durando un po' troppo,lo so..ma so anche che nulla dura per sempre,e verrà il giorno in cui ti sveglierai a dirai "sono felice",perchè la felicità è una piccola cosa,semplice,sfuggente come una farfalla...ma arriva per tutti..
E ora pensaci..Vorresti veramente finirla qui? Non vedere più la luce del giorno,non sentire più il vento in faccia,avere un futuro,dei figlio,un amore..perchè arriverà,arriva per tutti.. Vuoi veramente buttare il sospiro di una vita (un po' malandata,certo,ma pur sempre una vita) per un brutto periodo? NO,TU SEI PIÙ FORTE. Più forte di questa vita bastarda,perchè se sei stata scelta per questa vita,vuol dire che sei abbastanza forte per viverla
  • 0

alixia
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Era così graziosa la piccola,così calma ed elegante nel suo ridicolo abbigliamento da vagabonda. No,lei non era con le altre,era un angelo.

Lascia che sia

Messaggioda Unbekannt » 18/05/2016, 20:04

Grazie per avermi risposto Alixia.
Il coraggio di farla finita non c'è perchè penso al futuro come tu hai detto,penso alle cose belle che potrebbero capitarmi,solo cambiando posto.
Peró ho sempre questi crolli improvvisi,difficili da controllare,dove non vedo via d'uscita e credo di agrapparmi a illusioni che non portano da nessuna parte.
Penso di essere fragile e insicura,la forza ne vedo poca,non mi sarei buttata con tanta foga su azioni sbagliate.Perchè sono debole ecco,ma cercherò grazie alle tue parole di trovarla questa forza,andando a scovare.Posso capire la tua bulimia,anche a me molte volte viene da vomitare perfino l'anima,in quei momenti non vorrei stare più in quel corpo,provo disgusto per me stessa.Per fortuna a me questo è il male minore,come si dice,perché ho ancora coscienza di stare sbagliando e di potermi correggere.
Spero che anche tu te ne esca presto,è un disturbo terribile.Grazie ancora per avermi sollevato un pó il morale.Basta qualche parola dolce,a volte.
  • 0

Unbekannt
Amico level one

Stato:
Citazione: Nel buio più buio tutto è nero. Nel buco più profondo, tutto è nero. Nel terrore nella mia mente, tutto è nero. Mi piace il nero, dannazione, e intendo dargli quello che merita.”

Lascia che sia

Messaggioda alixia » 18/05/2016, 21:31

Grazie a te..ti auguro veramente il meglio...E ricorda che,in fondo a ogni tunnel,per quanto lungo possa essere,c'è sempre la luce.. Se vuoi parlare scrivimi,a volte aiuta più di quando si possa pensare .. :)
  • 0

alixia
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Era così graziosa la piccola,così calma ed elegante nel suo ridicolo abbigliamento da vagabonda. No,lei non era con le altre,era un angelo.

Lascia che sia

Messaggioda Unbekannt » 18/05/2016, 22:22

Ricambio gli auguri,sei una brava persona
Ti aggiungo tra gli amici,scriverti in privato in posso purtroppo ....un abbraccio
  • 0

Unbekannt
Amico level one

Stato:

Lascia che sia

Messaggioda alixia » 19/05/2016, 14:16

Perchè non puoi?
  • 0

alixia
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Lascia che sia

Messaggioda jack.folla » 19/05/2016, 20:53

Messaggio di servizio per entrambe: servono 15 post prima di poter scrivere in privato . In bocca a lupo ! :)

@Unbekannt L'alcol crea danni a volte anche irreversibili in età così giovane come la tua e influisce negativamente sullo sviluppo del tuo organismo.Più tardi te ne accorgerai ma sarà troppo tardi per tornare indietro. Non farti questo! ... Ti consiglio di smettere prima possibile e se non puoi farlo di colpo, cerca di diminuire le dosi un po alla volta. Non m'intrometto più di tanto in questa conversazione ,ma ci tenevo a darti questo consiglio.
  • 0

Gli psicofarmaci uccidono! Non farti ingannare! Sii intelligente! Non usarli! Diffida di chiunque ti propone le (psico)droghe!
jack.folla
Amico level six

Stato:
Citazione: Fermate il pianeta! Voglio scendere!
Genere: Maschile

Lascia che sia

Messaggioda Unbekannt » 19/05/2016, 21:16

Alixia non posso ancora scrivere in privato,per i motivi che ha detto jack...
Crepi jack...lo so che fa tanti danni al fegato,ma cosa ci posso fare,certo potrei smettere ma sarebbe difficile da morire,ho bisogno di buone distrazioni
Puó capitare che mi fermo di bere per vari motivi
Ma sinceramente non riesco a controllarmi mai e quello che succede purtroppo è penoso
  • 0

Unbekannt
Amico level one

Stato:

Lascia che sia

Messaggioda jack.folla » 19/05/2016, 21:32

Premesso che non sono un esperto, posso dirti che non è il fegato di cui ti devi preoccupare (per ora!) perché è uno dei organi in grado di rigenerarsi. Ma i danni al cervello quelli si. Ad esempio , un bicchiere di alcol forte (vodka/whisky/martini) uccide migliaia di cellule nervose e solo pochissime verrano sostituite da cellule nuove. Ma questo vale per gli adulti e tu (scusami) ancora non lo sei...sei ancora in fase di crescita, di sviluppo, il tuo corpo deve ancora finire di maturare. L'alcol è molto pericoloso in età così tenera! Come dicevo, non sono un esperto e quindi non posso aiutarti ,ma da quello che ho sentito impegnarsi moltissimo in attività fisica (jogging /palestra/ ecc. ) aiuta parecchio. E anche i dolci :) sopratutto il cioccolato ! Sembra sciocco ma è così. Mentre l'alcol deprime il sistema nervoso, il cioccolato ha effetto contrario creando uno stato di benessere psichico . Provaci almeno! ... Poi ,da come scrivi, sembri una bella persona e come tale credo ti dispiacerebbe se un giorno , a causa de l'alcol , finiresti per fare del male a qualcuno (ad esempio provocando un incidente). Credo che sei ancora in tempo per fermarti e farlo da sola senza farmaci , medici o cure che ti farebbero altro male.

Unbekannt ha scritto:Alixia non posso ancora scrivere in privato,per i motivi che ha detto jack...
Crepi jack...lo so che fa tanti danni al fegato,ma cosa ci posso fare,certo potrei smettere ma sarebbe difficile da morire,ho bisogno di buone distrazioni
Puó capitare che mi fermo di bere per vari motivi
Ma sinceramente non riesco a controllarmi mai e quello che succede purtroppo è penoso
  • 0

Gli psicofarmaci uccidono! Non farti ingannare! Sii intelligente! Non usarli! Diffida di chiunque ti propone le (psico)droghe!
jack.folla
Amico level six

Stato:
Citazione: Fermate il pianeta! Voglio scendere!
Genere: Maschile

Lascia che sia

Messaggioda Unbekannt » 20/05/2016, 0:56

Ehi,Jack so quanto faccia male al mio organismo e provo una sorta di sadica soddisfazione nel vedere che si rovina
Non del tutto peró.....I pericoli dell'alcol li conosco a sufficenza,momentaneamente mi va bene così perché senza di esso sarei fottuta
Eh si l'ho provata la palestra ma non funziona con me,non ho forza per affrontarla e mi stanco subito
Per quanto riguarda il cibo ne mangerei fino a scoppiare di cioccolato ma poi sai dove mi ritrovo?
Nel punto di partenza perché il mio corpo non accetterebbe d'ingrassare e hai già capito cosa succederebbe.
  • 0

Unbekannt
Amico level one

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte